Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

TV QE55Q60AAUXZT - Bluetooth si disconnette dopo pochi minuti

(Argomento creato il giorno: 13-09-2021 05:29 PM)
1226 Visualizzazioni
Bradypus
Apprentice
Opzioni

Appena acquistata, ho collegato diverse cuffie alla smart TV in oggetto, con il risultato che la TV le disconnette dopo pochi minuti di funzionamento. L'audio torna agli speakers interni e sullo schermo, in alto a destra, appare la richiesta di riconnessione o di annullo.
Ho provato con Le Bose Quiet Comfort II, con le JBL TUNE500BT e con delle New Wave BT400G. Queste cuffie, collegate con altri device funzionano regolarmente.
La smart TV, appena avviata ha effettuato un aggiornamento (non so dire se software o firmware).
Grazie

0 Likes
13 Risposte
riccardovario
Black Belt 
Opzioni
Ciao Bradypus,

Sicuramente sarà un Bug Software. Ti consiglio di aspettate un prossimo aggiornamento e vedi se migliora la situazione.

A presto.
Riccardo Vario
xylit0l0
Voyager
Opzioni
È l unico apparecchio configurato bt con le cuffie?
Altrimenti prova a resettare cuffie e rifare accoppiamento.
Se non risolvi, ed è presa da poco io farei reso, si deve acquistare un prodotto fatto e finito, non aspettare risoluzioni sw come se fosse normale
Bradypus
Apprentice
Opzioni

Grazie per i consigli, spero di trovare qualcuno nella community che ha avuto lo stesso problema, anche con un altro modello e ha risolto. Altrimenti farò il reso...

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

@Bradypus benvenuto nella Community Samsung!

La situazione descritta risulta essere insolita.

A tal proposito e per comprendere al meglio da cosa essa sia dovuta, ti chiedo se hai avuto modo di collegare altri dispositivi bluetooth al tv. Mi vengono in mente le soundbar per esempio o mouse e tastiera.

Vorrei infatti capire se queste disconnessioni avvengono indipendentemente dal device collegato o meno.

Hai avuto modo di accertarti che il software della smart tv sia aggiornato all'ultima versione rilasciata?

Potrai accertarti che il software sia aggiornato alla versione 1506 seguendo il seguente percorso:

• impostazioni 
  • supporto
  • informazioni su questo tv

Qualora il software fosse differente da quello indicato, ti suggerisco di aggiornare il tv mediante il seguente percorso:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Qualora il software fosse aggiornato e le disconnessioni avvenissero su tutti i dispositivi collegati mediante bluetooth, sarà necessario contattare il servizio clienti  per ulteriori accertamenti.

Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Fammi sapere.

Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Bradypus
Apprentice
Opzioni

Ieri e oggi ho provato a  collegare 2 tastiere bluetooth (quelle per i tablet) ed entrambe non sono state nemmeno trovate. Poi ho collegato un iPad Air 2, un Galaxy S9+, un Tab s5e e un Tab s6 lite.
Tutti in mirroring audio. Mentre S5e e S9+ hanno superato i 45 minuti prima della disconnessione, IPad Air2 e s6lite si sono disconnessi prima di una mezz'ora.
Il software è aggiornato alla versione 1506.
Direi che è il caso  di contattare il servizio clienti...

0 Likes
Members_RzxWwbT
First Poster
Opzioni

Ho lo stesso problema, posso sapere come hai risolto?

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_RzxWwbT,

benvenuto in Community!

Per poterti fornire un supporto adeguato, sarebbe utile avere alcuni dati in più.

Prima di tutto occorre conoscere il codice modello completo del TV, potresti indicarlo?

Puoi vederlo seguendo queste indicazioni:

Modello TV.JPG

Un altro dato fondamentale è capire quale prodotto stai cercando di collegare al TV tramite bluetooth. Potresti indicarcelo?

Una volta in possesso di questi dati, avremo la possibilità di fornirti tutto il supporto possibile.

Tienici aggiornati, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Fabio242
First Poster
Opzioni

Ciao, 

Anche io ho lo stesso problema con cuffie outlierair v3. 

Il mio tv è un UE65TU8500UXZT.

Come posso risolvere? 

Grazie 

0 Likes
Bradypus
Apprentice
Opzioni

Chiamai l'assistenza, mandarono un tecnico a domicilio che sostituì un pezzo (credo sia la scheda radio bluetooth). Tutto risolto e gratis perché in garanzia. 

0 Likes