in data 18-05-2020 06:42 PM
Pur avendo l'App di Raiplay accedendovi vedo solo i programmi diegli ultimi sette giorni e non l'archivio dei film.
Inoltre se accedo al sito web di Rai play vedo le icone dei film vuote.
Chi mi aiuta a risolvere?
Grazie mille
in data 19-05-2020 09:37 AM
Ciao Antoniorap,
considera che lo streaming è garantito esclusivamente tramite l'App, non via browser: se non visualizzi altri contenuti, significa che il servizio RAI disponibile tramite l'App è proprio quello relativo ai replay delle trasmissioni andate in onda nell'ultima settimana.
Puoi eventualmente visionare il contenuto streaming dei film attraverso smartphone, PC o tablet collegati al TV, oppure utilizzando una versione dell'App differente tramite prodotti terzi dedicati alle applicazioni.
Per sicurezza puoi anche chiedere conferma dei servizi disponibili direttamente al supporto dedicato di RAI Play: potranno informarti sui servizi disponibili per ogni modello di TV.
Ciao!
in data 19-05-2020 11:19 AM
Ciao Riccardo intanto ti ringrazio per la risposta e andrò a verificare come mettermi in contatto con il supporto di Raiplay.
Mi viene però da fare un commento sulla Smart TV di cui sono contento come schermo e sotto tutti i punti di vista esclusa la catteristica che la dovrebbe definire rispetto alle altre TV ovvero quello di essere Smart.
A parte Netflix, Amazon prime e Youtube tutto ciò che esula da questi portali non si riesce a vedere, link autorizzatissimi e regolari non si riescono ad aprire e nemmeno l'archivio dei film Rai che è molto meglio di tutti gli altri portali.
Insomma non sono per niente soddisfatto della elacistità pari a zero di queste decantatissime Smart TV.
O è la mia che, nonostante siano passati solo sei anni e costasse 'SOLO' 1.500€, è già obsolETA?
Ti ringrazio
Un saluto
Antonio
19-05-2020 12:09 PM - modificato 19-05-2020 12:09 PM
Ciao Antoniorap,
se mi confermi che il modello è UE40F8000, allora è stata prodotta nel 2013. Questi modelli sono dotati non solo di firmware differenti, ma anche di sistemi operativi diversi rispetto agli attuali (siamo passati da Orsay a Tizen).
Considera che uno Smart TV non è un PC o uno smartphone, per cui non è possibile aggiornarlo con la stessa facilità, per cui anche i requisiti minimi richiesti dalle App possono cambiare radicalmente nel giro di pochi anni (ci sono servizi che, ad esempio, non sono compatibili già sui TV prodotti nel 2016).
Data la situazione, comunque, puoi richiedere una verifica più approfondita anche tramite il nostro supporto tecnico dedicato. Sono sicuro che i nostri tecnici potranno analizzare la situazione insieme a te e fornirti qualche ulteriore indicazione in merito
Ciao,
in data 19-05-2020 12:13 PM
Grazie Riccardo confermo il modello di TV e ti chiedo se il supporto tecnico dedicato devo contattarlo tramite telefono al numero verde.
un saluto
antonio
in data 20-05-2020 11:53 AM