Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Macchia luminosa ue55ku6400

(Argomento creato il giorno: 26-02-2021 03:36 PM)
891 Visualizzazioni
Danielsim
Apprentice
Opzioni

Ciao, da qualche settimana in basso allo schermo e comparsa improvvisamente una riga luminosa (allego foto).Sto pensando ad --un led--una striscia led fulminata,perche nessuno tocca la TV,i pixel non sembrano bruciati.Ho fatto controllo immagine ,purtroppo non mi ricordo la psw (cambiata) per ripristinare le impostazioni di fabbrica .Se avete incontrato un problema simile...quale possa essere la spiegazione.Grazie a tuttiWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.34 (1).jpegWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.34 (2).jpegWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.34 (3).jpegWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.34.jpegWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.35 (1).jpegWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.35 (2).jpegWhatsApp Image 2021-02-26 at 14.55.35.jpeg

11 Risposte
Anonymous User
Non applicabile
Opzioni
sembra un urto o impatto, non credo sia un difetto lcd
0 Likes
Danielsim
Apprentice
Opzioni

Inizialmente ho pensato cosi, ma mi viene in mente anche un rumore sentito in quel periodo(tipo un forte scricchiolio  di plastiche al cambiamento di temperatura ) durante il funzionamento , ero da solo a casa ed era totale silenzio ,non ho fatto caso quel giorno. Per quello penso sia qualcosa di surriscaldato-fulminato...

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danielsim, benvenuto sulla Community Samsung,

mi spiace per quanto stai riscontrando. Questa macchia risulta essere visibile a prescindere dal contenuto visualizzato e a prescindere dalla sorgente? Hai avuto modo anche di verificare se risulta visibile in fase di test immagine? Puoi accedervi da:

• Impostazioni
  • Supporto
  • Auto diagnosi
  • Avvia test immagine

In tal caso, si rivelerà necessario segnalare l'accaduto al nostro supporto tecnico, al fine di poter organizzare una perizia. Puoi contattarci mediante i canali diretti indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Per quanto riguarda lo scricchiolio, possiamo assicurarti che non è assolutamente collegato all'inconveniente segnalato: questo tipo di rumore è normale ed è legato all'espansione e la contrazione del telaio esterno del televisore. Questo non genera alcun malfunzionamento sul tv.

Restiamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Danielsim
Apprentice
Opzioni

La macchia luminosa si vede anche nel test immagine,non e visibile quando c'è  il bordo nero nel basso e nel alto quando guardo certi film dal usb. I pixel sembrano apposto . Solo che non riesco ad accedere alla modalita reset di fabbrica(dimenticato psw).

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Danielsim,

se hai dimenticato il PIN del tuo tv, puoi riportarlo al valore di fabbrica (ossia 1111) con questa sequenza di tasti:

Capture.JPG

Tieni presente, tuttavia, che se la macchia risulta visibile anche in fase di test immagine, è improbabile che possa scomparire con un reset software del tv.

In questi casi, è consigliato fare riferimento al nostro supporto tecnico, così da valutare le possibilità di una perizia diretta sul tv.

Puoi contattarci mediante i canali presenti qui:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Siamo a disposizione, ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

AntonioD91
First Poster
Opzioni

Ciao ho anche io un problema simile, posso sapere alla fine come hai risolto? Grazie

0 Likes
Danielsim
Apprentice
Opzioni

Ciao, purtroppo la TV ,ancora funzionante, l'ho messa nel garage perché non ho trovato le due strisce LED per sostituirle (secondo  me il colpevole è  un led malfunzionante/bruciato?!?oppure la mia figlia che ha lanciato un giocattolo...).Su altri forum leggevo che anche l'umidità eccessiva in vicinanza potrebbe danneggiare i led che si trovano al bordo inferiore . A te com'è successo ?PS .ho sbagliato prendendo un altro samsung ... serie TU...che non legge audio DTS   😠

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Danielsim,

mi spiace per le difficoltà protratte, e sarebbe un peccato lasciare il televisore inutilizzato.

Hai provato a chiamare il nostro supporto dedicato tramite i canali indicati in precedenza dalla collega Expert Veronica, così da poter svolgere verifiche più approfondite su quel modello?

Relativamente all'inconveniente su quello nuovo, ti sarei grato se potessi indicarmi il modello completo così come riportato sull'etichetta apposta sul retro, avendo cura di non condividere il seriale.

Michele_P_0-1650615419935.png

@AntonioD91, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Nella tua situazione, hai eseguito il test auto-diagnostico con la procedura suggerita?

Fatemi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
AntonioD91
First Poster
Opzioni

Ciao, dopo quanti anni hai avuto questo problema? Io sinceramente non so com'è successo,  per la tipologia di difetto mi viene da pensare che durante qualche cena con amici qualcuno/qualcosa abbia urtato la tv. Non so quanto potrebbe costare sistemarla contattando l'assistenza. A te cosa avevano detto? sono venuti a controllare per caso?

IMG_6005.jpg

0 Likes