Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menù impostazioni non navigabile

(Argomento creato il giorno: 26-11-2020 04:57 PM)
447 Visualizzazioni
Ale723
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

possiedo una SmartTV Samsung UE50NU7400UXZT e da qualche tempo non funziona più il menù impostazioni: premendo i tasti freccia del telecomando non riesco a scorrere e selezionare le varie voci del menu. Ciò non mi permette di fare nessuna operazione compreso un reset del televisore, una verifica di nuovi aggiornamenti firmware o una sintonizzazione canali. Ho provato a navigare il menù tramite telefono con l'applicazione SmartThings, ma il problema rimane. 

0 Likes
4 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Ale723, benvenuto sulla Community Samsung!

Riesci dunque a interagire correttamente con il tv eccetto che quando accedi alle Impostazioni, è corretto?

Hai verificato se l'interazione risulta essere impossibile anche provando a interagire con il controller sotto il pannello?

Capture.JPG

In tal caso, poichè non sarebbe possibile effettuare un reset dalle impostazioni, ti suggerisco di procedere con un reset elettrico mediante questi passaggi:

• Stacca il cavo di alimentazione del Tv dalla presa a muro;
  • Stacca tutti i cavi connessi al Tv (HDMI, cavi antenna, audio ecc.);
  • Mantieni il Tv in questo stato per circa 10 minuti;
  • A conclusione dei 10 minuti, sempre con il Tv disconnessa da presa di alimentazione e cavi di dispositivi esterni, premi il pulsante ON/OFF per circa 40 secondi.

Successivamente, prova a collegare nuovamente il tv all'alimentazione e verifica se le difficoltà persistono.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Ale723
First Poster
Opzioni

Ciao Veronica, 

grazie per la risposta. Ho provato ad eseguire i passaggi da te indicati ma non è cambiato nulla.  Non credo che abbia proprio fatto il reset in quanto all'accensione ritrovo le stesse app e impostazioni di prima

0 Likes
Michele12345
First Poster
Opzioni

ho lo stesso identico problema. posso sapere come hai risolto alla fine. grazie 

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Michele12345, benvenuto 🤝!

Per poterti assistere al meglio, ho bisogno di avere maggiori dettagli. Intanto, quale modello di smart tv possiedi? 

Andrea_C_0-1715249106176.png

Premendo l'apposito tasto, presente sul telecomando, il menu viene visualizzato, ma non hai poi modo d'interagire con esso, o, invece, non viene proprio richiamato? 

Gli altri tasti del telecomando funzionano correttamente?

Fammi sapere. A presto,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes