Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia TV si spegne e accende da sola.

(Argomento creato il giorno: 08-08-2024 11:44 AM)
65 Visualizzazioni
tangerin0
First Poster
Opzioni
La mia TV samsung QLED (model code QE50Q60TAUXZT), da un po' di tempo, dopo l'accensione si spegne automaticamente dopo circa 30 secondi, per poi riaccendersi da sola e spegnersi nuovamente. Siamo abbastanza certi che il telecomando non sia il problema, come risolvere?
0 Likes
24 Risposte
Marksig
Explorer
Opzioni

Buongiorno Andrea,

Sebbene i materiali siano di altissima qualità, non si spiega la moria elevatissima di queste TV (costose) probabilmente il problema sta nella progettazione ...

Appena mi comunicheranno il costo dell'intervento ci aggiorniamo per vedere se Samsung può fare qualcosa per venirmi incontro ...

a presto!

Marco

0 Likes
Alessandro081
First Poster
Opzioni

Dopo un paio di settimane di attesa ho avuto il verdetto: display difettoso.

E per una TV che quasi 3 anni fa pagai 469 euro, in offerta, il preventivo per la riparazione è 460 euro!! 

Ovviamente preventivo rifiutato, proverò a sistemarla in altro modo, e sicuramente passerò ad altro marchio in caso di acquisto.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

Alessandro081, ti do il benvenuto nella nostra Community. 

Pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermarti quanto indicato dai tecnici specializzati. Considera che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dal centro. 

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Marksig, tieni presente che il canale della Community è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un'anomalia simile a quella riscontrata sul proprio prodotto.  

Tuttavia, sulla base dell'alto numero dei prodotti immessi sul mercato, possiamo confermare questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.

Pertanto, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale Samsung. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandro081
First Poster
Opzioni

Certo, ma trovo assurdo che un intervento di riparazione costi più di quanto pagherei per comprare nuovo quello stesso televisore.

Addirittura solo 9 euro in meno di quanto pagato quasi 3 anni fa per acquistarlo

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro081,

comprendiamo le tue perplessità. Tieni conto che la sostituzione del pannello può essere particolarmente onerosa, per via del costo del pezzo in sè (che cresce sulla base dei pollici del tv) e anche della tipologia di intervento che deve essere eseguito: il preventivo emesso dai nostri tecnici, infatti, comprende sempre il ricambio e il costo della manodopera.

Inoltre, è fondamentale considerare che il costo dei ricambi non è soggetto alle dinamiche di mercato dei prodotti finiti, dunque non sono soggetti ad una svalutazione nel tempo e non sono interessati da sconti: alla luce di ciò, non è inusuale che un preventivo di riparazione possa avvicinarsi al costo di tv interessato da offerte applicate dai rivenditori.

Restiamo a disposizione.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes