17-09-2022 01:22 PM
- Oznacz jako nowe
- Zakładka
- Subskrybuj
- Wycisz
- Subskrybuj źródło RSS
- Wyróżnij
- Drukuj
- Zgłoś nieodpowiednią zawartość
È successo di nuovo, fa piacere vedere che Samsung risolve i problemi dei suoi televisori, ovviamente al terzo anno di vita del televisore, così niente garanzia, ecco compare la famosa ombra nera verticale. Televisore precedente modello diverso terzo anno di vita problema identico. In 6 anni 2 televisori fuori uso. Complimenti! Sempre pensato che Samsung facesse dei buoni prodotti, ho sempre avuto cellulari Samsung, ho il frigorifero della Samsung. Ma credo proprio che dopo il secondo televisore fuori uso per lo stesso problema e guarda caso a garanzia scaduta non mi vedranno più.
19-09-2022 09:39 AM
- Oznacz jako nowe
- Zakładka
- Subskrybuj
- Wycisz
- Subskrybuj źródło RSS
- Wyróżnij
- Drukuj
Ciao Diego19823,
benvenuto in Community!
Mi spiace molto per questa situazione. Certi malfunzionamenti possono verificarsi su tutti i prodotti elettronici, dal momento che vi è sempre la potenzialità che un'anomalia possa presentarsi, indipendentemente dal tempo trascorso dall'acquisto.
Per questo motivo la garanzia copre i primi due anni, ed è anche possibile acquistare eventuali estensioni di garanzia per allungare i tempi di copertura (generalmente queste formule vengono proposte anche presso i rivenditori fisici).
Detto questo, sarebbe meglio contattare prima di tutto il nostro supporto tecnico e veriricare la situazione: sarà infatti possibile rivolgersi poi al centro di assistenza autorizzato di zona.
Qui trovi tutti i riferimenti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo
Io potrò anche monitorare personalmente la situazione attraverso i dati che ti ho chiesto tramite messaggio privato.
Tienici aggiornati, ciao!
19-09-2022 02:35 PM – ostatnio edytowany 19-09-2022 04:31 PM przez Andrea_M
- Oznacz jako nowe
- Zakładka
- Subskrybuj
- Wycisz
- Subskrybuj źródło RSS
- Wyróżnij
- Drukuj
Grazie per la risposta, ma aver 2 televisori (modelli differenti) che dopo 3 anni saltano per il medesimo problema risulta veramente "fastidiosa" (per non usare termini eccessivi) come cosa, per di più leggendo in rete che molti hanno riscontrato lo stesso problema nei televisori Samsung. Se devo contattare l'assistenza per sentirmi dire che la garanzia è scaduta e che dovrei sostenere il costo della riparazione, che immagino sia elevato e potrebbe pure superare il costo della TV stessa, preferisco risparmiare tempo e ulteriori [RIMOSSO]. Sicuramente quando cambierò TV mi guarderò bene dal comprare un'altra samsung. Grazie
19-09-2022 04:43 PM
- Oznacz jako nowe
- Zakładka
- Subskrybuj
- Wycisz
- Subskrybuj źródło RSS
- Wyróżnij
- Drukuj
Ciao Diego19823,
bisogna considerare che gli inconvenienti sul pannello possono presentarsi con caratteristiche diverse e per via di ragioni del tutto differenti a seconda del caso: non ci risulta, infatti, che i casi di ombre sul pannello siano diffusi e riguardino tutti gli esemplari dei nostri tv.
Potresti dirmi se l'ombra che vedi risulta visibile su ogni schermata e a prescindere dalla sorgente su cui sei posizionato? Ti chiedo anche di verificare se questa è visibile in fase di test immagine, al quale potrai accedere in questo modo:
- Impostazioni
- Supporto
- Manutenzione dispositivo
- Auto diagnosi
- Test immagine
Ti verranno proposte diverse immagini di test: se l'ombra risulta visibile su queste immagini, abbiamo la certezza che dipende da un guasto sul pannello.
In tal caso, tieni conto che, di base, a seguito della scadenza della garanzia convenzionale la riparazione può essere svolta solo previa accettazione del preventivo di spesa emesso dal centro di assistenza che esegue la perizia.
Tuttavia, vorrei svolgere ulteriori verifiche sul tuo caso: a tal fine, ti ho inviato un messaggio privato con la richiesta di alcuni dati utili.
Ti ricordo che puoi visionare i tuoi messaggi cliccando sul tuo avatar, in alto e a destra della schermata, e selezionando la voce Messaggi.
Attendo un tuo riscontro, ciao!
19-09-2022 05:35 PM
- Oznacz jako nowe
- Zakładka
- Subskrybuj
- Wycisz
- Subskrybuj źródło RSS
- Wyróżnij
- Drukuj
Avevo già effettuato il test prima di scrivervi, avendo letto in giro questa problematica, anche se dite che non è diffusa. Si l'ombra si vede anche nei test dell'immagine. Poteva anche non aggiungerlo che scaduta la garanzia mi sarei dovuto accollare la spesa, già lo sapevo. E visto che so anche che il guasto costerà a momenti più di un nuovo televisore, posso anche prenderlo e lanciarlo dalla finestra.
Grazie
20-09-2022 11:21 AM
- Oznacz jako nowe
- Zakładka
- Subskrybuj
- Wycisz
- Subskrybuj źródło RSS
- Wyróżnij
- Drukuj
Ciao Diego19823,
mi dispiace per quanto indichi.
Eseguendo una verifica sui nostri sistemi mediante i dati che mi hai inviato, vedo che il prodotto non è stato sottoposto ad alcuna perizia: in questo caso, se desideri procedere, sarà opportuno prendere l'appuntamento con un tecnico.
A tal fine, potrai fare riferimento ai nostri canali di supporto indicati nella nostra area Contattaci:
https://www.samsung.com/it/support/contact/#onlinesupport
Mio malgrado, considerando che il tv risulta essere fuori garanzia da circa 9 mesi, ti confermo che la riparazione potrà essere svolta previa accettazione di un preventivo.
Restiamo a disposizione.
Ciao!