Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La pellicola che non c’è, come l’informazione

(Argomento creato il giorno: 20-11-2020 02:27 PM)
8257 Visualizzazioni
Mamommy
Journeyman
Opzioni

Ieri ho installato il mio nuovo televisore QE43Q60TAUXZT ma, purtroppo, ho cercato di rimuovere parte di una pellicola dallo schermo  che in realtà non era una pellicola, era lo schermo vero e proprio. Ora, io potrei anche capire che l’errore l’ho fatto io, e la garanzia non ne risponde, ma trovo una mancanza di informazione totale da parte di Samsung, visto che in rete ho scoperto che tantissimi hanno fatto il mio stesso errore. Siamo talmente abituati a rimuovere pellicole protettive da qualsiasi oggetto che il fatto di vederla e non fare la minima fatica nell’intento di rimuoverla sono forvianti. La risposta del servizio clienti è stata che se non c’è l’angolino blu non va rimossa, ok, ora lo so, ma non c’è scritto sulle istruzioni di rimuovere solo dove ci sono gli angolini blu! E poi, visto che succede a più persone, si potrebbe benissimo mettere una striscia di carta sul monitor per segnalare che non c’è alcuna pellicola protettiva! Non trovo giusto pagare la riparazione, che costa quasi come il televisore, per un mio errore dovuto alla mancanza di comunicazione da parte dell’azienda. 

0 Likes
pertugio76
Journeyman
Opzioni

Salve signora Cornelia, forse lei non mi crederà, ma la mia non vuole essere una questione personale nei suoi confronti (ma non c'è più Veronica?)
La lesione causata dall'utente (ovvio... l'ho staccata io la pellicola, mica lei o altri...) non è dovuta ad un dolo volontario o accidentale (se mi cade il tv dal terrazzo capisco che... oppure se utilizzo arnesi vari tipo taglierino, cacciavite, ecc... ma semplicemente utilizzando un unghia e due dita..., quasi addirittura che fosse un errore di progettazione, spero non voluto), ma dalla PALESE mancanza di informazioni a riguardo, tant'è che quando lei mi ha  risposto indicandomi la Quick Guide presente in confezione di vendita per il modello QE43Q60TAUXZT, li sì che era indicata la NON rimozione della pellicola dello schermo, peccato che per il mio modello invece non c'era alcuna indicazione...

Può confermarmi quindi che la Quick Guide oltre ad essere un documento consultabile on-line, è un documento cartaceo che inserite dentro la confezione?

Se così fosse, che mi creda o no, all'interno della mia confezione non c'era alcuna Quick Guide... e nessuna altra specifica indicazione a riguardo.

Per quanto riguarda la garanzia convenzionale o qualsiasi altro tipo di garanzia, se permette, sono nulla rispetto alla eventuale sentenza di un giudice, nulla più, solo per precisare.

Saluti

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pertugio76,

sono ancora presente 😊 Considera che la squadra di Expert è composta da diversi componenti e tutti rappresentiamo il marchio. Dunque non preoccuparti, il supporto che riceverai non varia a seconda dell'Expert che interviene.

Sono sinceramente dispiaciuta per la situazione che si è creata. Lato Samsung, possiamo confermarti quella che è la garanzia convenzionale offerta dal marchio, le cui informazioni sono sempre fruibili in quanto pubbliche e consultabili sul nostro sito:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

In ogni caso posso rassicurarti sul fatto che ci siamo fatti carico di quelle che sono le tue ragioni e abbiamo provveduto a segnalare il tuo caso al nostro ufficio per le relazioni con la clientela, come ti è stato indicato in privato dall'expert @Michele_P.

Dunque, riceverai presto un contatto da parte dei nostri incaricati che provvederanno ad approfondire la vicenda.

Restiamo in ogni caso a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

pertugio76
Journeyman
Opzioni

Salve signora Veronica,

sarebbe così gentile da confermarmi, sempre se ricade tra le sue mansioni, quello che mi ha scritto qualche post fa la signora Cornelia, ovvero che dentro la confezione di vendita deve essere presente una Quick Guide?

Grazie

0 Likes
Un altro sfortunato2
First Poster
Opzioni

Purtroppo anche io la scorsa settimana ho acquistato un nuovo TV Samsung e con molta facilità ho sfilato la pellicola polarizzata dello schermo. Confermo, con molta facilità perché è venuta via senza alcuno sforzo. Capisco di essere stato uno stupido ma mai avrei creduto che potesse succedere una cosa del genere. Ebbene, il centro assistenza Samsung mi ha chiesto 495 euro di riparazione contro i 599 euro spesi. Alla fine ho acquistato un altro TV di altra marca e mai e mai più acquisterò Samsung. Se i responsabili Samsung di questa chat volessero venire incontro alle nostre esigenze ne sarò veramente grato, perché ho fatto veramente fatica a risparmiare i soldi per acquistare due TV. Non avrei sicuramente voluto recare un danno al mio TV ma avrei in cuor mio cercato di condividere con la mia famiglia la felicità di un nuovo televisore. Se in molti abbiamo tolto quella pellicola è perché non è stato chiaro fare il contrario. Poi va anche bene così, tanto vincono sempre i forti. Grazie per la vostra attenzione, buona serata e cordiali saluti.

pertugio76
Journeyman
Opzioni

Ehi c’è qualcuno?

Nessuno sa rispondermi alla precedente domanda?

E pensare che l’ho chiesto sia qui che a quella dell’ufficio relazioni con il pubblico…(a già… mi ha chiamato dicendomi che mi avrebbe ricontattato in giornata per rispondermi alla suddetta domanda… ormai è mezzanotte… dubito…)

Rispondete solo alle domande che vi fanno più comodo?

Fate orecchie da mercante?

Già…sanno BENISSIMO che se la Quick Guide NON è presente nella confezione di vendita, potrebbe essere un grosso PROBLEMA…

0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti!

@pertugio76: ti confermo sia quanto indicato da Veronica, sia quanto indicato da Cornelia. I nostri uffici competenti contattano sempre nel più breve tempo possibile, non appena entrano in possesso di novità in merito al caso.

Noi, invece, cerchiamo di rispondere a tutti nel più breve tempo possibile. Come certamente hai avuto modo di vedere, infatti, all'interno della stessa sono presenti tantissimi utenti e tantissime discussioni. Forniamo indicazioni e supporto sempre con estremo piacere, tuttavia a volte è necessario attendere.

@Un altro sfortunato2: colgo l'occasione per darti il benvenuto in Community!

Sono spiacente per l'accaduto, tuttavia l'emissione del preventivo di riparazione da parte del centro è di per sé corretta, in presenza di un danno di questa entità.

Considera che il pannello è la componente più grande di un TV, per cui il costo della riparazione può essere molto elevato.

Mi preme però capire se tu abbia avuto modo di confrontarti in merito al preventivo emesso con il nostro supporto tecnico, oppure no. Lascio qui i riferimento del supporto, nel caso volessi richiedere un approfondimento in tempo reale:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Rimaniamo a disposizione per qualsiasi necessità, tienici pure aggiornati!

Ciao,

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
pertugio76
Journeyman
Opzioni

Benissimo…

Quindi la mancanza di questo documento (Quick Guide) per voi non cambia nulla in merito al mio caso?

Alla luce di questo, tenete le stesse posizioni?

Non pensiate di liquidarmi con la solita frase “Salve sig….ci dispiace moltissimo per quello le è accaduto… ma in fondo in fondo… si arrangi…”

Siamo solo all’inizio

Saluti

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pertugio76,

posso rassicurarti sul fatto che non vi sia alcuna intenzione di ignorare le tue considerazioni.

Abbiamo preso atto di quanto ci hai indicato relativamente all'assenza della Quick Guide nella confezione del tuo tv: poichè attualmente il tuo caso è stato preso in carico dai nostri uffici competenti, tutte le verifiche a riguardo saranno svolte nel più breve tempo possibile e riceverai un riscontro dai nostri incaricati.

Intanto ho eseguito una verifica sui nostri sistemi e posso indicarti che la pratica è in continuo aggiornamento: posso dunque tranquillizzarti sul fatto che i dovuti approfondimenti sono in corso.

Resto a disposizione in caso di ulteriori perplessità.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

MatteBra
First Poster
Opzioni

Installata ieri, nuova di pacca ho tolto anche io quella maledetta pellicola venuta via assieme a quella con la linguetta visto che eravamo in due a toglierla (io dal lato sfortunato) ...giuro che fin dal primo galaxy di pellicole ne ho tolte a migliaia e questa non aveva niente più delle altre tra l'altro l'ho iniziata a togliere a tv accesa e a tradimento sembrava si vedesse pure meglio! aggiungerei che veniva via senza sforzi finché ha smesso di funzionare.. linguetta blu o no spero domani in una risposta adeguata da parte dell'assistenza... ci avete istruito con duemila tipi di pellicole adesso tra quelle ci sono pure quelle sbagliate... sembre un gioco di cattivo gusto... speriamo in un rimborso

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao MatteBra, benvenuto nella nostra Community!

Sono onestamente dispiaciuta per l'accaduto.

Mio malgrado, non posso però che confermarti quanto già indicato in modo esaustivo nel corso del thread: la pellicola removibile è sempre correttamente segnalata da un'apposita linguetta, così come indicato nei documenti informativi a corredo del prodotto o nelle guide sul nostro sito, come questa:

https://eu.community.samsung.com/t5/newsroom/come-rimuovere-la-pellicola-protettiva-dal-tuo-nuovo-tv...

Eventuali danneggiamenti del pannello causati da azioni differenti potranno essere certamente gestiti dalla nostra rete di assistenza, tuttavia, essendo causati da un evento accidentale, non saranno coperti da garanzia.

Ti invito a fare riferimento al nostro Servizio Clienti per programmare una perizia del prodotto da parte di un tecnico:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes