Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Problemi televisore samsung

(Argomento creato il giorno: 11-10-2023 09:57 AM)
773 Visualizzazioni
Marco3721
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti, ho un problema con la il mio televisore Samsung... praticamente ieri sera ha iniziato ad avere dei disturbi di immagine... prima lieve poi sempre peggio.. ogni due secondi mi dava immagine disturbata come se ci fossero delle interferenze. Non è internet e non sono le app perché ho provato anche ad accendere PlayStation e continua a darmi problemi. Ho staccato la spina e ho anche forzato lo spegnimento. Come posso fare?

0 Likes
5 Risposte
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Gentile utente,
la primissima cosa da fare che vi dimenticate TUTTI di scrivere e' questa:

per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Marco3721
First Poster
Opzioni

Si scusami il modello è Ue50nu7400u

0 Likes
Marco3721
First Poster
Opzioni

IMG_20231011_112643.jpg

IMG_20231011_112622.jpg

0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Marco3721 dovrebbe essere un problema di FLAT CABLE, la riparazione non e' costosa.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Marco3721, benvenuto in Community! :handshake:

Questo fenomeno si presenta, dunque, in modo casuale indipendentemente dal contenuto che stai visualizzando e dalla sorgente utilizzata? Ti chiedo questa precisazione perchè, spesso, questo tipo di fenomeno è dovuto ai cavi di collegamento; pertanto, se l'anomalia è circoscritta a specifiche sorgenti (ad es. console di gioco o decoder Sky), è bene verificare l'integrità e la qualità dei cavi HDMI.

Se, tuttavia, il fenomeno è generalizzato, allora dipende certamente dal TV. 

Ti consiglio di verificare l'alimentazione, controllando che il cavo sia correttamente inserito nella presa e provando, ove possibile, a cambiare presa elettrica. Se utilizzi degli adattatori o delle multiprese o prolunghe, prova a rimuoverle se è fattibile, effettuando un collegamento diretto alla presa a muro.

Se l'anomalia continua a presentarsi su ogni sorgente e contenuto, in modo del tutto casuale, sarà opportuno richiedere una verifica da parte di un tecnico. Per farlo, puoi contattare il Servizio Clienti in tempo reale, disponibile anche tramite WhatsApp: https://www.samsung.com/it/support/contact/

In alternativa, se mi vuoi fornire i tuoi dati, mi occuperò io di farti sapere come procedere. I dati che occorrono a me sono i seguenti:

- Nome e Cognome
- Indirizzo email
- Numero di telefono e fascia oraria di reperibilità
- Foto dell’etichetta dove è visibile il numero di serie (applicata sul retro del TV)
- Foto della prova d’acquisto (se in garanzia)
- Foto del test di immagine che mostra l'anomalia

Per avviare il test immagine segui questi passaggi:

Cornelia_L_0-1697553136100.png

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Cornelia_L). Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Se il TV non è più coperto da garanzia convenzionale, potrai rivolgerti direttamente al Centro Assistenza Samsung di zona: se mi vuoi fornire il tuo CAP, sarà mia cura indicarti i riferimenti. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes