Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

LE19R86BD: telecomando non funziona mai dopo cambio pile

(Argomento creato il giorno: 13-05-2014 11:37 AM)
11392 Visualizzazioni
BikerJediYoda1
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho da qualche anno una tv LE19R86BD di cui sono soddisfatto.

C'è però il problema del telecomando: ogni volta che cambio le pile il telecomando funziona (la lucetta sul telecomdando "vibra") ma la tv non reagisce.

Ho provato a schiacciare il "reset" sul telecomando ma non cambia nulla.

Sempre sul telecomando, vicino al "reset" c'è un altro puntino da schiacciare e l'ho fatto anche qui non serve a nulla. La tv non reagisce al telecomando.

Ora ho scoperto che per farlo funzionare devo schiacciare ogni volta il tasto in alto con scritto "TV" per qualche secondo e quindi il telecomando funziona ma comunque per qualche istante, poi - di nuovo - la tv non reagisce.

Qualche tempo fa ho portato tv e telecomando in assistenza e mi avevano detto che le "antenne" del telecomando erano rotte.

Visto che sono ultra sicuro che il telecomando non è mai caduto e che tali malfunzionamenti escono sempre dopo ogni cambio di pile, potreste darmi un aiuto in merito?

Grazie infinite.

0 Likes
4 Risposte
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, non è normale... Premendo il tasto TV, il telecomando si deve settare sulla TV e quindi funzionare correttamente senza dover andare a ripremere più volte il tasto.
Ora bisognerebbe capire se è un problema del telecomando o del ricevitore infrarosso del TV. Avresti modo di testare il funzionamento del TV con un altro telecomando universale?
0 Likes
BikerJediYoda1
First Poster
Opzioni

Grazie della risposta.

Lo so che non è normale...

Il fatto strano è che questo problema capita praticamente ogni volta che cambio le batterie del telecomando, ragione per la quale mi pare di poter dire che è colpa del telecomando.

Purtroppo non ho un altro telecomando universale.

Alla tv è stato aggiornato il firmware un annetto fa in quanto non riusciva a memorizzare tutti i canali digitali ed era un problema risaputo da Samsung tant'è vero che ha rilasciato un firmware per ovviare a questo inconveniente anche se, a dirla tutta, è stato necessario portare la tv in un centro autorizzato e pagare l'intervento.

Un un'altra tv samsung comprata recentemente mod. UE46F6320AY: potrei provare a usare quel telecomando? Non è che poi si "pasticcia" anche questo telecomando?

Grazie e ciao

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Prova con l'altro telecomando per vedere se il TV risponde ai comandi.
Se riscontri ancora problemi con il telecomando, l'unica cosa che puoi fare è portarlo al centro assistenza dove hai portato il TV e acquistare un nuovo telecomando da loro Smiley Triste
0 Likes
BikerJediYoda1
First Poster
Opzioni

Proverò.

Grazie e ciao

0 Likes