Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Volume audio basso da uscita ottica su Smart Tv

(Argomento creato il giorno: 10-09-2022 12:01 PM)
2490 Visualizzazioni
Claudio81
Explorer
Opzioni
Buongiorno,

Ho visto vari post sull' argomento ma non so se è stata trovata una soluzione... 

Ho un TV Samsung Smart TV Codice modello UE50TU7070UXZT e collegandolo a una soundbar esterna con cavo ottico, confermo anche io che l' audio si sente davvero basso, se invece collego il tv alla soundbar via Bluetooth, il volume è molto molto più alto! 

È normale che l' uscita ottica del TV Samsung sia così bassa o è stata trovata una soluzione a questo problema? 

Grazie per i chiarimenti 
Claudio
7 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao Claudio81,

ai fini dell'assistenza, avrei necessità di conoscere il codice modello della soundbar che stai collegando al TV e di sapere se l'audio risulta essere basso anche collegandola mediante cavo HDMI o Bluetooth.

Collegando la soundba ad un altro TV, mediante cavo ottico, il volume risulta essere sufficientemente potente?

Per identificare il codice modello della soundbar segui pure queste indicazioni:

Andrea_C_0-1662992765412.png

Attendo tue.

Ciao,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Dome Merc
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema, tv salmsung e soundbar Samsung. Collegando col bluetooth l’audio è notevole, collegando con cavo ottico l’audio viene castrato, raggiungo il massimo sentendo come se fosse a poco più del minimo.

0 Likes
Bonmar8
First Poster
Opzioni

Sono passati 3 anni ma il problema è ancora qui. Oramai dovresti aver capito che non è ciò che si collega all' uscita ottica. Il volume è basso di suo senza possibilità di alzarlo come, ad esempio, sulle mie LG.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Bonmar8, bentornato in Community! 

Il collegamento tramite cavo ottico offre un'ottima qualità audio in realtà, tanto da essere quello preferito, dopo HDMI, per collegare al TV Soundbar e Home Theatre.

Il volume basso potrebbe essere dovuto al tipo di codifica del contenuto audio in riproduzione. Considera, infatti, che il collegamento ottico è progettato per trasmettere l'audio digitale in formato PCM o tecnologia Dolby Digital. Non tutti i contenuti potrebbero essere supportati e alcuni di questi potrebbero restituire una qualità non ottimale.

Fatta questa premessa, vorresti dirci di più sulla tua situazione? Quale modello di TV possiedi e con quale periferica audio riscontri il fenomeno? La situazione è la stessa indipendentemente dal contenuto in riproduzione? 

Hai già verificato l'integrità e la qualità del cavo ottico?

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni

0 Likes
DAVIDEMMEDI82
Pioneer
Opzioni

sulle LG come facevi scusa? non mi risulta che si possa variare il gain in nessuna tv di nessun brand dal menu normale. Al massimo nei service menu e confermo che si può fare, ma sono riservati ad utenti esperti :face-with-tears-of-joy: o tecnici

0 Likes
GaudioMilano
First Poster
Opzioni

Ho risolto! TV Samsung con soundbar Samsung utilizzando cavo ottico: uscita impostata nella configurazione della Tv in PCM volume bassissimo, cambiato in Dolby è diventato spettacolare!

0 Likes