Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Macchie di luce sullo scherma

(Argomento creato il giorno: 13-09-2021 07:00 PM)
11548 Visualizzazioni
VincyColy
Apprentice
Opzioni

415CE663-8503-4274-B1D6-73CF817E32AA.jpeg

Buongiorno, ho da poco acquistato un Tv QLED 4K Q60A 2021, ho notato che quando la stanza e buia e lo schermo e nero si intravedono queste machine di luce, l’assistenza dice che è normale, voi cosa ne pensate, su le vostre avete lo stesso difetto?

10 Risposte
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Si è normale
Ogni schermo LED soffre di questo "problema", chi più chi meno
A differenza degli OLED i LED, o QLED hanno delle strisce LED che illuminano il pannello e causano quell'effetto
Se è troppo pronunciato ti consiglierei di restituirlo, se rientri nei 14 giorni dall'acquisto
Può darsi che un'altro modello ne soffra meno
Comunque è un fenomeno che noti solo con immagini scure
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao VincyColy,

Si è normale. Tutti gli Schermi QLED hanno questo problema, quindi non ti preoccupare.

A presto.
Riccardo Vario
VincyColy
Apprentice
Opzioni

A saperlo prima avrei preso un altro modello, mi piaceva molto LG OLED ma non lo facevono 43 pollici e non lo preso per problemi di spazio, tutto sommato e una bella tv questa che ho preso, ma queste machine sono insopportabile

0 Likes
Soluzione
mTT_HD
Troubleshooter
Opzioni
Puoi provare a settare nelle impostazioni del televisore una retroilluminazione più bassa o la luminosità
Smanettando un pò tra i settaggi dell'immagine sono riuscito a migliorare quell'effetto rispetto ai valori di default
Quello, unito a qualche striscia LED dietro al televisore, o una piccola luce migliora notevolmente la visione anche in presenza di scene scure
VincyColy
Apprentice
Opzioni

si avevo pensato anche io a una striscia di led dietro, mi sembra una soluzione no male 

0 Likes
xylit0l0
Voyager
Opzioni
Devi testare il display con applicazioni/video/immagini messe appunto per lo scopo, perché in visione standard ci sono varianti come qualità basse etc
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@VincyColy ti diamo il benvenuto nella Community Samsung!

A seguito di quelli che sono i riscontri inviatici, in questo caso, credo sia opportuno un intervento tecnico per verificare il prodotto. 

Ti suggerisco, per questo motivo, di contattare nuovamente il nostro supporto tecnico e richiede una verifica del prodotto.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Tienici aggiornati.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
scarttoccio
First Poster
Opzioni
Ciao sono Guido, nel mio samsung, si è verificata una macchia bianca, nella parte centrale in basso allo schermo. Il TV LED 42 poll. E del 2019.
0 Likes
Chuck6
First Poster
Opzioni

IMG_2634.jpeg

Io ho un problema simile… temo si sia staccata una lente dei led…?…

IMG_2630.jpeg

0 Likes