Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Modello QE43Q65BAUXZT - Tasto home non funziona più

(Argomento creato il giorno: 27-11-2023 04:57 PM)
784 Visualizzazioni
Massimo2706
First Poster
Opzioni

Buongiorno. Da oggi il tasto home sulla TV non funziona (modello QE43Q65BAUXZT). Ho provato con un reset elettrico come indicato in altri post, ma niente da fare. Funzionano altri tasti rapidi (Netflix, Prime, ecc.) ma non la home. La TV è collegata a Internet e nessun problema col modem. Non è collegata l'antenna né altri device, solo Internet.
Che si può fare ?
Grazie

0 Likes
6 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Premendo il tasto HOME sul telecomando non funziona ?

0 Likes
Massimo2706
First Poster
Opzioni

No. Mi sembra di averlo scritto chiaramente...

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Massimo2706 Lei ha scritto "tasto home sulla TV non funziona", cosa significa ?

0 Likes
Massimo2706
First Poster
Opzioni

OK, intendevo il tasto sul telecomando. Premendolo resta tutto nero, mentre altri tasti rispondono normalmente

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella nostra Community, a Massimo2706 🤝!

Massimo2706, al fine di capire da cosa l'anomalia sia causata, per prima cosa, vorrei suggerirti di eseguire la procedura di cold boot. 

Ecco come eseguire questa verifica: con la TV accesa, premere e tenere premuto il pulsante di accensione sul telecomando Samsung TV fino a quando la TV si spegne e riaccende.

Quando la TV si accenderà nuovamente, tutto dovrebbe tornare alla normalità.

Se l'anomalia non dovesse risolversi in questo modo, utilizzando il pad presente nella cornice del tv, accedi da prima al menu del tv e, successivamente, segui questo percorso per avviare il ripristino del televisore.

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

NB: il ripristino riporterà ai valori di fabbrica lo Smart Hub ed eliminerà le informazioni relative agli account Samsung, agli account di servizio collegati, ai contratti di assistenza Smart Hub e alle applicazioni Smart Hub.

Verifica, a questo punto, se l'anomalia persiste o meno.

Attendo tue.

A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Massimo2706
First Poster
Opzioni

Ciao e grazie per le indicazioni. Ho eseguito una procedura trovata in altri post, tenendo premuto il tasto di spegnimento sulla TV (non sul telecomando) e tenendo premuto contemporaneamente il tasto on/off del telecomando. Questo ha resettato alle condizioni iniziali, ho dovuto riconfigurare gli account e alla fine ha funzionato. 

Se dovesse ricapitare proverò con il cold boot (ma spero non sia necessario !)

0 Likes