Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria piena tv Samsung Series 7 50

(Argomento creato il giorno: 30-04-2023 11:38 PM)
1018 Visualizzazioni
billydicaprio
Journeyman
Opzioni

Ma stiamo scherzando? [RIMOSSO]

1,29 GB di memoria totale, 1 app installata (da soli 40mb) più le app di default (non cancellabili) e la memoria di sto televisore è PIENA? Siamo seri?? Non si può né installare un altra app né tantomeno aggiornare quelle presenti o addirittura aggiornare il televisore… 

É incredibile, scandaloso. Il televisore fa gia schifo di suo: telecomando pessimo, tasti scomodissimi, senza contare che perde spesso la connessione. Browser internet che sembra quello della psp di 15 anni fa!! In generale il tv è lentissimo a muoversi tra le source o durante la selezione app nel menu “home”. Ma la cosa peggiore è questa storia della memoria piena nonostante non sia mai stato installato nulla.

0 Likes
5 Risposte
GSYue
SuperStar
Opzioni
Hai preso un televisore base di gamma, che altro potevi pretendere? Ci sono decine di forum sui quali ti saresti potuto informare prima dell'acquisto.
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao sxonic, benvenuto in Community! 

Mi dispiace per queste considerazioni così severe sul televisore. 

Potresti indicarmi quale modello hai acquistato, esattamente? L'indicazione serie 7 non è sufficiente, ma avrei bisogno del codice completo che trovi sull’etichetta posta nel retro del TV, accanto alla voce "model code", oppure nel menu interno Impostazioni > Supporto > Informazioni su questo TV Contattare Samsung:

Cornelia_L_0-1683024291444.png

Tutti i nostri TV sono stati sviluppati in modo da consentire l'installazione di un gran numero di applicazioni, oltre ai servizi già in uso. Bisogna tuttavia considerare che, così come succede su smartphone e tablet, con l'avanzamento tecnologico è normale che le applicazioni richiedano sempre più spazio, quindi su modelli datati la memoria, che un tempo era più che sufficiente, adesso non sia adeguata all'utilizzo.

Avrei bisogno di conoscere il modello proprio per valutare questo aspetto.

È possibile recuperare spazio eliminando gli aggiornamenti delle applicazioni native, l'e-manual e i video demo. Prova così:

• con il TV sia acceso, tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • entro 10 secondi, tieni premuto per 5 secondi il tasto di accensione del telecomando
  • accendi il TV con telecomando

Questa procedura potrà esserti utile anche per migliorare la reattività del televisore, liberando un po' di spazio in memoria. 

Per quanto riguarda il browser internet, esattamente cosa riscontri? Se fai riferimento alla visualizzazione dei contenuti che ti sembra essere un po' "datata", devi considerare che non è paragonabile ai browser presenti sui PC o sui dispositivi mobili, anche perchè offre funzionalità di base. Determinati linguaggi di programmazione non sono supportati e la visualizzazione dei contenuti video è limitata, anche perchè si presuppone che vengano utilizzate le app per questo.

Fammi sapere se l'operazione suggerita ti è d'aiuto, nell'attesa di conoscere il modello esatto del prodotto in uso.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
venus1987
First Poster
Opzioni

Anche io ho lo stesso problema ho comprato un 70 pollici per la mia attività,  mi dice sempre che ha la memoria piena... assurdo! non ho installato nessuna app. l'applicazione Samsung business tv, non viene mai aggiornata, come si può mettere sul mercato certe schifezze! Assistenza pessima, telefonica impossibile, quella online nemmeno si riesce a portare a termine la richiesta....comprate altro!

0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ti do il bentornato, venus1987. 🤝

Mi dispiace apprendere del tuo malcontento. A tal proposito, mi piacerebbe fare chiarezza sulla situazione riscontrata, così da poterti offrire un supporto mirato.

Potresti indicarmi il modello del televisore in tuo possesso? Il codice modello è riportato sull’etichetta posta sul retro del TV e può essere visualizzato anche direttamente dal menù del dispositivo seguendo il percorso: Menu > Supporto > "Contattare Samsung" oppure "Informazioni su questo TV".

Il messaggio compare fin dal primo utilizzo? Sul TV sono presenti esclusivamente le applicazioni native, corretto?

Hai già avuto modo di contattare il nostro supporto tecnico? Se sì, potresti indicarmi cosa ti è stato comunicato?

Attendo tue, rimango a completa disposizione.

Buona giornata

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
venus1987
First Poster
Opzioni

non capisco come mai faccio una programmazione di più video, ma riproduce solo il primo video della programmazione...

0 Likes