in data 10-09-2022 12:01 PM
in data 12-09-2022 04:27 PM
Ciao Claudio81,
ai fini dell'assistenza, avrei necessità di conoscere il codice modello della soundbar che stai collegando al TV e di sapere se l'audio risulta essere basso anche collegandola mediante cavo HDMI o Bluetooth.
Collegando la soundba ad un altro TV, mediante cavo ottico, il volume risulta essere sufficientemente potente?
Per identificare il codice modello della soundbar segui pure queste indicazioni:
Attendo tue.
Ciao,
in data 30-11-2022 09:08 PM
Stesso identico problema, tv salmsung e soundbar Samsung. Collegando col bluetooth l’audio è notevole, collegando con cavo ottico l’audio viene castrato, raggiungo il massimo sentendo come se fosse a poco più del minimo.
in data 23-01-2024 08:32 PM
Sono passati 3 anni ma il problema è ancora qui. Oramai dovresti aver capito che non è ciò che si collega all' uscita ottica. Il volume è basso di suo senza possibilità di alzarlo come, ad esempio, sulle mie LG.
in data 24-01-2024 03:34 PM
Ciao Bonmar8, bentornato in Community!
Il collegamento tramite cavo ottico offre un'ottima qualità audio in realtà, tanto da essere quello preferito, dopo HDMI, per collegare al TV Soundbar e Home Theatre.
Il volume basso potrebbe essere dovuto al tipo di codifica del contenuto audio in riproduzione. Considera, infatti, che il collegamento ottico è progettato per trasmettere l'audio digitale in formato PCM o tecnologia Dolby Digital. Non tutti i contenuti potrebbero essere supportati e alcuni di questi potrebbero restituire una qualità non ottimale.
Fatta questa premessa, vorresti dirci di più sulla tua situazione? Quale modello di TV possiedi e con quale periferica audio riscontri il fenomeno? La situazione è la stessa indipendentemente dal contenuto in riproduzione?
Hai già verificato l'integrità e la qualità del cavo ottico?
Resto a disposizione.
Ciao!
24-05-2024 02:46 PM - modificato 24-05-2024 02:51 PM
in data 24-05-2024 02:56 PM
sulle LG come facevi scusa? non mi risulta che si possa variare il gain in nessuna tv di nessun brand dal menu normale. Al massimo nei service menu e confermo che si può fare, ma sono riservati ad utenti esperti o tecnici
in data 14-03-2025 10:24 PM
Ho risolto! TV Samsung con soundbar Samsung utilizzando cavo ottico: uscita impostata nella configurazione della Tv in PCM volume bassissimo, cambiato in Dolby è diventato spettacolare!