Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchiolina bianca su tv, strato oleofobico andato ?

(Argomento creato il giorno: 11-10-2023 10:10 AM)
346 Visualizzazioni
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Salve, questa mattina ho trovato una macchiolina bianca (grossa quanto un unghia) in basso a sinistra del mio schermo (Samsung QLED serie 9 QE65Q90TAT 65”), che si nota anche a schermo spento.

Nella giornata di ieri, su quel punto, avevo notato un piccolo e inspiegabile graffio (sono geloso del televisore manco fosse mia moglie, ed ho trovato assurdo trovarlo) e ho cercato (senza riuscirci ) di levarlo con un panetto e una goccia di spray (spruzzata sul panno e non direttamente sulla tv) che utilizzo da anni su tablet e televisori (la tv la pulisco sempre con un panno in microfibra non umido, e qualche volte ho utilizzato questo spray per le macchiolina più ostiche e non mi aveva mai causato problemi simili).

Può questo prodotto aver eliminato lo strato oleofobico ? Ovviamente immagino che questi tipi di “danni” non siano coperti dall’ assicurazione fatta da unieuro (prodotto acquistato nel 2021, ed ho pagato per avere l’estensione di altri 36 mesi)

Ovviamente non credo ci sia modo per risolvere, e infatti sono in lacrime da questa mattina 😭

0 Likes
11 Risposte
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
ahi mai usare liquidi ditettamente sulla tv hai daneggiato il panello portala in assistenza ho richiedi un intervento a domicilio tecnico https://www.samsung.com/it/support/contact/
0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Ma io non ho applicato il prodotto direttamente sulla tv, ma sul panetto in microfibra che poi ho passato sulla tv. 
la riparazione costerebbe molto o è coperta da garanzia/assicurazione ?

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
non usare prodotti liquidi basta degli swiffer piu che sufficente si ti costa molto cambiare il pannello poi vedi te s tue scelte che fare se danni causati accidentalmente assicurazione non paga
0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Il problema è che molte macchioline nn si levano solo con il panetto …

0 Likes
emanuel70
Big Cheese
Opzioni
devi cambiare il panello mi spiace del accaduto un consiglio per pulire il panello come vi ho accenato usate lo swiffer ciao buona giornata
0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Quanto potrebbe costare all’incirca la riparazione ?

vado direttamente da unieuro a chiedere ?

0 Likes
Slash76
Hotshot
Opzioni
Si può usare un panno leggermente umido, solo acqua, e poi asciughi
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AlastorTizius84, bentornato in Community! 👋

Mi spiace per l'inconveniente!

Macchie e tracce di sporco o unto possono essere rimosse dalla superficie del TV utilizzando solo un panno in microfibra leggermente inumidito e non sono necessari altri detergenti. Se la macchia è ostinata, si consiglia di poggiare il panno poco inumidito sopra di essa, attendere qualche secondo per ammorbidirla, poi provare a rimuoverla delicatamente:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/consigli-per-pulire-correttamente-lo-schermo-della...

I detergenti appositi per schermi possono essere usati se il produttore ne certifica l'efficacia e la sicurezza, per cui escludo che usando uno di questi prodotti possa aver rimosso lo strato superficiale dello schermo.

Temi che si sia verificato un danno perchè è comparsa una lesione nella parte che hai provato a pulire? Riesci a descriverci meglio la situazione? Passando il dito sulla zona, percepisci una sensazione differente (ad es. ruvidità), oppure noti anomalie nella visione delle immagini? 

Se si è verificato un danno, sicuramente la nostra rete di assistenza potrà aiutarti a risolvere, ma ti confermo che la garanzia non ne risponderebbe, in quanto si tratta di un evento causato.

Fammi sapere!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AlastorTizius84
Pioneer
Opzioni

Mi è stato chiesto quasi 800 euro per cambiare il pannello, ovviamente se lo possono sognare.

mi terrò quella macchietta (che grazie a Dio non si vede a tv accesa) e cambierò tv anno prossimo, appena mi trasferirò a casa nuova 

0 Likes