Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

La mia TV si spegne e accende da sola.

(Argomento creato il giorno: 21-06-2024 02:31 PM)
847 Visualizzazioni
tangerin0
First Poster
Opzioni
La mia TV samsung QLED (model code QE50Q60TAUXZT), da un po' di tempo, dopo l'accensione si spegne automaticamente dopo circa 30 secondi, per poi riaccendersi da sola e spegnersi nuovamente. Siamo abbastanza certi che il telecomando non sia il problema, come risolvere?
0 Likes
One5
Apprentice
Opzioni

io ho cambiato tv ovviamente di un altra marca!!!!

0 Likes
zufolo
Journeyman
Opzioni

Stesso problema anche io. TV utilizzato pochissimo. Qualcuno lo ha fatto riparare? che spesa avete sostenuto?

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao One5,

mi dispiace leggere di questa tua decisione, anche se ne comprendo lo stato d'animo.

Ad ogni modo, non avendo più il pannello, lo Staff non è in grado di offrirti supporto. Confido che in futuro tornerai a dare fiducia al nostro Marchio, potendo contare sull'assistenza particolareggiata che ci contraddistingue :handshake:.

@zufolo, ti ho risposto qui:  https://eu.community.samsung.com/t5/smart-tv/samsung-qe50q60tauxzt-si-riavvia-di-continuo/td-p/75780...

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
One5
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, non ho mai messo in dubbio l’assistenza, siete sempre veloci e gentili nelle risposte. Il problema è il prodotto. È pieno di forum sul web nei quali i tantissimi clienti hanno riscontrato lo stesso identico  malfunzionamento. Forse bisognerebbe passare il messaggio “ai piani alti” e puntare sulla risoluzione più che sull’assistenza. 

0 Likes
Alessandro081
First Poster
Opzioni

Stesso identico problema, TV con meno di 3 anni di vita...

0 Likes
Valeleo84
First Poster
Opzioni

Pare sia un problema di tutti i 50 pollici fino a . Quest’anno quando hanno cambiato fornitore per alcuni componenti dello schermo lcd. Riparata, 200€ più iva.

0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, ti do il benvenuto nella community ufficiale di Samsung, Alessandro081. 🤝

Valeleo84, non ci risulta essere un'anomalia presente su tutti i modelli di TV da 50''. Inoltre, ogni caso viene trattato singolarmente, in quanto vi sono vari elementi che concorrono con il manifestarsi di una situazione simile.

Alessandro081, a tal proposito, posso avere il codice modello completo del prodotto?

Jessica_A_0-1722350765413.png

Riesci ad accedere alle impostazioni del TV, oppure non vi è la possibilità in quanto si riavvia di continuo?

Nell'attesa di un tuo cortese riscontro, esegui un reset elettrico. 

• Scollega tutte le sorgenti ( HDMI, pendrive ecc)
  • Scollega il cavo di alimentazione 
  • Attendi che il LED si spenga
  • Collega nuovamente il cavo e le sorgenti
  • Verifica se sussiste

Mi fai sapere? 😊

Resto a completa disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessandro081
First Poster
Opzioni

La TV non è possibile utilizzarla perché si spegne e accende di continuo, ma si vede solo lo schermo che diventa più chiaro e poi si spegne subito.

Il codice modello è XOFWA76T5S6E7

Ho provato il reset elettrico come mi hai consigliato ma nulla.

0 Likes
Marksig
Explorer
Opzioni

Purtroppo sembra un grosso problema per Samsung, ho acquistato 3 anni e mezzo fa un modello top , il Q90 75" e che dire proprio ieri mentre guardavamo il telegiornale, si è spento e si riaccendeva , come in un loop senza fine e non potendo comandarlo per spegnerlo dal telecomando o dal tasto di accensione del TV, ho staccato la spina del One Connect box . 

Ho chattato con l'assistenza Samsung che mi ha chiesto di eseguire un rese elettrico, ma ovviamente senza soluzione...dico ovviamente perché sto vedendo nei vari blog oltre a questa Samsung community dove moltissimi utenti hanno questo problema e la soluzione è quella di sostituire il pannello come mi è stato appena detto dalla assistenza Samsung per Genova.

Almeno uno sfogo lo devo scrivere: dopo aver speso 4 mila euro in un Top TV Samsung e dopo poco più di 3 anni ritrovarsi con denari buttati e con un rottame da quasi 50kg difficile pure da smaltire (dovrò pagare anche per quello) mi fa pensare e scrivere che l'affidabilità di questi TV lasci molto a desiderare per non dire peggio e  visto il danno arrecatomi sicuramente farò pubblicità negativa laddove sarà possibile nonché procedere con l'acquisto forzato di altro TV, ovviamente non Samsung.

Scusate, ma questo era dovuto alla tanto ex amata Samsung

0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti e benvenuto, nella Community di Samsung, a Marksig 🤝!

Alessandro081, dal momento in cui il reset proposto da Jessica non ha sortito l'effetto desiderato, ti confermo sarà necessario far verificare il tv dal nostro tecnico.

Per inoltrarti i suoi recapiti, mi occorre mi fornisci il CAP del tuo comune. 

Attendo tue.

Marksig, leggo con dispiacere il tuo intervento. 

Per prima cosa, vorrei precisare una cosa. Benché utilizziamo solo materiali di altissima qualità, per assemblare i nostri prodotti, trattandosi di apparecchi elettronici, il guasto è purtroppo possibile. 

Proprio per queste occasioni, sono presenti diversi centri assistenza, sparsi per tutto il territorio, che faranno si di riparare i prodotti che presentano delle anomalie tecniche. 

Detto ciò, avendo fatto riferimento all'assistenza ufficiale, non posso che confermarti quanto indicato dal nostro centro.

Posso dunque comprendere perfettamente il tuo stato d'animo e siamo spiacenti anche noi quando si presentano queste situazioni. Tuttavia, nel momento in cui la garanzia risulta essere scaduta, possiamo intervenire solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Tutti i dettagli sulla garanzia convenzionale di 24 mesi offerta dal marchio sono indicati qui:

https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Laddove desiderassi riparare la tv potrai, contattando il centro, accettare il preventivo da loro emesso.

Resto a disposizione. Ciao!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes