Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Non riesco ad accere alle impostazioni del mio tv

(Argomento creato il giorno: 27-12-2021 11:30 PM)
2137 Visualizzazioni
Alecs75
First Poster
Opzioni

Come da titolo non riesco ad accere alle impostazione del mio tv un q80. Da qualche tempo ha anche un problema dopo averlo spento su Sky si riaccende su Samsung TV e prima di poter cambiare e rimettere Sky devo selezionare Sky dalle 2 alle 3 volte.

0 Likes
2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Alecs75, ti do il benvenuto nella nostra Community! 🙂

Potresti indicarci il codice modello esteso del tuo SmartTV? Puoi vederlo sull’etichetta posta sul retro del TV, accanto alla voce "model code", come mostrato in figura:

Cornelia_L_0-1640683688826.png

Esattamente che tipo di difficoltà riscontri con la navigazione nelle impostazioni? Premendo il tasto Home sul telecomando e spostandoti nel menu Impostazioni non appare alcuna finestra oppure tutte le diciture restano grigie e inutilizzabili?

Hai già provato ad effettuare un reset elettrico? Ecco come fare:

• stacca il cavo di alimentazione del TV dalla presa a muro
  • stacca tutti i cavi connessi al TV (HDMI, cavi antenna, audio ecc.)
  • mantieni il Tv in questo stato per qualche minuto
  • successivamente, sempre con il TV scollegato da presa di alimentazione e dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF situato sulla scocca per circa 10 secondi

Se il menu risulta nuovamente accessibile ma il problema con la sorgente persiste, ti consiglio di procedere con un reset del televisore. 

Qui di seguito i percorsi da seguire per ripristinare il TV:

• impostazioni > supporto > auto diagnosi > reset
  • impostazioni > supporto > auto diagnosi > ripristina smart hub

Facci sapere se risolvi!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Alecs75
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia il codice del modello è:

Qe65q70tatxzt 

Purtroppo la procedura da te indicatami non ha portato a nulla, anche perché non ho il pulsante fisico dell'on/off  sul televisore.

Il problema è quello da te descritto.

Oltretutto ogni tanto appare in alto a sinistra un piccolo menù di colore blu con delle impostazioni, per uscire poi devo spegnere tutto.

0 Likes