in data 09-10-2020 02:04 PM
Salve a tutti,
Nel mese di luglio 2020 ho acquistato uno Smart TV mod. QE65Q95TATXZT. Ho subito riscontrato un malfunzionamento del telecomando Smart (quello di metallo per capirci) con HBBTV attivo. Pensando a un difetto del telecomando me lo sono fatto sostituire presso un centro assistenza, ma il problema persiste anche con il nuovo telecomando. A questo punto ho segnalato il problema all'assistenza che mi ha detto di attendere un aggiornamento del software. Bene, di aggiornamenti ne sono arrivati 2 (prima la versione 1304 e un paio di giorni fa la versione 1402): tutto inutile, il problema permane!
A questo punto mi chiedo e vi chiedo se mai arrivera' una soluzione, posto che si tratta di un prodotto di livello elevato anche in termini di costo.
Ci sono aggiornamenti in proposito?
Grazie e buona giornata.
Michele
in data 09-10-2020 04:06 PM
Ciao Micki48, ti do il benvenuto nella nostra Community Samsung Italia!
Mi spiace per quanto comunichi!
Ti chiedo gentilmente di indicarmi maggiori dettagli in merito a quanto indichi.
Il telecomando viene riconosciuto dal TV? Rilevi eventuali codici di errore?
Ti ringrazio, ciao
Cristina
Samsung Community Expert
Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!
in data 09-10-2020 04:12 PM
Ciao Cristina, grazie.
Con HBBTV attivo il telecomando non permette di accedere alle informazioni sul programma in corso (tasto rotondo centrale) e di tornare al canale precedente (tasto return).
Se disattivo la funzione HBBTV il telecomando funziona perfettamente.
Un saluto.
in data 14-10-2020 12:23 PM
Ciao Cristina, mi spiace non aver avuto alcun riscontro alla mia risposta di venerdì u.s.
in data 14-10-2020 12:40 PM
Ciao Micki48,
ci scusiamo per il ritardo: non essendo un canale di supporto in tempo reale, cerchiamo comunque di fornire risposta il prima possibile.
I tasti non funzionano mai a prescindere dal numero di volte in cui vengono premuti, oppure funzionano col doppio tocco?
Alcuni servizi, infatti, potrebbero richiedere proprio il doppio tocco: non dipende dal telecomando.
Diversamente, sarà effettivamente necessario attendere un aggiornamento software: essi vengono comunque rilasciati regolarmente, ma non sempre un nuovo aggiornamento potrebbe essere specifico per una determinata casistica, bensì apportare miglioramenti e correzioni generali al TV.
Ciao,
in data 14-10-2020 01:07 PM
Ciao Riccardo, grazie per la sollecita risposta.
I tasti non funzionano mai a prescindere dal numero di volte in cui vengono premuti.
Aspettero' quindi un nuovo aggiornamento del software anche se, come detto in precedenza, da quando ho riscontrato il problema sono gia' stati inutilmente rilasciati ben tre aggiornamenti.
Un saluto.
in data 02-12-2020 10:55 PM
15-02-2022 07:49 PM - modificato 15-02-2022 07:50 PM
in data 17-02-2022 12:29 PM
Ciao, stesso problema che ho avuto io. L'unica soluzione per tenere attivati i servizi HBBTV e poter gestire i tasti info e ritorno al canale precedente e' acquistare un normale telecomando a infrarossi.
Il telecomando metallico in dotazione, che si interfaccia col bluetooth, entra in conflitto con HBBTV attivo. Ho cercato in tutti i modi di capire il perche' (chiamando due volte l'assistenza e facendomi anche sostituire il telecomando in dotazione), ma non c'e' stato nulla da fare.
01-04-2022 12:41 PM - modificato 01-04-2022 12:55 PM
Ragazzi anche io ho lo stesso problema ed a quanto pare va avanti da anni. Ma io a questo punto mi chiedo perché non dotare di un normalissimo telecomando la tv anziché insistere con questo telecomando Smart che trovo senza senso. Tra l’altro trovo obbligatorio risolvere il problema via software il prima possibile. Con questa tv samsung ho anche un altro problema di visualizzazione di alcune immagini che presentantano righe verticali. Credo sarà l’ultima Samsung che acquisterò visto e considerato che ho altre 3 Sony in casa con le quali non ho nessun problema. Bah.
Vi lascio il collegamento ad un altra discussione dove vengono riportate due soluzioni ‘emergenza al problema e che a questo punto non conosce neanche l’assistenza.