in data 10-11-2024 02:48 PM
buonasera ho da poco acquistato il tv oled S85D 55" (per sostuire il vecchio 43" dove non avevo problemi)e ho notato che tra i dispositivi connessi nella rete non appare il mio synology... ho altre 2 tv samsung (più vecchie) e anche li non ho mai avuto problemi.. tra i dispositivi vedo il MODEM , hdmi, ecc ecc ma non il nas... da cosa può dipendere? sono andato anche nell'interfaccia del nas e tra i dispositivi dma appare il tv oled 55...però nella tv niente
c'è qualche impostazione nella tv? grazie
in data 11-11-2024 12:43 PM
Ciao loz79, ti do il benvenuto in Community!
Il NAS e il tv sono connessi alla stessa rete, è corretto?
Hai verificato con il produttore se la sua configurazione prevede l'inserimento del tv in un elenco di dispositivi autorizzati, affinchè sia effettivamente rilevabile?
Fammi sapere.
Ciao!
in data 14-12-2024 02:47 PM
si sono entrambi su stessa rete...ho solo cambiato tv...la tv risulta nell'elenco dei dispositivi associati in rete ma non capisco perchè non la rileva
in data 16-12-2024 05:25 PM
Ciao @loz79,
da parte nostra, non abbiamo la possibilità di garantirti il corretto funzionamento del TV con un NAS di terze parti, ma non ci sono limitazioni particolari nella gestione di specifici NAS.
In effetti, non vi sono particolari manovre da effettuare per poter visualizzare il NAS in rete. Se la configurazione del NAS è stata fatta correttamente, dovresti visualizzarlo così come accade con gli altri dispositivi associati.
Potrebbe essere utile verificare se l'accesso al NAS è realmente consentito a tutti i dispositivi che ne richiedono l'uso. Hai già controllato se, nella configurazione, è possibile selezionare un elenco di dispositivi autorizzati? Potrebbe esserti utile questa guida, che ho trovato sul sito web del produttore del tuo NAS: https://kb.synology.com/it-it/DSM/tutorial/What_can_I_do_if_AirPlay_DLNA_TV_is_not_displayed_in_DSvi...
Se non riesci a risolvere, contattare il supporto di assistenza del NAS potrebbe essere la cosa migliore, in questo caso.
Tienici informati!
Ciao
in data 25-12-2024 12:23 PM
ho risolto...praticamente bastava cambiare nome alla tv