Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Mancanza di segnale solo su un TV. Domanda.

(Argomento creato il giorno: 23-06-2023 12:16 PM)
326 Visualizzazioni
giuseppe46
First Poster
Opzioni

Sono in possesso del TV modello UE43NU7400  ; in un'altra stanza è presente altro mkodello TV samsung (un pò più datato) ; da un pò di tempo sul modello 7400 in corrispondenza dei canali RAI , appare il msg "assenza di segnale" oppure se è visibile dopo un pò inizia a spacchettare fino all'apparizione del msg proposto; contemporaneamente sull'altro TV  (i TV sono collegati alla stesa antenna condominiale)  tutto regolare nessun problema. Ma come è possibile questo? Non riesco a dare una spiegazione o trovare una qualche soluzione.

0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe46,

bentornato in Community! 🤝

Tale inconveniente si presenta solamente con i canali indicati? Se così fosse, non dovrebbe trattarsi di una anomalia del tuner del televisore. 

Hai provato a spostare la tua TV Samsung in un punto antenna differente?

Inoltre, potrebbe essere utile provare a utilizzare un cavo dell'antenna diverso. 

Ti chiedo inoltre di verificare la potenza del segnale, in questo modo:

  • impostazioni
  • supporto
  • auto diagnosi
  • informazioni sul segnale

Ti informo tuttavia che, per una corretta ricezione i valori di ricezione dovranno essere prossimi al 100%. Qualora avessero dei valori troppo bassi l'anomalia potrebbe causata dall'impianto e sarà quindi necessaria la verifica dell'impianto da parte di un antennista professionista. 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

0 Likes
giuseppe46
First Poster
Opzioni

Ciao Andrea e grazie per la risposta. 

Il problema si verifica solo per i canali RAI  (1 , 2, 3, 4, ecc.)  Questi  i risultati delle prove; ho spostato il TV 7400 in altra presa dov'è il TV che non risente del problema , risultato i segnali rai non spacchettano più! Ho collegato il 7400 nella sua attuale posizione con altro cavo , risultato stesso problema. In entrambe le prese (sia dove è collegato il 7400 che nell'altra dove sta il TV che non presenta il problema) intensità del segnale è del 34% . Solo i canali rai hanno quella percentuale...per tutti gli altri la percentuale varia dal 84 al 93 % .

La cosa strana è , perchè se sposto il 7400 nell'altra presa il problema non si pone....eppure la percentuale di segnale è la stessa.....

 

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao @giuseppe46,

ti ringrazio per le ulteriori precisazioni.

Visto il comportamento insolito, l'ideale sarebbe effettuare degli approfondimenti con un antennista professionista. 

Le percentuali, infatti, per quanto buone, non sono del tutto ottimali e bisogna capire se possa dipendendere anche dal cavo antenna.

Potresti aggiornarci in seguito alla verifica con l'antennista?

Ciao!

0 Likes