Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Memoria disponibile non sufficiente

(Argomento creato il giorno: 10-09-2022 02:47 PM)
314 Visualizzazioni
Naggy66
Apprentice
Opzioni

Possiedo uno Smart tv modello ue50tu8070uxzt e mi è uscita la scritta “la memoria disponibile non è sufficiente”, come posso fare per pulire questa memoria. Grazie 

Naggy66

0 Likes
7 Risposte
Neo001
Legend
Opzioni

Ciao, potresti rimuovere le app dalla TV che non usi.

0 Likes
Naggy66
Apprentice
Opzioni

Grazie, l’ho già fatto, ma la scritta permane

Neo001
Legend
Opzioni

Controlla il link qui sotto per le possibili opzioni. È in spagnolo, ma puoi tradurlo.

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/qu%C3%A9-hacer-cuando-tu-televisor-tarda-en-responder/b...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Naggy66 benvenuto nella Community Samsung!

Hai quindi eliminato delle App ma l'anomalia persiste?

Hai provato ad eseguire un reset della memoria flash del tv? Eventualmente, potrai eseguire questo genere di reset seguendo le seguenti indicazioni:

• TV acceso
  • Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione fisico del TV (solitamente è posizionato sotto il logo Samsung al centro della cornice in basso)
  • Entro 10 secondi, Tenere premuto per 5 sec il tasto di accensione del telecomando
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) Il logo del TV verrà visualizzato e il TV si spegnerà
  • (Attendere 30 secondi ~ 1 minuto) La TV si accenderà automaticamente e avvierà la fase di configurazione iniziale

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Naggy66
Apprentice
Opzioni

Grazie Andrea_C ho seguito le tue indicazioni e ho risolto.

0 Likes
Milan46
First Poster
Opzioni

Si risolve ma dopo qualche mese si ripete

Dopo qualche mese

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Milan46, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Tieni presente che la situazione descritta è tendenzialmente normale.

Difatti le App non possiedono una dimensione fissa ed immutabile, bensì tendono a "lievitare" sia tramite gli aggiornamenti sia tramite file di sistema che si accumulano a mano a mano che le si utilizza.

Su questi ultimi è possibile agire con la procedura indicata in precedenza dal collega Expert Andrea, facendo in questo modo "respirare" il TV. Si tratta di una operazione di ordinaria manutenzione software.

Mi fai sapere come va? Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes