Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La pellicola che non c’è, come l’informazione

(Argomento creato il giorno: 20-11-2020 02:27 PM)
8273 Visualizzazioni
Mamommy
Journeyman
Opzioni

Ieri ho installato il mio nuovo televisore QE43Q60TAUXZT ma, purtroppo, ho cercato di rimuovere parte di una pellicola dallo schermo  che in realtà non era una pellicola, era lo schermo vero e proprio. Ora, io potrei anche capire che l’errore l’ho fatto io, e la garanzia non ne risponde, ma trovo una mancanza di informazione totale da parte di Samsung, visto che in rete ho scoperto che tantissimi hanno fatto il mio stesso errore. Siamo talmente abituati a rimuovere pellicole protettive da qualsiasi oggetto che il fatto di vederla e non fare la minima fatica nell’intento di rimuoverla sono forvianti. La risposta del servizio clienti è stata che se non c’è l’angolino blu non va rimossa, ok, ora lo so, ma non c’è scritto sulle istruzioni di rimuovere solo dove ci sono gli angolini blu! E poi, visto che succede a più persone, si potrebbe benissimo mettere una striscia di carta sul monitor per segnalare che non c’è alcuna pellicola protettiva! Non trovo giusto pagare la riparazione, che costa quasi come il televisore, per un mio errore dovuto alla mancanza di comunicazione da parte dell’azienda. 

0 Likes
pertugio76
Journeyman
Opzioni

x xura

Come citavi nel tuo ultimo post, tu non ti saresti mai azzardato a rimuovere una pellicola non segnalata, probabilmente perché ne capisci qualcosa. 
Io invece, esattamente al contrario, l’ho tolta perché era una pellicola di protezione evidente attaccata su uno schermo.

Benissimo, concorderai con me che entrambe le scelte sono SOGGETTIVE e che possono cambiare da una persona all’altra?

Perciò come facciamo a sapere se stiamo facendo la cosa giusta o sbagliata?

Ma ovvio! C’è un MANUALE DI ISTRUZIONI (si chiama cosa apposta) che ci toglierà tutti i dubbi. 
Oppure una qualche indicazione da qualche parte sul tv o nella confezione 
E qua casca l’asino… caro il mio xura

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao pertugio76,

ci tengo segnatamente a ribadire quanto finora indicato dallo Staff Expert e dal contributo di Xura circa le modalità di impiego del prodotto, come segnalato a pagina 2 di questa discussione con relativi link esplicativi allegati.

Se necessiti di ulteriori delucidazioni in merito, avremo cura di metterti in contatto con il nostro Ufficio Relazioni con la Clientela, come già riferito in via privata.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
pertugio76
Journeyman
Opzioni

Ma perché quando io domando “A” voi rispondete “Z”?

Siete in grado di rispondermi alla domanda che vi ho fatto per via privata o no?

Non mi interessa più nulla su come si impiega il prodotto, ho fatto un’altra domanda!

Devo ripeterla?

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao pertugio76,

posso confermarti che abbiamo ricevuto la tua richiesta.

A tal proposito, alla luce della situazione che si è creata, eventuali soluzioni possono essere valutate dal nostro ufficio relazioni con la clientela, a seguito di verifiche specifiche.

Al fine di metterti in contatto con l'ufficio dedicato, tuttavia, abbiamo necessità dei dati che abbiamo provveduto a richiederti mediante messaggio privato.

È infatti nostro totale interesse fornirti supporto.

Attendiamo dunque un tuo riscontro.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
pertugio76
Journeyman
Opzioni

Ecco, già lei signora Veronica, con questa risposta, mi sembra molto più sul pezzo, e pronta ad ascoltare le problematiche del cliente, a differenza degli interlocutori con cui ho avuto a che fare finora…

Speriamo però che questo porti a qualcosa…

Intanto le invio, per via privata, i miei dati, per proseguire le questione.

Saluti

0 Likes
Mamommy
Journeyman
Opzioni

Ciao pertugio76, sono quella che ha creato questo post un anno fa per il tuo stesso problema. A me, dopo avermi illuso di una soluzione, mi hanno contattato proponendomi uno sconto del 20% per l’acquisto di un nuovo televisore dal loro sito, tra l’altro il giorno prima del Black Friday. Senza parole, anzi solo queste “Mai più Samsung”. Spero che a te vada meglio. 

pertugio76
Journeyman
Opzioni

Ciao Mamommy !

Adesso gli ho inviato i miei dati personali, e vediamo che succede. 
Certo, visto le risposte dell’assistenza che ho avuto finora (alcune veramente paradossali, che ho prontamente salvato), non mi faccio troppe illusioni. 
Però, forse a differenza tua, ho già dato in mano tutta la mia situazione a chi mi seguirà in questa vicenda, e se necessario ad avviare una controversia legale
Poi se vuoi, possiamo unire le forze, e parlare più di una class action, anzi, chi è all’ascolto in questo momento, anche a voi é successo la stessa cosa?

Comunicatelo qui, più siamo, meglio è

Ciao Mamommy

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Mamommy,

il tuo caso era stato segnalato internamente al fine di valutare insieme a te una soluzione che potesse esserti congeniale.

Mi rendo conto che la soluzione che ti è stata offerta non pone rimedio a quanto accaduto, ma ti chiedo di volerla considerare come un elemento in più da noi concesso, pur non essendo stata riscontrata una responsabilità da parte nostra, per aiutarti a riparare, almeno in parte, a quanto successo.

Mi spiace che non abbia gradito il pensiero; ti ringrazio comunque per avercelo comunicato.

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
pertugio76
Journeyman
Opzioni

x cornelia

Pur non essendo indirizzato a me il suo ultimo post, volevo precisare una cosa, che forse le é sfuggita, o peggio, non conosce. 
Lei per caso ha in mano una sentenza di un giudice che afferma che da parte vostra non è stata ravvisata nessuna responsabilità a riguardo?

Beh, se così fosse, le porgo le mie scuse

Se invece in mano non ha nulla, lo sa che l’unica persona che può stabilire questo non siamo né io, né lei, ne Mamommy, ma un semplicemente un giudice?

Saluti

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao pertugio76,

ai sensi della garanzia convenzionale Samsung non è evidenziabile alcuna responsabilità del produttore in quanto accaduto, poichè si tratta di una lesione causata dall'utente.

È chiaro che in questa sede possiamo ragionare unicamente su quelle che sono le responsabilità di Samsung sulle base delle condizioni di garanzia, quindi valutare possibili soluzioni volte ad aiutare il cliente a risolvere le sue criticità.

Da parte nostra, c'è sicuramente tutta l'intenzione di aiutarti; ti invito, dunque, a proseguire la conversazione con i colleghi che hanno preso in carico la tua richiesta.

Buona giornata,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes