in data 21-04-2020 06:51 PM
Buonasera a tutti, ho appena acquistato una tv Samsung QLED modello QE43Q60RATXZT
appena acceso ho notato subito queste macchie su tutti e 4 i bordi dello schermo, e mi chiedevo se fosse normale.
lo fa soltanto quando lo sfondo è nero o comunque tendente allo scuro
ringrazio tutti anticipatamente
buona serata
in data 22-04-2020 10:23 AM
Ciao Alberto2000, Benvenuto sulla Community Samsung,
potresti indicarci se hai apportato modifiche ai settaggi dell'immagine, impostando valori molto alti, ad esempio, sulla retroilluminazione e la luminosità?
Ti chiediamo, inoltre, se puoi allegare le fotografie del tv in fase di test immagine. Puoi accedere alla modalità test nel seguente modo:
Facci sapere,
Ciao!
in data 22-04-2020 10:43 AM
Ciao Veronica, grazie per la risposta.
io non ho apportato alcuna modifica alle impostazione dell'immagine della tv
sono ancora quelle di fabbrica.
Eseguendo il test durante la visualizzazione delle immagini non si vedono le macchie però ad esempio quando mi compare la conferma come si può vedere delle foto si vedono queste macchie
ho provato anche a controllare gli aggiornamenti software, ma sono all'ultima version
in data 06-12-2020 04:06 PM
Ciao Alberto, come hai risolto?
Ho l’analogo problema
in data 06-12-2020 04:46 PM
Ciao, mi hanno cambiato la tv in assistenza
in data 17-12-2022 08:14 AM
in data 04-03-2023 03:53 PM
in data 01-11-2023 08:32 AM
Anche io ho questo problema, uguale al tuo sui bordi. Hai risolto?
in data 02-11-2023 03:36 PM
Ciao Davide_chi, benvenuto nella nostra Community 🤝!
Al fine di poter valutare la tua situazione, avrei la necessità allegassi alla discussione alcuni riscontri fotografici in cui sia presente l'irregolarità per cui ci contatti.
Tali fotografie dovranno esser scattate in condizioni di luce ottimale, dovranno riprendere l'intera televisione (cornice compresa) e dovranno esser fatte durante l'esecuzione del test immagine.
Per accedere al test immagine segui questo percorso:
Inoltre, ne approfitto per chiederti il codice modello del tv sul quale riscontri l'irregolarità.
Ecco come identificare questo dato:
Un saluto e a presto,
in data
26-11-2023
10:22 AM
- data ultima modifica
26-11-2023
12:58 PM
autore
Virginia_M
Ciao, ho fatto come mi hai detto ma l’unica immagine che mi viene fuori dal,test immagine è quella allegata della colazione. In realtà il problema è molto evidente in condizioni di luce scarsa soprattutto quando vedo dei film con immagini scure dove si Vedono chiazze chiare (vedi seconda foto).
il modello tv è QE65Q60BAUXZT
[RIMOSSA]