Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non vedo immagine ma solo audio (Samsung 46d7000).

(Argomento creato il giorno: 13-12-2013 04:57 PM)
451104 Visualizzazioni
giovotra
Explorer
Opzioni
Accendo il televisore e lo schermo rimane nero. Dopo circa 30s si sente l'audio e lo schermo rimane nero (anche cambiando canale). E' un problema di scheda di alimentazione? Grazie.
97 Risposte
Paolo_r
Apprentice
Opzioni

Salve,

Con il mio televisore samsung UE46F5000AK usato poco più di due anni, ho riscontrato il seguente problema:

All'inizio il televisore ha iniziato a spegnersi e accendersi automaticamnte e il ciò sempre con più frequenza.

Su consiglio della vostra assistenza telefonica ho installato un nuovo aggiornamento, ho eseguito il reset del televisore e l'ho staccato dall'alimentazione per un paio d'ore. 

Il problema persiste e addirittura adesso è sparito il video (SCHERMO NERO) ed è possibile sentire solo l'audio.

Per ripararlo ricorrerò a dei tentativi consigliati su vari forum come sostituire dei condensatori nella scheda madre. L' assistenza samsung non sembra infatti risolvere il problema in modo rapido e soprattutto i costi di riparazione sono veramente alti di fronte ad un evidente DIFETTO DI FABBRICA riscontrato da molti autenti!

Spero il mio inervento da elettricista lo potrà riparare.

Addio marchio Samsung

Paolo_r
Apprentice
Opzioni

Salve,

Con il mio televisore samsung UE46F5000AK usato poco più di due anni, ho riscontrato il seguente problema:

All'inizio il televisore ha iniziato a spegnersi e accendersi automaticamnte e il ciò sempre con più frequenza.

Su consiglio della vostra assistenza telefonica ho installato un nuovo aggiornamento, ho eseguito il reset del televisore e l'ho staccato dall'alimentazione per un paio d'ore. 

Il problema persiste e addirittura adesso è sparito il video (SCHERMO NERO) ed è possibile sentire solo l'audio.

Per ripararlo ricorrerò a dei tentativi consigliati su vari forum come sostituire dei condensatori nella scheda madre. L' assistenza samsung non sembra infatti risolvere il problema in modo rapido e soprattutto i costi di riparazione sono veramente alti di fronte ad un evidente DIFETTO DI FABBRICA riscontrato da molti autenti!

Spero il mio inervento da elettricista lo potrà riparare.

Addio marchio Samsung

Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Paolo_r,

Mi spiace per quanto l'inconveniente riscontrato, potresti fornirmi maggiori dettagli? Hai fatto periziare il Tv da un nostro centro assistenza autorizzato?

Nel caso il centro ti abbia stilato un preventivo di riparazione ti confermiamo quanto indicato dal centro sui relativi costi.

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
Paolo_r
Apprentice
Opzioni

Salve Gianluca. 

Il problema è il suddetto. Lo schermo rimane nero con il solo audio funzionante. Raramente si riattiva il video per brevi momenti. Mi sembra di capire che molti utenti hanno riscontrato questo problema poco dopo la scadenza della garanzia! Non lho ancora portato al vostro centro di assistenza perché richiedono 50 euro solo per il preventivo, per poi probabilmente andare a sostituire tutta la scheda madre per un totale di 250 tutto. La mia domanda è perché non comprare un televisore nuovo per poco più di questo prezzo?

Sono particolarmente deluso per il problema riscontrato e gli oneri che si è costretti a pagare per risolverlo.

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao Paolo_r,

Capisco il tuo disappunto.

Per avere una diagnosi completa è necessaria una perizia tecnica ufficiale, tuttavia essendo un prodotto fuori dai termini di garanzia ci sono degli eventuali costi di riparazione. 

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
mmss
First Poster
Opzioni

samsung MOD.  LE32A336J1D PROBLEMA ACCENSIONE  solo audio dopo qualche minuto, il quadro diventa di un colore blu/nero e solo se premo molte  volte il tasto di accensione (un bel quarto d'ora- accendo e spengo)  finalmente mi esce progressivamente anche il quadro,

una volta acceso tutto ok, so solo che quando lo spengo mi viene da piangere a pensare di farlo ripartire...

me la cavero' con sostituzione condensatori?

grazie per eventuale risposta

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao mmss, Benvenuto nella nostra Community!

Al fine di verificare a cosa sia dovuto l'inconveniente riscontrato, ti invio a fare riferimento ad un nostro centro assistenza autorizzato di zona che possa eseguire una perizia tecnica sul Tv. Puoi contattarci al numero 800578277 oppure tramite il servizio LiveChat in modo da indicarti il centro di zona :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :winking-face: 

Gianluca

Samsung Community Expert

0 Likes
rotenz
First Poster
Opzioni

Anche a me lo stesso tv ieri sera, ha 8 mesi di vita..............

0 Likes
Foppi83
Apprentice
Opzioni

Stesso problema anche per me con un NU8000 che ha tre mesi di vita, il problema si è presentato 3-4 nelle ultime settimane e oggi son venuti i tecnici a vedere e mi han detto che sostituiranno la board ma devono chiaramente ordinarla, non mi sembravano comunque molto convinti della soluzione ma lo consideravano un "tentativo". Certo che leggendo questo topic c'è poco da stare allergi, mi vien quasi voglia di rivenderlo una volta aggiustato e comprare un'altra marca.

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Foppi83,

potresti aggiornarci sull'esito della riparazione, dopo che sarà effettuata?

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes