in data 19-10-2020 06:19 PM
La mia nuova TV Samsung Series 7 UE43TU7170U ogni tanto non si accende, il led lampeggia debolmente quando si premono i tasti del telecomando o il tasto di accensione sulla TV ma lo schermo non risponde. Togliendo la corrente per qualche minuto, la TV ricomincia a funzionare ma ha questo problema quotidianamente. Ho già provato ad aggiornare il software e a fare la manutenzione automatica dalla Gestione Sistema, per 2 o tre accensioni ha funzionato ma poi ha ripreso a fare come prima.
È un problema risolvibile o devo contattare il rivenditore?
Grazie
in data 19-10-2020 06:25 PM
Ciao, quando si accende, prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dal menù, oppure da tv acceso tieni premuto il tasto accensione per 5 secondi, il tv si spegnerà, poi la riaccendi tenendo ancora per 5 secondi premuto il tasto power.
Attendi 1 minuto, dovrebbe comparirti il logo samsung per il rispristino.
Se ancora da il problema, potrebbe essere l'alimentatore interno ad avere problemi, ti suggerisco di contattare l'assistenza.
in data 20-10-2020 04:01 PM
Ciao Margherita136,
benvenuta in Community!
Potresti aggiornarci sulla situazione?
Qualora la situazione dovesse persistere, fai pure riferimento al nostro supporto tecnico dedicato:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Potrebbe infatti essere necessario un approfondimento diretto da parte dei nostri tecnici.
Ciao!
in data 22-10-2020 09:55 PM
Grazie, ho aspettato qualche giorno per essere sicura ma purtroppo ha ricominciato a fare come prima.
Ho effettuato il reset e per 3-4 giorni non ho avuto problemi ma oggi ha ricominciato a non accendersi più se prima non si toglie per qualche secondo la corrente.
Devo contattare il rivenditore o l'assistenza tecnica Samsung?
Grazie