Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

L'applicazione Netflix non si apre

(Argomento creato il giorno: 24-07-2018 12:03 PM)
11674 Visualizzazioni
Chiara9820
Apprentice
Opzioni

Buongiorno, ho una tv smart samsung e l'applicazione di Netflix non si apre, dopo aver cliccato sull'icona resta ferma una finestra con su scritto "connecting" che va avanti all'infinito. Ho già resettato lo smart hub, ho provato a fare l'aggiornamento del software online, ma mi dice che non ci sono aggiornamenti disponibili (anche se mi puzza, perché penso sia più vecchio). Ho letto di tante persone che si lamentano con problemi simili, ma nessuno con il mio stesso problema. Premetto anche che la tv non è mia, mi trovo ospite in un altro paese, ma mi hanno messo questa tv in camera e volevo approfittare della sua funzione smart. Allego comunque foto del modello e tuttoIMG_20180724_114102.jpg

0 Likes
3 Risposte
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Chiara9820,

la UE46D6500 potrebbe non supportare Netlfix (occorre verificare dalla lista di compatibilità delle Smart Tv che viene rilasciata sul loro sito).

Per sicurezza, in ogni caso, ti segnalo che l'ultima versione software rilasciata è:  1028.0.

Per eseguire l'aggiornamento è necessario scaricare da QUI l'Upgrade File (USB type).

L'upgrade file è un file .exe, dunque è un eseguibile per Microsoft Windows: non dovrai copiarlo direttamente sulla chiavetta, bensì mandarlo in esecuzione in modo che il firmware venga scompattato su una cartella all'interno della chiavetta.

Prima dell'installazione sarà necessario formattare la chiavetta USB in FAT32.

Potrai quindi inserire la chiavetta nella Tv e avviare l'aggiornamento da:

• Menù;
  • Supporto;
  • Aggiornamento Software.

Al termine dell'aggiornamento, ti consiglio di eseguire un reset software della Tv:

• Menù;
  • Supporto;
  • Auto Diagnosi;
  • Reset.

In caso di ulteriori necessità, sarà necessario avviare una Live Chat per maggiori verifiche sul caso.

A presto! :smiling-face:

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Chiara9820
Apprentice
Opzioni

Ciao Riccardo!

Ieri ho fatto una live chat con un altro operatore, che mi ha detto di fare la stessa cosa. Ho già aggiornato il software del televisore e fatto il reset. Purtroppo l'applicazione non va ancora, cos'altro posso fare? (Per favore, non dirmi che devo parlare con Netflix perché se tutta la gente ha problemi con l'app ed ha questo modello di televisore, qualcosa non quadra con il televisore, piuttosto)

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao Chiara9820,

non c'è bisogno di parlare col servizio di Netflix in quanto le liste di compatibilità si trovano già sul loro sito, come avevo accennato precedentemente: se la UE46D6500 non rientra all'interno dei modelli compatibili, significa che non è possibile guardare Netflix direttamente.

Si può sempre guardare da smartphone, tablet o PC e collegare questi ultimi alla Tv.

La UE46D6500 è un modello abbastanza datato, che potrebbe non supportare più gli eventuali standard richiesti dall'App Netflix (sicuramente, ad esempio, non supporta l'HTLM 5 richiesto da YouTube, per fare un esempio).

Non conosco i dettagli realitivi a Netflix, non essendo un nostro prodotto, per cui è importante guardare semplicemente l'elenco delle Tv compatibili.

In ogni caso potrai sempre optare per la seconda soluzione proposta, che sicuramente è la più efficace nel breve termine: vorrei poterti offrire ulteriori soluzioni ma non ho questa possibilità.

Fammi sapere se riscontri problemi in un'eventuale fase di connessione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes