in data 10-11-2024 04:18 PM
Salve,
vorrei un consiglio su un player valido da scaricare su samsung tv.
Il problema è che ho un hd esterno con moltissimi film, il player integrato alla tv riesce a leggerne pochissimi purtroppo :(....ho già installato vlc ma temo che possa essere utile soltanto caricando i file dei film in rete. E vorrei evitare questa soluzione, non sono assolutamente in grado.
Mi servirebbe un player "alternativo" che riesca a leggere tutti i formati video, simile appunto a vlc
in data 11-11-2024 12:52 PM
Ciao pietro_804, benvenuto in Community!
Quale modello di TV possiedi nello specifico?
Come abbiamo avuto modo di indicare anche all'interno di differenti thread, alcuni codec potrebbero non essere disponibili nei TV più recenti.
È possibile conoscere l'elenco dei codec compatibili su ogni TV consultando il manuale utente del prodotto.
Detto questo, potrai optare per l'utilizzo di un lettore multimediale esterno in grado di supportare ulteriori formati/codec.
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 08-12-2024 09:57 PM
stesso problema mio ...
acquistato ad agosto 2024 SD90 55 pollici ....... tanti tanti soldi...e...
non riesco a vedere i film salvati su HD esterno...
in data 08-12-2024 09:59 PM
onestamente mi sembra assurdo...
più il TV è modello recente... (il mio è un SD90 55 pollici ... acquistato ad agosto 2024... tanti tanti soldi...)
e meno codec sono disponibili ....
come posso fare per vedere i miei film ???????
in data 09-12-2024 08:15 AM
Ha due soluzioni, buttare la TV Samsung per una TV con Android TV oppure acquistare una Fire Stick 4K MAX e installarci VLC Media Player.
in data 09-12-2024 08:24 AM
Ciao
grazie per la ... dritta....
purtroppo per il momento non posso procedere con la soluzione n.1
Ma tecnicamente come posso usare fire stick 4k max ?
In pratica ho un hdd esterno colelgato alla tv sul quale ho tanti film ... che purtroppo non riesco a vedere...
in pratica come devo usare fire stick 4k max ?
grazie ancora per il tuo aiuto
... 1.500 euro di televisore... e non ha codec .. che invece hanno tutti....
in data 09-12-2024 09:50 AM
La Fire Stick non ha una porta USB per collegare un HDD esterno quindi l'HDD va connesso alla porta USB del tuo router e attivato il servizio SMB (Samba).
Sulla TV inserisci la Fire Stik 4K Max ad una porta HDMI, accendi la TV e selezioni la sorgente HDMI dove e' presente la Fire Stick.
Esegui tutta la procedura di installazione della FS, vai sullo store di Amazon e installi VLC Media Palyer (e' gratis), poi lanci VLC e spazzolando la tua rete domestica, trova l'HDD, inserisci user e pwd del NAS e sfogli le cartelle del tuo HDD, selezioni un file e il gioco e' fatto.
Semplicissimo.
in data 09-12-2024 10:50 AM
Ciao a tutti,
albertrm, ho risposto al tuo commento nel seguente thread:
https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/vlc-alternativa/td-p/5780669/page/5
Tienimi aggiornato, rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 10-12-2024 07:22 PM
Grazie delle dritte...
ci provo .. mi sembra a questo punto l'unica soluzione .. anche se onestamente non mi sarei mai aspettato che un televisore da 1.500 euro non consenta di scaricare VLC (o altre app...) e non legga i file AVI...
in data 10-12-2024 09:03 PM
Anche il Samsung da 8000 euro non legge gli AVI, semplicemente perche' usa sempre l'obsoleto TIZEN dove ormai anche l'SDK e' obsoleto.