09-03-2021 03:20 PM - modificato 17-03-2021 04:40 PM
Possiedo da poco un QE50Q80T e mi pento amaramente di averlo comprato.
La qualità dell'immagine è a dir poco scandalosa e indecente:
- effetto "schermo sporco" e vertical bending che diventano molto evidenti quando un filmato presenta delle carrellate orizzontali della macchina da presa;
- angolo di visione molto limitato;
- immagine "slavata";
- e (difetto peggiore secondo me) gestione del movimento penosa. Il TV presenta degli evidenti trascinamenti nelle immagini in movimento e per ottenere una resa appena soddisfacente occorre portare il parametro "riduzione distorsioni" almeno su un valore di 7, cosa che però non elimina effetti di ghosting intorno ai contorni di dettagli in movimento e con conseguente effetto "soap opera".
E' allucinante che su un F8000 del 2013 si veda tutto molto, ma molto, meglio.
Mai più un TV Samsung: d'ora in avanti solo OLED.
in data 19-03-2021 11:35 AM
non male !! 🙂 hai provato eliminare tutti gli artifizi digitali??
in data 19-03-2021 03:51 PM
Siccome ho il 50'' , l'unico parametro su cui posso agire è "riduzione vibrazioni". Se lo azzero, ci sono meno artefatti ma il movimento è poco fluido, abbastanza a scatti. Se lo imposto al max (10), il movimento è più fluido, a seconda della scena la fluidità è anche fastidiosa: il famoso effetto soap opera, e ci sono più artefatti.
Io, come compromesso, l'ho impostato a 4. Abbastanza fluido e non troppi artefatti. Detto ciò, ribadisco che se il 4K del 2020 di Samsung debba far rimpiangere il tubo catodico, allora c'è qualcosa che non va.
19-03-2021 05:43 PM - modificato 19-03-2021 05:45 PM
direi : c'è qualcosa che non va!!!!! 🙂
in data 20-03-2021 06:44 PM
Hai perfettamente ragione anch'io lo possiedo il q80 t 80 e dopo 2 settimane mi è partito il pannello una riga orizzontale in basso... Cambiato in garanzia ma sono 800 euro buttati via dse nei cieli in movimento soprattutto nel bianco vedo aloni neri verticali.. Nelle partite di sky q parabola sia 4k che in HD quendo l immagine scorre veloce il pannello e sporco e rimangono chiazze più scure nel verde.. E poi nelle immagini ravvicinate dei giocatori ce uno sfarfallio intorno a i calciatori.. Ma ancora peggio la moto gp sci e formula uno... Televisore che sconsiglio a tutti.. Sony tutta la vita!!
in data 20-03-2021 06:46 PM
Cioè che rientra tutto nelle tolleranze samsung e vendete tv pieni di questi difetti?? Noi abbiamo buttato via 800 euro pensate a chi ne ha spesi 2500 in su... Deluso veramente
in data 21-03-2021 12:24 PM
Ciao Lollo, benvenuto in Community,
hai dunque già richiesto una perizia? Quali sono stati gli esiti?
Se lo desideri puoi scrivermi in privato indicandomi il codice seriale ed avrò cura di verificare che il tutto si sia svolto correttamente.
Per inviare un messaggio privato:
Ciao,
Sabrina_B
Samsung Community Expert
Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.
in data 21-03-2021 09:06 PM
Hanno già sostituito il pannello che. S era bruciato dopo 2 settimane.. Nn ce niente da periziare la TV e scadente pieno di dse e bande verticali.. La cosa giusta sarebbe rendere un buono a chi compra questi prodotti scadenti pieni di difetti.. La perizia è già stata fatta e rientra nelle vostre tolleranze ma nn di quelle del cliente..
in data 22-03-2021 09:34 AM
in data 22-03-2021 02:24 PM
Caso strano rientra sempre tutto nelle specifiche...
in data 23-03-2021 08:08 PM