Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La tv non supporta protocollo HDCP

(Argomento creato il giorno: 01-12-2020 03:02 PM)
13649 Visualizzazioni
biscione1
First Poster
Opzioni
Ho da circa 15 gg una tv SAMSUNG UE50TU8500UXZT ed abbonamento Sky Q . Ovviamente essendo il televisore 4K HDR , ho settato il dec Sky Q con quella caratteristica. Da qualche giorno quando vado per riaccendere sulla tv e di conseguenza passaggio a SKy mi appare una schermata blu con scritto: "La tua tv non supporta il protocollo HDCP , prova a spegnere la tv e ricollegare il cavo HDMI". Per aprire Sky devo spegnere, staccare e riattaccare hdmi. Come posso risolvere e da chi dipende dal TV o da Sky??

0 Likes
11 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao biscione1,

benvenuto in Community!

Lato TV puoi provare innanzitutto a verificare che il firmware sia aggiornato all'ultima versione disponibile, ovvero la 1304, disponibile anche qui:

https://www.samsung.com/it/support/model/UE50TU8500UXZT/

Sarebbe importante anche testare altri cavi HDMI, possibilmente ad alta velocità.

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
biscione1
First Poster
Opzioni

La tv ha gia il firmware aggiornato, ovvero il 1304 . Di cavi HDMI ne ho già cambiati due , uno Belkin ad alta velocità testato per 4K HDR pagato 32,00 euro ed un altro sempre alta velocità 4K HDR comprato ad un centro SKY , ma il problema persiste . Come posso risolvere??

0 Likes
Kiascian
First Poster
Opzioni
l' unica soluzione è cambiare marca, io ho dovuto regalare un q9f55 pagato oltre 2000€

non c'è stato verso di farlo funzionare.

mai più Samsung!
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao biscione1,

scusaci per la risposta tardiva.

I cavi ad alta velocità che hai testato sono certificati HDCP, è corretto? Hai avuto modo di collegare il decoder anche ad altre porte HDMI del tuo tv?

Attualmente, per il tuo tv, è disponibile l'aggiornamento alla versione software 1460.9: hai avuto modo di procedere con l'aggiornamento?

Facci sapere!

@Kiascian, ci dispiace per la tua scelta: in caso di difficoltà, siamo sempre a disposizione per analizzare il caso.

Rimaniamo comunque a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fabiomangili
Explorer
Opzioni

Samsung sta veramente perdendo i colpi..sono problemi senza senso dati da un firmware non più ben testato come una volta...

Come il fatto che perda il WiFi...a voi quello non capita?

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao fabiomangili,

ti ho risposto qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/55q80t-o-82t-come-vi-trovate/m-p/3021291#M165894

Ti chiedo cortesemente di proseguire la discussione sul thread principale in cui abbiamo trattato il tuo caso, in modo da evitare la dispersione di informazioni.

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Antonio0000
First Poster
Opzioni

Buongiorno , anche la mia Samsung ha lo stesso problema , solo che spengo la tv stacco il cavo hdmi e tutto procede bene. Penso allora che non sia problema di cavo o altro. 

0 Likes
fabiomangili
Explorer
Opzioni

Il cavo non c'entra proprio nulla... È la TV che è buggata

0 Likes
luiggio
First Poster
Opzioni
Buona sera a tutti, anche a me oggi la TV ha dato lo stesso problema. Possiedo una TV QE55QN90A. E oggi è apparsa la schermata blu con scritto "La TV non supporta il protocollo HDCP". E non si risolveva il danno. Scollego la sky q vado dai miei che hanno sempre samsung e da loro funziona. Non ho cambiato ne cavo ne altro. Rientro a casa e l'errore appare, provo a cambiare cavo, uso quello della xvox series x e nulla sempre errore. Vado allo sky center e mi cambiano il cavo ma nulla. Ora anche la Xbox mi da problemi. La TV l'ho acquistata ad aprile, neanche 6 mesi e già impazzisce? Rimpiango il mio "vecchio" tv sempre di casa samsung, ma penso che sia il qled migliore che abbiano mai venduto.
0 Likes