Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchie bianche sulla Smart Tv

(Argomento creato il giorno: 28-07-2018 03:36 PM)
8546 Visualizzazioni
deba78
Student
Opzioni

Salve,da qualche giorno al centro del mio UE40JU7000 è comparsa una macchia bianca che diventa molto evidente sui colori chiari.Avete idea di cosa possa essere?Il televisore non è in garanzia,conviene ripararlo(se possibile)o me lo tengo così?È la posizione al centroa renderlo molto fastidioso.Grazie in anticipo per l aiuto15327848718392081492882.jpg

15327848892981211748205.jpg

15327849097291412753344.jpg

19 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao mari67624, ti do il Benvenuto sulla Community Samsung,

anche nel tuo caso la macchia risulta essere visibile anche in fase di test immagine?

In tal caso, segui pure i suggerimenti che ti ho fornito tramite messaggio privato.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
andre_bom
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho lo stesso problema con la mia tv modello UE55KU6000K.

come avete risolto?

0 Likes
mari6762
First Poster
Opzioni

Salve. Mi sono rivolta ad un centro di assistenza ed hanno provveduto a cambiare i LED. Costo €450,00. Avevo l'estensione di garanzia e mi è stato riconosciuto un rimborso di 320 €

0 Likes
andre_bom
First Poster
Opzioni

Allora mi sa che mi conviene prenderne una nuova, visto il costo per la riparazione 🙈

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao andre_bom, benvenuto in Community!

Mi dispiace per ciò che stai riscontrando sul tuo TV 😞

Anche nel tuo caso la macchia è visibile quindi su qualsiasi sorgente? Hai già fatto il test immagine?

Se la macchia è visibile anche nel test, è molto probabile che il problema sia hardware; ti suggerisco comunque di contattare il Servizio Clienti per una verifica diretta e per predisporre un'eventuale perizia per avere un preventivo di riparazione.

Trovi i nostri riferimenti QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
mari6762
First Poster
Opzioni

Sì effettivamente. Io sono stata fortunata perché avevo l'estensione di garanzia. Con 125 euro mi sono ritrovata un 60" nuovo. Altrimenti l'avrei ripreso nuovo. 

0 Likes
nemanik1962
First Poster
Opzioni

Purtroppo con immenso rammarico devo dire che mi è successo con due televisori uno a schermo curvo e piatto,mi è stato detto che saltano i led all'interno e non conviene aggiustarli adesso sono costretto a ricomprare un ulteriore televisore ma credo di cambiare marca non potendo comaprare televisori ogni 4/5 anni.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao nemanik1962,

siamo spiacenti per quanto riporti, tuttavia in caso di necessità di intervento sul pannello (o in generale per qualsiasi intervento sull'hardware) non ci sono soluzioni alternative.

Sui prodotti non coperti dalla garanzia, inoltre, i costi possono essere elevati: variano in base al modello e alle dimensioni.

Situazioni del genere possono sempre capitare, ma i nostri tecnici sono pronti a intervenire per qualsiasi necessità.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
sanste22
First Poster
Opzioni

Salve mi ritrovo con lo stesso problema per caso hai risolto e come?

Grazie

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao sanste22,

bentornato in Community!

Sarebbe utile capire se le macchie si presentino anche nella modalità di test immagine del TV.

Potresti verificare e, magari, caricare qui delle foto?

In caso di persistenza anche nel test d'immagine, sarebbe meglio contattare il nostro supporto tecnico, in modo da avviare l'iter per la riparazione del prodotto.

Qui trovi tutti i riferimenti:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

Spero di esserti stato utile, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes