in data 26-11-2020 04:57 PM
Buongiorno,
possiedo una SmartTV Samsung UE50NU7400UXZT e da qualche tempo non funziona più il menù impostazioni: premendo i tasti freccia del telecomando non riesco a scorrere e selezionare le varie voci del menu. Ciò non mi permette di fare nessuna operazione compreso un reset del televisore, una verifica di nuovi aggiornamenti firmware o una sintonizzazione canali. Ho provato a navigare il menù tramite telefono con l'applicazione SmartThings, ma il problema rimane.
in data 26-11-2020 05:50 PM
Ciao Ale723, benvenuto sulla Community Samsung!
Riesci dunque a interagire correttamente con il tv eccetto che quando accedi alle Impostazioni, è corretto?
Hai verificato se l'interazione risulta essere impossibile anche provando a interagire con il controller sotto il pannello?
In tal caso, poichè non sarebbe possibile effettuare un reset dalle impostazioni, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico mediante questi passaggi:
Successivamente, prova a collegare nuovamente il tv all'alimentazione e verifica se le difficoltà persistono.
Facci sapere!
Ciao
in data 26-11-2020 07:04 PM
Ciao Veronica,
grazie per la risposta. Ho provato ad eseguire i passaggi da te indicati ma non è cambiato nulla. Non credo che abbia proprio fatto il reset in quanto all'accensione ritrovo le stesse app e impostazioni di prima
in data 05-05-2024 10:22 PM
ho lo stesso identico problema. posso sapere come hai risolto alla fine. grazie
in data 09-05-2024 12:06 PM
Ciao Michele12345, benvenuto 🤝!
Per poterti assistere al meglio, ho bisogno di avere maggiori dettagli. Intanto, quale modello di smart tv possiedi?
Premendo l'apposito tasto, presente sul telecomando, il menu viene visualizzato, ma non hai poi modo d'interagire con esso, o, invece, non viene proprio richiamato?
Gli altri tasti del telecomando funzionano correttamente?
Fammi sapere. A presto,