Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Manutenzione e reset non disponibili

(Argomento creato il giorno: 15-10-2022 01:57 PM)
2089 Visualizzazioni
Members_2Cu0sL8
First Poster
Opzioni

L'assistenza Sanmsung mi ha consigliato il reset dello smart hub e del tv sul mio QLED 4K Q60T, perché non funziona più il Wi-Fi.
Il problema è che quando vado nel menu Menutenzione dispositivo, le voci Ripristina Smart Hub (e anche Autodiagnosi) risultano non disponibili.
Stesso discorso nel menu Impostazioni Generali: il Reset non è disponibile.
Che posso fare?

0 Likes
2 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_2Cu0sL8, benvenuto sulla Community Samsung!

Alcune voci del menu delle Impostazioni possono non essere disponibili a seconda della sorgente tv su cui sei posizionato: ad esempio, se provi ad accedervi mentre stai visualizzando dei contenuti su app, alcune voci possono essere contrassegnate in grigio e non selezionabili.

Alla luce di ciò, prova a cambiare sorgente e a posizionarti su "TV in diretta": dopo di che, accedi nuovamente al menu e procedi con il reset suggerito.

In attesa di un riscontro a tal riguardo, potresti dirci di più sulle difficoltà che stai avendo con la connettività Wi-Fi? Il tv non rileva le reti disponibili nei dintorni? Oppure le rileva ma, quando provi a collegarlo alla tua rete casalinga, ti viene proposto un errore?

In quest'ultimo caso, per escludere la possibilità di difficoltà circoscritte sul collegamento tra il tv e la tua rete nello specifico, sarebbe utile provare a collegare il tv a una rete Wi-Fi differente come, ad esempio, la rete hotspot di un dispositivo mobile. Se possiedi un nostro smartphone Galaxy, puoi attivare l'hotspot seguendo i passaggi indicati in questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-condividere-la-connessione-dati-con-il-router....

Questa guida è utile anche se possiedi un telefono Android di altro marchio, in quanto i menu sono molto simili.

Preciso che questo suggerimento non si configura come una soluzione, bensì come una prova per avere un quadro più chiaro sulla natura delle difficoltà che stai riscontrando.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Members_8bLrTqK
First Poster
Opzioni

Salve,

il problema si presenta ora anche sulla mia tv. Sono correttamente collegato a "TV in diretta" ma parecchie voci di menu non si visualizzano.

volevo fare il reset perchè l'applicazione Amazon Prime Video non si apre più mentre tutte le altre app si aprono regolarmente, la connessione internet c'è ed è funzionante.

come posso fare?

grazie mille

0 Likes