Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

JU6400 amplificatore Yamaha audio salta

(Argomento creato il giorno: 29-01-2018 04:56 PM)
1213 Visualizzazioni
maxw
First Poster
Opzioni

Ciao a tutti,

Ho collegato il tv a un amplificatore yamaha 5.1 tramite cavo Hdmi in ARC o ottico e l'audio salta 2 o 3 volte per meno di un secondo durante la durata di un film. 

Ho provato diversi cavi Hdmi che ho in casa e il problema si ripropone.

Ho chiamato l'assistenza e da remoto mi hanno fatto un reset della tv, ma il problema persiste.

Il tecnico dice che hanno un firmware di aggiornamento che non è scaricabile dal sito ma dovrebbe venire un tecnico a installarlo..... Ma la mia tv non è più in garanzia e quindi dovrei pagare.

Ho letto nel forum che altri utenti hanno avuto lo stesso problema ma nessuno dice come hanno risolto.

Leggendo su altri forum, sembra che il problema sia delle tv samsung che codificano l'audio in uscita creando problemi e non danno la possibilità di fare il passaggio diretto lasciando gestire la codifica all'amplificatore. 

Infatti la ps4 collegata tramite hdmi al tv non da nessun tipo ti problema.

0 Likes
5 Risposte
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao maxw, Benvenuto nella nostra Community!

Ho visto che hai già contattato il servizio clienti, prenotando anche un remoto.

Ti invito ad attendere un ricontatto al fine ch il reparto di competenza esegua le dovute verifiche :winking-face:

Restiamo a disposizione!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
maxw
First Poster
Opzioni

Salve,

L’assistenza da remoto dopo aver fatto un reset del tv, mi ha fatto contattare da un operatore esperto audio che ha provato diverse configurazioni.

Secondo l'esperto dovrei settare l'uscita auidio in PCM ma in questo modo il segnale passa solo in stereo, mentre dalla ps4 sempre in PCM il segnale passa in 5.1. Chiaramente usando una fonte in dolby 5.1  tipo Netflix.

In ogni caso provando tutte le configurazioni, l'audio continua a saltare.
Il tecnico mi fissa un appuntamento per il giorno successivo con un esperto software ma nessuno mi chiama !!!

Mi aveva anche detto che mi avrebbe inviato il link per scaricare la versione 1520.7 ma non ho ricevuto nessuna email.

Nel mentre ho acquistato un nuovo cavo hdmi di ottima qualità ma il problema persiste.

Perchè l'audio in PCM non esce in 5.1 ?

Perchè non c'è la possibilità di far uscire l'audio in formato nativo senza nessuna codifica ?

Se stacco dalla corrente il tv per 5 minuti e guardo subito un film il problema si propone un paio di volte durante la durata del film.

Se uso il tv per molto tempo e utilizzo qualche app il problema aumenta.

Guardando un film su Netflix tramilte la Ps4 collegata all'amplificatore non ho nessun problema con qualsiasi tipo di codifica PCM, Dolby, DTS

Spero che qualcuno mi aiuti grazie…

0 Likes
Gianluca_V
Maestro
Opzioni

Ciao maxw,

Visualizzando Netflix dal Tv e collegando l'amplificatore sul Tv, che audio riscontri in uscita? Puoi eseguire questa prova in modo da avere maggiori dettagli :smiling-face:

Facci sapere!

Ciao :smiling-face:

Gianluca

Samsung Community Expert

Note9 è arrivato! Scopri QUI il Note più potente di sempre!

0 Likes
maxw
First Poster
Opzioni

Dipende da come setto il formato audio del tv.

Fonte Netflix Dolby 5.1

Formato audio tv PCM 

Formato audio hdmi tv Bitstream 

Audio amply = PCM 2/0/---

Formato audio tv Dolby Digital

Formato audio hdmi tv Bitstream 

Audio Amply = Dolby Digital 3/2/0.1

Provando a settare il formato audio hdmi in PCM il risultato è lo stesso

0 Likes
maxw
First Poster
Opzioni