Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cavo Trasmissione Nessun Segnale & Scomparso Digitale Terrestre

(Argomento creato il giorno: 11-06-2024 02:21 PM)
4143 Visualizzazioni
francesca013
First Poster
Opzioni

Modello UE50AU7170UXZT

Ciao a tutti, da qualche giorno la mia tv mi da “Cavo Trasmissione: Nessuna Segnale”, ho provato a resettare, a fare l’aggiornamento, etc etc ma non ha funzionato niente. Ho persino fatto il reset dello smarthub ma da quel momento è scomparso il Digitale Terrestre e se provo a fare la ricerca dei canali ne trova 0. 

Cosa posso fare? 

0 Likes
10 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Cavo antenna scollegato o interrotto.

0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Collega al cavo antenna un'altra tv e vedi se va...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao francesca013, benvenuta in Community! :handshake:

La comparsa dell'avviso "Nessun segnale" quando il televisore è collegato alla sorgente TV, indica che non è possibile ottenere le informazioni sui canali TV mediante il segnale dato dall'antenna. Nella maggior parte dei casi, il motivo è da ricercare nel funzionamento dell'impianto o nel puntamento dell'antenna. Considerando che la sintonizzazione non trova alcun canale e che hai già svolto il reset del TV e di Smart Hub senza successo, l'ideale è verificare, prima di tutto, che l'impianto stia funzionando.

Oltre a controllare che l'antenna sia correttamente posizionata, assicurati che tutti i cavi di collegamento siano integri e ben inseriti nel connettore. Se ne hai modo, fai una prova collegando il TV al punto antenna con un cavo nuovo: spesso, dopo alcuni anni di utilizzo, i cavi dell'antenna possono infatti danneggiarsi. Verifica anche eventuali adattatori e prese TV.

Un metodo utile per accertare il funzionamento dell'impianto è provare un altro TV nello stesso punto antenna, con gli stessi cavi. Non tutti i televisori hanno la stessa sensibilità perciò può capitare che, in presenza di un segnale scarso, alcuni TV riescano ad agganciare il segnale e altri meno; tuttavia, se il segnale è molto debole, dovresti notare quantomeno dei disturbi o delle difficoltà con alcune emittenti. Qualora ne avessi la possibilità, quindi, ti consiglio di fare questa prova che ci permetterà di capire subito se occorre intervenire sul televisore o se il problema risiede nell'impianto.

Attendo un tuo gentile riscontro.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Giuliana30
First Poster
Opzioni

Buonasera, da ieri anche la nostra TV non ha più la TV in diretta, non è possibile che sia il cavo dell'antenna perché abbiamo acquistato 2 televisori identici da mettere in sala e in taverna. Sostituito il TV con quello in taverna il segnale va benissimo.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Benvenuta @Giuliana30🤝

Potresti indicarmi qual è il modello del tuo TV?

Jessica_A_0-1720618428057.png

Selezionando la sorgente TV, visualizzi un messaggio di errore specifico?

Per quanto concerne la prove effettuata, hai utilizzato il medesimo cavo?

Seguendo questi step, non viene rilevato alcun canale?

Jessica_A_1-1720618797243.png

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, ti suggerisco di verificare la potenza del segnale:

Jessica_A_3-1720619063077.png

È possibile che in base al modello di TV gli step differiscano, per questo motivo ti ho richiesto il codice modello completo.

Fammi sapere, sono a disposizione. 😊

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
GIOGIO5
First Poster
Opzioni

Buonasera, da oggi anche la nostra TV non ha più i canali TV, non trova la sorgente, non è possibile che sia il cavo dell'antenna perché abbiamo 2 televisori identici in sala e in camera e funzionavano benissimo fino a ieri.

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Cosa centra se altre TV funzionano, probabilmente dipende dal cavo o dalla presa di quella TV.

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto a GIOGIO5 🤝!

GIOGIO5, come suggerisce Cibafese, l'irregolarità può esser causata dal cavo che collega la tv al punto antenna o dal punto antenna stesso.

Dovresti verificare come si comporta il televisore se collegato in un altro punto antenna. 

Questa verifica è stata svolta? Quale modello di tv possiedi? 

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...

La tv non sintonizza nessun canale o invece ne vede e memorizza solo una parte?

Forniscimi maggiori informazioni. 

Attendo tue, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_qpC8CKd
First Poster
Opzioni

Ho fatti tutto impianto e nuovo. Ieri sera andava. Adesso l'ho accesa e mi da tutti i canali assenza di segnale. 

0 Likes