Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

la smart tv non trova tra le app La7

(Argomento creato il giorno: 06-10-2022 08:46 PM)
37481 Visualizzazioni
gaetana gagliano
First Poster
Opzioni

Buongiorno

ho comprato il 4/10/2022 una smart tv frame 43" ma non trovo tra l'applicazione La7 e rete8 nè me la dà via internet.

cosa ancora più anomale è che ancio l'applicazione dal cellulare per inviarlo alla tv e neanche questo funziona malgrado vede il dispositivo.

ho comprato questo tv per metterlo in una stanza dove non c'è l'antenna e se non posso vedere questo canale non ha senso che io continui a tenere questo tv.

Vi chiedo cortesemente di darmi indicazioni su come risolvere il problema e nell'eventualità non ci siano soluzioni di darmi indicazioni su come restituire la tv e avere indietro la somma spesa.

Saluti

0 Likes
18 Risposte
Xura
GrandMaster
Opzioni

Gentile utente,
per darLe una risposta mirata, potrebbe indicarci il codice modello esatto del suo tv? Puo' reperirlo dall'etichetta posta sul retro del pannello accanto alla voce Model Code, (non il seriale), potrebbe reperire tale codice seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto...
Grazie

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao gaetana gagliano,

benvenuta nella Community Samsung!

Come suggerisce Xura, per poter fornire una risposta precisa e mirata, abbiamo necessità di avere a nostra disposizione quante più informazioni possibili.

Il codice modello del TV è sicuramente uno dei dati principali che ci occorre per poterne capire la destinazione e analizzare poi adeguatamente le caratteristiche.

Il codice modello del TV potrà essere reperito seguendo queste indicazioni:

Andrea_C_0-1665128400725.png

Per quanto riguarda il download delle app, tieni presente che, sui nostri tv, esse sono scaricabili unicamente dalla sezione Apps del tv, accessibile mediante il menu Smart Hub: dalla sezione Apps è possibile effettuare una ricerca per nome, utilizzando il pulsante a forma di lente di ingrandimento.

Se un'app non è disponibile in questa sezione, significa che il provider del servizio non ha sviluppato una versione dell'app compatibile con questo modello di tv. Non è possibile infatti procedere con il download di app utilizzando altri sistemi come l'accesso al sito del provider mediante browser.

Pertanto, potrebbe essere opportuno contattare il provider dell'app per verificare la disponibilità del servizio sul tv in tuo possesso.

Per quanto riguarda invece il discorso legato allo smart view, e la riproduzione dei contenuti trasmessi dal telefono, non mi è chiaro cosa avviene. Il TV e il telefono non riescono a collegarsi l'un l'altro o in realtà il collegamento avviene ma non vengono riprodotti alcune trasmissioni/contenuti? 

Sono infatti situazioni diverse e possono dipendere da fattori differenti.

Potrai invece verificare la possibilità di restituire il televisore contattando il rivenditore stesso. Se avessi acquistato il TV dal nostro shop, ti consiglio di contattare il numero verde 800.025.520.

Fammi sapere.

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Gigliotigrato
First Poster
Opzioni
Io non trovo la7 app sul videoproiettore Freestyle. Mentre c'è Raiplay e Mediaset. Come mai?
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

Semplice, non esiste l'app La7.

0 Likes
Betty001
First Poster
Opzioni

Buongiorno

Io ho un TV serie 7 modello ue55nu7093u e non riesco a trovare l'app LA7 che so è stata rilasciata di recente.

Su un altro tv di altra marca ho installato l'app senza problemi.

Per favore mi potreste aiutare?

Grazie 

Eiffel54
Apprentice
Opzioni
Ho lo stesso problema non si scarica La7
0 Likes
Eiffel54
Apprentice
Opzioni
Ma come?
0 Likes
Cibafese
Black Belt 
Opzioni

@Eiffel54 che io sappia non esiste l'app La7.

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buonasera,

Ti consiglio di inviare un feedback di errore allo sviluppatore dell'applicazione La7, in quanto non solo il proiettore The Freestyle ha problemi, ma anche TV di altri brand (leggendo le recensioni della app in Google PlayStore).

Purtroppo, essendo un'applicazione di parti terze, Samsung non ha alcun controllo su di essa e non può risolvere il problema.
Bisogna contattare direttamente lo sviluppatore La7 tramite il loro contatto che trovi andando in Google PlayStore -> La7 -> sotto le recensioni troverai "Contatto sviluppatore -> sito web e e-mail

HUFWBCx.png