in data 21-06-2024 02:31 PM
in data 08-08-2024 11:44 AM
Buongiorno Andrea,
Sebbene i materiali siano di altissima qualità, non si spiega la moria elevatissima di queste TV (costose) probabilmente il problema sta nella progettazione ...
Appena mi comunicheranno il costo dell'intervento ci aggiorniamo per vedere se Samsung può fare qualcosa per venirmi incontro ...
a presto!
Marco
in data 21-08-2024 11:00 PM
Dopo un paio di settimane di attesa ho avuto il verdetto: display difettoso.
E per una TV che quasi 3 anni fa pagai 469 euro, in offerta, il preventivo per la riparazione è 460 euro!!
Ovviamente preventivo rifiutato, proverò a sistemarla in altro modo, e sicuramente passerò ad altro marchio in caso di acquisto.
in data 22-08-2024 09:46 AM
Ciao a tutti,
Alessandro081, ti do il benvenuto nella nostra Community.
Pur comprendendo il tuo punto di vista, non posso che confermarti quanto indicato dai tecnici specializzati. Considera che, essendo decorse le tempistiche della garanzia convenzionale, un eventuale intervento di riparazione potrà essere effettuato esclusivamente previa accettazione di un preventivo rilasciato dal centro.
https://www.samsung.com/it/support/warranty/
Marksig, tieni presente che il canale della Community è dedicato soprattutto al supporto tecnico sui nostri prodotti, pertanto, è possibile visionare delle segnalazioni di altri utenti che riscontrano un'anomalia simile a quella riscontrata sul proprio prodotto.
Tuttavia, sulla base dell'alto numero dei prodotti immessi sul mercato, possiamo confermare questo inconveniente non risulta essere una casistica diffusa.
Pertanto, l'iter assistenziale dovrà essere gestito seguendo quelli che sono i T&C della garanzia convenzionale Samsung.
Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.
Ciao!
in data 22-08-2024 09:53 AM
Certo, ma trovo assurdo che un intervento di riparazione costi più di quanto pagherei per comprare nuovo quello stesso televisore.
Addirittura solo 9 euro in meno di quanto pagato quasi 3 anni fa per acquistarlo
in data 22-08-2024 05:05 PM
Ciao Alessandro081,
comprendiamo le tue perplessità. Tieni conto che la sostituzione del pannello può essere particolarmente onerosa, per via del costo del pezzo in sè (che cresce sulla base dei pollici del tv) e anche della tipologia di intervento che deve essere eseguito: il preventivo emesso dai nostri tecnici, infatti, comprende sempre il ricambio e il costo della manodopera.
Inoltre, è fondamentale considerare che il costo dei ricambi non è soggetto alle dinamiche di mercato dei prodotti finiti, dunque non sono soggetti ad una svalutazione nel tempo e non sono interessati da sconti: alla luce di ciò, non è inusuale che un preventivo di riparazione possa avvicinarsi al costo di tv interessato da offerte applicate dai rivenditori.
Restiamo a disposizione.
Ciao