Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

mi si è rotto il pannello della televisione dove posso trovare il pezzo di ricambio ?

(Argomento creato il giorno: 05-05-2014 11:18 AM)
118397 Visualizzazioni
palla
First Poster
Opzioni

ho comprato uno samrt tv (samsung ue46d6000) accidentalmente e cascato e si è rotto il dispaly, non vorrei buttarlo prima di sapere quanto mi costa il pezzo di ricambio.

qualcuno sa se c'è qualche negozio che fornisce i pezzi di ricambio ?

0 Likes
Giuseppe19901
Apprentice
Opzioni

Confermo che in Samsung non c’è la tutela del consumatore!! Mi stanno costringendo a rottamare la mia tv ( in un momento storico dove dovremmo inquinare meno ) dandomi in cambio un voucher con uno sconto del 20%!!! Direi ridicola come cosa, visto che mi stanno facendo rottamare una tv nuova pagata €1000!

in Samsung ancora il consumismo regna  a discapito del nostro pianeta 

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe19901,

ho verificato la tua pratica di reclamo e mi risulta che quanto esponi non sia del tutto corretto.

In data 21 Febbraio l'incaricato del reparto reclami ti ha indicato l'impossibilità di procedere in garanzia per la presenza di un evidente danno accidentale, che non rientra nella garanzia del prodotto, come da termini e condizioni; tuttavia, in ottica di customer satisfaction a seguito di alcune analisi, ti sono state proposte due strade:

• uno sconto sulla riparazione;
  • la possibilità di ricevere un voucher sconto per un nuovo acquisto.

Risulta che tu abbia scelto di ricevere il voucher per un nuovo acquisto e il reparto, quindi, ha soddisfatto questa scelta.

Alla luce di ciò, lato nostro, siamo del tutto disponibili a procedere alla riparazione del prodotto, in modo coerente con quella che è la nostra etica ambientale: tuttavia, non possiamo soddisfare la tua richiesta di una riparazione gratuita, dal momento in cui l'inconveniente, nostro malgrado, è legato ad un danno causato e non ad un difetto del prodotto.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe19901
Apprentice
Opzioni

Salve , io non ho richiesto una sostituzione gratuita , ma ho semplicemente chiesto una riparazione ad un prezzo adeguato ,senza dover spendere l’intero importo del valore della tv !!come ha detto lei  mi sono state proposte due soluzioni, la prima era uno sconto del 15% sulla riparazione ( che mi sembra unevidente presa per i fondelli) la seconda soluzione era un voucher sconto del 15/20% su nuovo acquisto !!! La vostra etica ambientale spinge alle persone a non riparare ma a sostituire , xke qualsiasi essere senziente se deve spendere gli stessi soldi di quanto costa nuova , è ovvio che non la ripara ma la sostituisce!! 

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Giuseppe19901 Samsung è al primo posto nel mercato globale dei TV per il 18° anno consecutivo.
Anche nel corso del 2023, per il diciottesimo anno consecutivo, Samsung è stato il principale produttore di televisori al mondo.

Samsung ha spedito 36,4 milioni di Smart TV nel corso del 2023.

Ogni commento e' superfluo.

0 Likes
Giuseppe19901
Apprentice
Opzioni

Esattamente il suo commento è superfluo !!!! Perché qui non stiamo discutendo su chi è stato il maggior produttore di tv!!! Ma stiamo parlando della tutela del cliente e dell’ambiente.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe19901,

mi dispiace, ma il reparto ha proposto quelle che erano le soluzioni percorribili e non era possibile proporre uno sconto sulla riparazione superiore a quello che ti è stato offerto in ottica di customer satisfaction: trattandosi di una riparazione di un danno causato e dunque fuori garanzia, non vi sono ulteriori margini di manovra.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Giuseppe19901
Apprentice
Opzioni

Le vostre soluzioni percorribili non sono per niente a tutela ne del consumatore ne dell’ambiente!!! Comunque io non mi fermerò qui…cercherò altre soluzioni anche a costo di dovermi rivolgere a chi tutela i diritti del consumatore e dell’ambiente!!! 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Giuseppe19901,

comprendo a pieno il tuo disappunto e mi dispiace.

Ad ogni modo, il tuo caso è stato ampiamente verificato dal supporto reclami.

Ti confermo quanto indicato nel corso del thread.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
sabato61
First Poster
Opzioni

Scusa l'intromissione ma quanto ti hanno chiesto?

Il display è il componente più costoso di una TV (a differenza di un PC). La sua sostituzione non può costare meno del 75-80% del prezzo di vendita.

Nel tuo caso non meno di 750-800 euro

0 Likes
Giuseppe19901
Apprentice
Opzioni

adesso la tv nuova costa in qualsiasi negozio 789€. La stessa cifra mi è stata chiesta per la sostituzione del pannello 

0 Likes