in data 12-01-2025 06:02 PM
Buonasera, ho da pochissimo acquistato un Samsung UE65CU7090UXZT del quale sono, per ora, più che soddisfatto. Gradirei sapere se vi sono telecomandi alternativi a quello in dotazione che si potrebbero comprare. Nello specifico volevo sapere se si possono utilizzare (la TV è "predisposta"???) quelli a comando vocale in quanto per le ricerche devo ammettere essere particolarmente comodi e veloci. Grazie a quanti saranno così gentili da fornirmi una risposta. Buona serata....
in data 12-01-2025 06:22 PM
in data 12-01-2025 06:54 PM
Grazie a te per il rapido e prezioso riscontro!! 😀 Quindi confermi che la TV è predisposta per ricevere comandi vocali? Grazie ancora e buona domenica😉
in data 12-01-2025 08:29 PM
in data 12-01-2025 08:50 PM
Grazie, nel mentre mi son portato avanti ed ho configurato lo smartphone connettendolo alla TV attraverso l'App Samsung smarthing e.....indovina un po'? Il Cell. ha la possibilità di funzionare come telecomando e nel telecomando "virtuale" sul Cell vi è anche il simbolo 🎙️ 🎤 per poter utilizzare i comandi vocali attraverso la funzione bixbi (o qlcsa del genere), quindi ne deduco che la TV è predisposta per tale funzionalità che ho provato ad utilizzare ovviamente!! Grazie ancora per la cortese e gradita disponibilità!! Buona serata!! 😁😁
in data 13-01-2025 04:42 PM
Ciao a tutti,
Nick71_2025, ti do il benvenuto nella nostra Community.
In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che il TV supporta l'interazione tramite Assistente vocale, attivabile mediante il seguente modo:
Naturalmente, per poter utilizzare Bixby, il TV deve essere impostato, sintonizzato e connesso alla rete.
Considera che il telecomando compatibile con il tuo TV è il seguente TM2240, pertanto, non risulta possibile avviare Bixby usando i tasti del Samsung Smart Remote.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 14-01-2025 09:51 AM
Buongiorno Danilo,
grazie mille per la risposta.
Proverò a seguire le tue indicazioni. Si si ho visto che il remote control in dotazione (TM2240) non è provvisto del tasto per l'attivazione dei comandi vocali, per quello chiedevo qui se qualcuno sapesse se esiste e, eventualmente, quale sarebbe il modello col comando vocale compatibile con il mio Tv. Mi è sembrato, ma non ne sono certo (non ho avuto molto tempo per testarlo a dovere), che utilizzando lo smartphone come telecomando (attraverso l'app Smartthings) ed usando il comando vocale incluso nello smartphone il Tv recepisca i comandi attraverso il sitema Bixby, ma non ne so no certo......tu sapresti dirmi qualcosa in più? grazie ancora. buona giornata!! 😊
in data 15-01-2025 11:38 AM
Ciao Nick71_2025,
potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un telecomando universale che supporti il comando vocale, ma ci tengo a specificare che non possiamo garantire la perfetta compatibilità con questo tipo di accessori.
Per quanto riguarda Il tuo quesito su Bixby, desideri utilizzare lo smartphone per fornire un comando vocale al TV?
Potrai eventualmente, comandare il TV da remoto, utilizzando l'app dedicata Smart Things.
Ti invito a prendere visione del seguentev link:
https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/
Rimango a disposizione.
Ciao!