in data 12-12-2021 09:32 PM
Ho acquistato un tv modello UE50TU7090U . dopo un paio di mesi è comparso un messaggio con scritto nessuna sorgente . Ho provato a sostituire con altra tv ed il segnale è perfetto con lo stesso cavo di alimentazione. Ho provato a fare un aggiornamento , un reset è una nuova programmazione dei canali. Non funziona nulla . Ho provato a spegnere e riaccendere ma non compare nulla. Cosa posso fare?
in data 13-12-2021 09:06 AM
Ciao Egidio1,
benvenuto nella Community Samsung!
Sono spiacente per quanto appreso.
Le sorgenti che non vengono riconosciute sono quelle collegate mediante porte HDMI o non riesce ad effettuare la sintonizzazione dei canali e permetterti la visione dei contenuti?
Indipendentemente da quella che sia la risposta alla domanda posta, ti consiglio inoltre di accertarti che il software del tv sia aggiornato alla versione 2101.2 mediante il seguente percorso:
Qualora il software differisse dalla versione indicata procedi pure con l'aggiornamento mediante il seguente percorso:
Infine, ti suggerisco di ripristinare il tv mediante la procedura di reset e ripristino dello smart hub.
Qui i percorsi da seguire per eseguire i reset consigliati:
Verifica a questo punto se l'anomalia persiste.
Fammi sapere.
Ciao!
in data 13-12-2021 05:10 PM
Ciao Andrea, ho fatto tutti i passaggi da te suggeriti e purtroppo non cambia nulla. Oggi pomeriggio ho telefonato anche all’assistenza e si sono collegati da remoto , la risposta è stata di chiamare un tecnico per verificare il cavo antenna. Premetto che questa televisione è stata acquistata due mesi fa circa e fino a ieri ha sempre funzionato benissimo poi all’improvviso mentre era accesa è comparso il messaggio nessuna fonte rilevata . La tv è in uso ad un mio parente e allora abbiamo provato a sostituirla con un’altra e questa funziona benissimo, abbiamo provato a cambiare di casa ed attaccarla quindi ad una nuova rete dove peraltro ci sono altre tV Samsung che funzionano benissimo ma questa di memorizzare canali del digitale terrestre proprio non ne vuol sapere. Allora io dico se altre ti Samsung sempre con gli stessi pollici e in abitazioni differenti funzionano perché la persona che oggi si è collegata da remoto come unica risposta dice che devo chiedere un intervento per verificare il segnale ? Ti ringrazio se mi puoi dare aiuto perché vedi questa tv è stata acquistata da persona che ha delle problematiche e se noi non gli prestavamo un altra tv sarebbe inchiodato ad un letto o divano senza guardare nulla e a fissare il vuoto. Grazie rimango in attesa.
in data 13-12-2021 05:20 PM
Ciao Egidio1,
comprendo le tue perplessità perciò vorrei chiederti qualche precisazione.
Il problema riguarda quindi il segnale d'antenna del digitale terrestre, giusto?
Puoi confermare che per tentare di effettuare una nuova sintonizzazione dei canali procedi in questo modo, dopo aver selezionato dal tasto "Home" del telecomando la sorgente "TV in diretta"? ⤵️
In quale fase della procedura rilevi il messaggio?
Grazie!
Ciao!
in data 13-12-2021 05:39 PM
Io clicco su tv in diretta terrestre compare una schermata verde con scritto impostazione termini e condizioni con scritto configurazione clicco su configurazione compare segnale antenna cavo rilevato trasmissione antenna ok tipo canale digitale ok ordinamento automatico ok e poi successivo impostazione dopodiché connessione internet la tv comincia ad eseguire la scansione dei canali e alla fine dopo vari minuti di scansione non rileva nessun canale digitale
in data 15-12-2021 11:52 AM
Ciao Egidio1,
ti ringrazio per la spiegazione dettagliata!
Il TV, dunque, rileva correttamente la presenza dell'antenna ma nonostante questo non riesce a trovare alcun canale. Generalmente questa condizione è dovuta a due fattori:
Avendo fatto tutte le prove del caso con l'impianto (ricordo che è importante verificare anche l'integrità ed il funzionamento dei singoli cavi e adattatori, oltre che il puntamento dell'antenna) è possibile che occorra una verifica del prodotto da parte di un tecnico.
Potresti inviarmi un messaggio privato comunicandomi l'indirizzo email utilizzato per richiedere assistenza? In questo modo potrò verificare quanto emerso in fase di verifica con il Servizio Clienti.
Per mandarmi un messaggio privato clicca qui:
https://eu.community.samsung.com/t5/notes/composepage/note-to-user-id/118174
Attendo tue! Ciao!
in data 29-11-2022 06:25 PM
Ciao Egidio,
scusami ma a me è apparsa la stessa problematica proprio qualche giorno fa…
come hai risolto?
grazie
in data 30-11-2022 03:59 PM
Ciao Bules82, bentornato 😊!
In passato, ci hai contattato segnalando una perdita di frame sul modello di tv QE55Q7FN. Ora, l'anomalia per cui ci contatti, si presenta sul medesimo televisore o richiedi soluzioni per un modello differente?
In quel caso, per quale smart tv ci contatti?
Quando indichi che la tv non riconosce nessuna sorgente, parli di periferiche esterne o ti riferisci ai canali del digitale terreste?
Queste informazioni si rendono fondamentali per poterti fornire un supporto preciso ed efficace.
Mi fai sapere?
Buona serata,
in data 03-05-2023 08:59 PM
in data 04-05-2023 11:38 AM
Ciao Cla1280, ti do il benvenuto sulla Community Samsung!
Per aiutarti in modo efficace, abbiamo necessità di maggiori dettagli su quanto riscontri.
In prima istanza, potresti indicarci il codice modello completo del tv Samsung in tuo possesso? Puoi trovarlo sull'etichetta posizionata nella parte posteriore del pannello, accanto alla voce Model Code:
In alternativa, sui modelli più recenti, è reperibile anche dalla schermata accessibile seguendo questo percorso:
Inoltre, hai indicato che ti viene indicato <<Sorgente non rilevata>>: potresti indicarmi in quale circostanza ti viene presentato questo messaggio?
Stai provando a collegare una sorgente esterna via HDMI (es. una console di gioco, un decoder etc.) ma, quando selezioni la sorgente della porta HDMI corrispondente, ti viene proposto questo messaggio?
In tal caso, ti sei assicurato che la sorgente esterna sia accesa? Hai già provato a cambiare il cavo HDMI? Ti faccio questa domanda in quanto un cavo HDMI non funzionante o di bassa qualità potrebbe causare interruzioni nella comunicazione tra i due dispositivi.
Infine, ti chiedo anche se riscontri difficoltà solo con una sorgente esterna specifica o con qualsiasi dispositivo che provi a collegare.
Facci sapere, attendiamo un tuo riscontro al fine di offrirti un'assistenza mirata.
Ciao!