Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Telecomando alternativo

(Argomento creato il giorno: 12-01-2025 06:02 PM)
161 Visualizzazioni
Nick71_2025
Student
Opzioni

Buonasera, ho da pochissimo acquistato un Samsung UE65CU7090UXZT del quale sono, per ora, più che soddisfatto. Gradirei sapere se vi sono telecomandi alternativi a quello in dotazione che si potrebbero comprare. Nello specifico volevo sapere se si possono utilizzare (la TV è "predisposta"???) quelli a comando vocale in quanto per le ricerche devo ammettere essere particolarmente comodi e veloci. Grazie a quanti saranno così gentili da fornirmi una risposta. Buona serata....

0 Likes
7 Risposte
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Si, alcuni telecomandi sono disponibili :smiling-face:
Prima di acquistarli controlla sempre se sono compatibili con il tv 😊.
Ricorda che per connetterli bisognerà tenere premuto il tasto indietro e il tasto play/pausa.
Grazie della compagnia😊
0 Likes
Nick71_2025
Student
Opzioni

Grazie a te per il rapido e prezioso riscontro!! 😀 Quindi confermi che la TV è predisposta per ricevere comandi vocali? Grazie ancora e buona domenica😉

0 Likes
giosigiova125
Voyager
Opzioni
Penso di si....prova anche a cercare su google o aspetta che un samsung expert risponda qui sotto.
Non vorrei darti informazioni sbagliate!!
Semmai puoi provare a comprare il telecomando e se non funziona mandarlo indietro.
0 Likes
Nick71_2025
Student
Opzioni

Grazie, nel mentre mi son portato avanti ed ho configurato lo smartphone connettendolo alla TV attraverso l'App Samsung smarthing e.....indovina un po'? Il Cell. ha la possibilità di funzionare come telecomando e nel telecomando "virtuale" sul Cell vi è anche il simbolo 🎙🎤 per poter utilizzare i comandi vocali attraverso la funzione bixbi (o qlcsa del genere), quindi ne deduco che la TV è predisposta per tale funzionalità che ho provato ad utilizzare ovviamente!! Grazie ancora per la cortese e gradita disponibilità!! Buona serata!! 😁😁

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Nick71_2025, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

In merito alla tua richiesta, ci tengo a informarti che il TV supporta l'interazione tramite Assistente vocale, attivabile mediante il seguente modo:

• Menu
  • Impostazioni
  • Tutte le impostazioni
  • Generale e privacy
  • Voce
  • Assistente vocale

Naturalmente, per poter utilizzare Bixby, il TV deve essere impostato, sintonizzato e connesso alla rete.

Considera che il telecomando compatibile con il tuo TV è il seguente TM2240, pertanto, non risulta possibile avviare Bixby usando i tasti del Samsung Smart Remote.

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
Nick71_2025
Student
Opzioni

Buongiorno Danilo,

grazie mille per la risposta.

Proverò a seguire le tue indicazioni. Si si ho visto che il remote control in dotazione (TM2240) non è provvisto del tasto per l'attivazione dei comandi vocali, per quello chiedevo qui se qualcuno sapesse se esiste e, eventualmente, quale sarebbe il modello col comando vocale compatibile con il mio Tv. Mi è sembrato, ma non ne sono certo (non ho avuto molto tempo per testarlo a dovere), che utilizzando lo smartphone come telecomando (attraverso l'app Smartthings) ed usando  il comando vocale incluso nello smartphone  il Tv recepisca i comandi attraverso il sitema Bixby, ma non ne so no certo......tu sapresti dirmi qualcosa in più? grazie ancora. buona giornata!! 😊

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Nick71_2025,

potresti prendere in considerazione l'utilizzo di un telecomando universale che supporti il comando vocale, ma ci tengo a specificare che non possiamo garantire la perfetta compatibilità con questo tipo di accessori.

Per quanto riguarda Il tuo quesito su Bixby, desideri utilizzare lo smartphone per fornire un comando vocale al TV?

Potrai eventualmente, comandare il TV da remoto, utilizzando l'app dedicata Smart Things.

Ti invito a prendere visione del seguentev link:

https://www.samsung.com/it/support/tv-audio-video/come-collegare-il-mio-televisore-a-smartthings/

Rimango a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes