in data 20-11-2020 02:27 PM
Ieri ho installato il mio nuovo televisore QE43Q60TAUXZT ma, purtroppo, ho cercato di rimuovere parte di una pellicola dallo schermo che in realtà non era una pellicola, era lo schermo vero e proprio. Ora, io potrei anche capire che l’errore l’ho fatto io, e la garanzia non ne risponde, ma trovo una mancanza di informazione totale da parte di Samsung, visto che in rete ho scoperto che tantissimi hanno fatto il mio stesso errore. Siamo talmente abituati a rimuovere pellicole protettive da qualsiasi oggetto che il fatto di vederla e non fare la minima fatica nell’intento di rimuoverla sono forvianti. La risposta del servizio clienti è stata che se non c’è l’angolino blu non va rimossa, ok, ora lo so, ma non c’è scritto sulle istruzioni di rimuovere solo dove ci sono gli angolini blu! E poi, visto che succede a più persone, si potrebbe benissimo mettere una striscia di carta sul monitor per segnalare che non c’è alcuna pellicola protettiva! Non trovo giusto pagare la riparazione, che costa quasi come il televisore, per un mio errore dovuto alla mancanza di comunicazione da parte dell’azienda.
in data 12-07-2021 09:12 AM
Ciao Maurizio Ace, benvenuto in Community, Mamommy, ciao a tutti!
@Maurizio Ace mi dispiace davvero tantissimo per quanto accaduto.
A seconda del modello di TV, la pellicola di protezione è segnalata mediante un'apposita linguetta a lato o in uno degli angoli della scocca o per la presenza dell'adesivo con il codice a barre visibile sullo schermo.
Se non vi sono sticker o adesivi visibili, significa che il televisore è sprovvisto di pellicola e quello che è stato rimosso è il filtro polarizzatore.
Sono spiacente, ma in questo caso non posso che confermarvi quanto segnalato dal Servizio Clienti. Se vorrete procedere con la riparazione del prodotto, potete fare riferimento al centro assistenza di zona che emetterà un preventivo.
Ciao,
in data 14-11-2021 12:12 PM
Salve, anche a me è successa la stessa cosa nel tv che ho appena comprato.
Tengo a precisare che non c'erano linguette (blu o altro colore) nè sulla cornice del tv, nè (ahimè...) nello schermo, ma pelllicole neutre senza linguette.
E ovviamente neanche nel libretto di istruzioni...
E siccome non è obbligatorio avere internet per ricavare determinate informazioni (vedi persone anziane o altre), l'unica soluzione sarà aprire una bella causa contro Samsung per mancate informazioni
E non è un mio problema se un unico libretto di istruzioni va bene per 100 tv diversi...
Aspetto una vostra (eventuale) risposta prima di procedere.
Saluti
in data 14-11-2021 12:33 PM
Ha precisato che non c'erano linguette colorate atte ad indicarne la rimozione quindi l'eventuale pellicola non andava assolutamente rimossa.
14-11-2021 12:43 PM - modificato 14-11-2021 12:46 PM
Ciao pertugio76, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Per quanto negli ultimi anni la manualistica si sia spostata dal cartaceo (con ovvia sensibilità ambientale da questo punto di vista) al digitale, in files PDF dedicati nelle relative schede prodotto sul nostro sito ufficiale, nulla esclude che il nostro supporto tecnico si avvalga tuttora dei sistemi tradizionali come il telefono. Ma anche mail e della chat, eventualmente col supporto di una persona di fiducia.
Per ogni dubbio o necessità, siamo sempre a disposizione a tal riguardo. Qui i riferimenti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Buona giornata.
in data 14-11-2021 06:45 PM
Ottimo...
Mi sa dire invece lei dove lo trova scritto che le pellicole non andavano rimosse ?
Ripeto, NESSUNA pellicola aveva bordi segnalati con linguette colorate, neppure quelle nella cornice...
Ah ah... ridicoli... fortuna che carta canta... e canterà forte di fronte ad un giudice.
in data 14-11-2021 06:48 PM
Mi scusi, ma ha capito cosa ho scritto nel post sopra, oppure vuole parlare di un altro argomento che, francamente, non mi interessa ?
in data 15-11-2021 09:49 AM
Ho capito perfettamente il suo problema e Le rispondo nuovamente che se non ha trovato nessuna indicazione sulla rimozione della pellicola, l'eventuale pellicola NON ANDAVA RIMOSSA in quanto e' parte integrante del pannello. La rimozione della pellicola sulle TV SAMSUNG e' indicata da un triangolino di solito di colore BLU, se non c'e', NON VA TOCCATO.
in data 15-11-2021 09:51 AM
Ciao pertugio76,
salvo diversamente comunicato o palesemente visibile (come appunto in caso di presenza di apposite linguette), non va rimossa alcuna pellicola dai dispositivi.
La Quick Guide presente in confezione di vendita (o visibile al link sottostante, per il modello QE43Q60TAUXZT) indica chiaramente che non bisogna provare a rimuovere alcuna pellicola:
Inoltre, anche effettuando una breve ricerca online è possibile conoscere questa informazione:
Mi spiace, ma ti devo confermare quanto indicato. Se desideri procedere con una perizia del prodotto per il ripristino del funzionamento, puoi rivolgerti in ogni momento al nostro Servizio Clienti:
https://www.samsung.com/it/support/contact/
Resto a disposizione.
Ciao,
in data 15-11-2021 12:38 PM
x maestro
Ripeto fino alla nausea…
Mi sa dire dove sta scritto che le pellicole non sono da rimuovere?
Magari questo lo sa lei che magari è un tecnico, ma una persona comune non conoscendo queste informazioni cosa fa, magari guarda il libretto di istruzioni, dove magari non c’è scritto nulla a riguardo, ne se vanno rimosse, ne se non vanno rimosse…
E nessuna indicazione (né pro né contro la rimozione) sullo schermo
in data 15-11-2021 12:47 PM
x cornelia
Con la differenza di un PICCOLO particolare, nel manuale di istruzioni cartaceo in mio possesso non c’è NESSUN disegno (uguale o simile) a quello che mi mostrato…
Per quanto riguarda la ricerca di informazioni su internet… lasciate perdere… voi per legge dovete inserire un manuale di istruzioni cartaceo, o in alternativa fare ricorso a internet per scaricare il manuale on-line, ma se presente il cartaceo, NON DEVO CERCARE INFORMAZIONI ALTROVE, vi è chiaro?