in data 27-11-2023 04:57 PM
Buongiorno. Da oggi il tasto home sulla TV non funziona (modello QE43Q65BAUXZT). Ho provato con un reset elettrico come indicato in altri post, ma niente da fare. Funzionano altri tasti rapidi (Netflix, Prime, ecc.) ma non la home. La TV è collegata a Internet e nessun problema col modem. Non è collegata l'antenna né altri device, solo Internet.
Che si può fare ?
Grazie
in data 27-11-2023 09:17 PM
Premendo il tasto HOME sul telecomando non funziona ?
in data 28-11-2023 07:56 AM
No. Mi sembra di averlo scritto chiaramente...
in data 28-11-2023 09:25 AM
@Massimo2706 Lei ha scritto "tasto home sulla TV non funziona", cosa significa ?
in data 28-11-2023 01:15 PM
OK, intendevo il tasto sul telecomando. Premendolo resta tutto nero, mentre altri tasti rispondono normalmente
in data 28-11-2023 05:30 PM
Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Massimo2706 🤝!
Massimo2706, al fine di capire da cosa l'anomalia sia causata, per prima cosa, vorrei suggerirti di eseguire la procedura di cold boot.
Ecco come eseguire questa verifica: con la TV accesa, premere e tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando Samsung TV fino a quando la TV si spegne e riaccende.
Quando la TV si accenderà nuovamente, tutto dovrebbe tornare alla normalità.
Se l'anomalia non dovesse risolversi in questo modo, utilizzando il pad presente nella cornice del tv, accedi da prima al menu del tv e, successivamente, segui questo percorso per avviare il ripristino del televisore.
NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.
Verifica, a questo punto, se l'anomalia persiste o meno.
Attendo tue.
A presto,
in data 30-11-2023 09:04 PM
Ciao e grazie per le indicazioni. Ho eseguito una procedura trovata in altri post, tenendo premuto il tasto di spegnimento sulla TV (non sul telecomando) e tenendo premuto contemporaneamente il tasto on/off del telecomando. Questo ha resettato alle condizioni iniziali, ho dovuto riconfigurare gli account e alla fine ha funzionato.
Se dovesse ricapitare proverò con il cold boot (ma spero non sia necessario !)