Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

lettore multimediale alternativo per UE32N5370AUXZT che NON legge i file 4k

(Argomento creato il giorno: 09-02-2021 10:59 AM)
1242 Visualizzazioni
Marshmallow
Journeyman
Opzioni

Salve, ho acquistato questo piccolo televisore (32 pollici full HD) per la camera di mio figlio, funziona più che bene ma ho scoperto che non legge gli MKV in 4k che ho sul mio server domestico DLNA, so che la cosa può essere aggirata convertendo i file in 1080p ma è ovviamente una scocciatura. Dopo l'acquisto ho comunque verificato che questa limitazione è indicata dal manuale. Preciso che so che tecnicamente non può visualizzarli in 4k, ma a me basterebbe che li riscalasse a 1080 come fanno tutti i lettori. 

La mia domanda quindi è se esiste un lettore alternativo, tipo VLC, da installare sulla mia TV. Ho dato un occhiata sullo store, c'è molto software IPTV quindi evidentemente è lasciato molto libero da Samsung ma non trovo lettori multimediali...

0 Likes
rex26
First Poster
Opzioni

ciao

vorrei leggere i video direttamente dal pc in rete

drovebbe essere compatibile con dlna

0 Likes
rex26
First Poster
Opzioni

o da nas ,

mi dice server ip non trovato

0 Likes
Xura
GrandMaster
Opzioni

[RIMOSSI LINK ESTERNI]

Cerca su Google, trovi tutto e di piu'.

0 Likes
rex26
First Poster
Opzioni

grazie della risposta

ma io intendevo con fun media

0 Likes
tricicolo
First Poster
Opzioni
allora il tv da 75 pollici non legge i film scaricati ma se tu possiedi un lettore DVD avrà sicuramente l attacco per usb collegato al DVD e vedrai che funziona io o un DVD samsung vedo tutti i film che il TV non legge
0 Likes
tricicolo
First Poster
Opzioni
scusate per come scrivo
0 Likes
oscar1
Journeyman
Opzioni

ATTENZIONE non funziona così come viene pubblicizzata. Intanto mentre il payer interno è in grado di vedere nella rete interna il mediaserver questa applicazione funziona solo collegando l'HDisk alla porta USB del TV samsung. Ho scritto a FUNMEDIA due volte e non risponde pru avendo incassati i 5 euro.

Il player video della S.O. Tizen andrebbe benissimo se nel riprodurre i contenuti del mediaserver gestisse operazioni banali quale pausa, avanzamento veloce, ecc. ecc. graficamente riprodotti ma che non esguono la funzione.😂

0 Likes
oscar1
Journeyman
Opzioni

L'affermazione è vera in parte e solo collegando l'hard disk o il contenitore ad una porta usb del tv. NON vede i mediaserver (DNLA) della rete interna cosa che il lettore software della SO Tizen fa: ovvero vede il mediaserver, ne apre le varie cartelle, vede i file, li manda in riproduzione (con i limiti già evidenziati) ma non è in grado di far altro. Pausa vanzamento veloce, ecc. pur riportati graficamente non assolvono la funzione. Motivo? La Samsung lo deve spiegare. Quanto a FUNMEDIA per il momento risparmiatevi 5 euro. Intanto non risponde alle mail.

0 Likes
oscar1
Journeyman
Opzioni

Quando colleghi l'hdisk si apre una finestrella che ti invita a fare l'import.

Tuttavia assicurati che la porta USB del tuo TV ti dia almeno 5V e 0,5A meglio se da 5V e 1Amper

0 Likes
oscar1
Journeyman
Opzioni

Sono esattamente nella tua situazione, con il problema che l'hd collegato direttamente alla USB Fritzbox 7590 e quindi al mediaserver in rete locale non riesco a farlo vedere (anche se FUNMEDIA sostiene il funzionamento) mentre  in Tizen è visibile (sorgente) ed operativo, salvo le limitazioni (non legge tutti i file e cosa stranissima non gestisce le funzioni di pausa avanzamento veloce, ecc.)😂

0 Likes