Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La TV non si accende

(Argomento creato il giorno: 19-10-2020 06:19 PM)
298 Visualizzazioni
Margherita136
Student
Opzioni

La mia nuova TV Samsung Series 7 UE43TU7170U ogni tanto non si accende, il led lampeggia debolmente quando si premono i tasti del telecomando o il tasto di accensione sulla TV ma lo schermo non risponde. Togliendo la corrente per qualche minuto, la TV ricomincia a funzionare ma ha questo problema quotidianamente. Ho già provato ad aggiornare il software e a fare la manutenzione automatica dalla Gestione Sistema, per 2 o tre accensioni ha funzionato ma poi ha ripreso a fare come prima.

È un problema risolvibile o devo contattare il rivenditore?

Grazie

0 Likes
3 Risposte
Claudio82
Explorer
Opzioni

Ciao, quando si accende, prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica dal menù, oppure da tv acceso tieni premuto il tasto accensione per 5 secondi, il tv si spegnerà, poi la riaccendi tenendo ancora per 5 secondi premuto il tasto power.

Attendi 1 minuto, dovrebbe comparirti il logo samsung per il rispristino.

Se ancora da il problema, potrebbe essere l'alimentatore interno ad avere problemi, ti suggerisco di contattare l'assistenza.

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Margherita136,

benvenuta in Community!

Potresti aggiornarci sulla situazione? 

Qualora la situazione dovesse persistere, fai pure riferimento al nostro supporto tecnico dedicato:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Potrebbe infatti essere necessario un approfondimento diretto da parte dei nostri tecnici.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Margherita136
Student
Opzioni

Grazie, ho aspettato qualche giorno per essere sicura ma purtroppo ha ricominciato a fare come prima.

Ho effettuato il reset e per 3-4 giorni non ho avuto problemi ma oggi ha ricominciato a non accendersi più se prima non si toglie per qualche secondo la corrente.

Devo contattare il rivenditore o l'assistenza tecnica Samsung?

Grazie

0 Likes