in data 13-05-2014 11:37 AM
Buongiorno, ho da qualche anno una tv LE19R86BD di cui sono soddisfatto.
C'è però il problema del telecomando: ogni volta che cambio le pile il telecomando funziona (la lucetta sul telecomdando "vibra") ma la tv non reagisce.
Ho provato a schiacciare il "reset" sul telecomando ma non cambia nulla.
Sempre sul telecomando, vicino al "reset" c'è un altro puntino da schiacciare e l'ho fatto anche qui non serve a nulla. La tv non reagisce al telecomando.
Ora ho scoperto che per farlo funzionare devo schiacciare ogni volta il tasto in alto con scritto "TV" per qualche secondo e quindi il telecomando funziona ma comunque per qualche istante, poi - di nuovo - la tv non reagisce.
Qualche tempo fa ho portato tv e telecomando in assistenza e mi avevano detto che le "antenne" del telecomando erano rotte.
Visto che sono ultra sicuro che il telecomando non è mai caduto e che tali malfunzionamenti escono sempre dopo ogni cambio di pile, potreste darmi un aiuto in merito?
Grazie infinite.
in data 14-05-2014 09:19 AM
in data 14-05-2014 09:52 AM
Grazie della risposta.
Lo so che non è normale...
Il fatto strano è che questo problema capita praticamente ogni volta che cambio le batterie del telecomando, ragione per la quale mi pare di poter dire che è colpa del telecomando.
Purtroppo non ho un altro telecomando universale.
Alla tv è stato aggiornato il firmware un annetto fa in quanto non riusciva a memorizzare tutti i canali digitali ed era un problema risaputo da Samsung tant'è vero che ha rilasciato un firmware per ovviare a questo inconveniente anche se, a dirla tutta, è stato necessario portare la tv in un centro autorizzato e pagare l'intervento.
Un un'altra tv samsung comprata recentemente mod. UE46F6320AY: potrei provare a usare quel telecomando? Non è che poi si "pasticcia" anche questo telecomando?
Grazie e ciao
in data 15-05-2014 10:13 AM
in data 15-05-2014 10:23 AM
Proverò.
Grazie e ciao