Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio foto da SmartThings al Frame 32''

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 01:47 AM)
2973 Visualizzazioni
Gamby
Explorer
Opzioni

Salve,

ho acquistato da due giorni il Frame 32'', avrei alcune domande:

1) Il venditore mi aveva detto che in Art Store avrei trovato una decina di opere gratuite, non le ho trovate, vorrei capire se ho ricevuto un'informazione falsa?

2) Se da smartphone apro SmartThings, mi connetto al TV e clicco su "Modalità Arte" si apre una pagina in cui ho due opzioni: a) Sfoglia b) Aggiungi le tue foto. Quest'ultima opzione è disabilitata, se ci clicco appare un fumetto con scritto "Per utilizzare questa funzione è necessario attivare The Frame e connettere The Frame e lo smartphone alla stessa rete"... il mio smartphone e la TV sono connesse alla stessa rete wireless pertanto vi domando come mai non funziona questo meccanismo

3) Non ho ancora capito se il sensore movimento, anch'esso presentatomi dal venditore (MediaWorld) esiste oppure no, non l'ho ancora trovato...

Grazie mille, saluti

Silice86
Student
Opzioni

Ciao a tutti,

ho acquistato pochi giorni fa un The Frame 32" ed. 2020 Modello LS03T.

Sia con iphone che oppo non funziona l'app Smart Things. Non permette di caricare le proprie foto sul TV.

Sono collegati alla stessa rete, ho provato reti diverse con differenti livelli di sicurezza. NULLA.

è abbastanza avvilente questa problematica... non serve a molto se non posso utilizzare le funzioni smart.

Qualcuno ha soluzioni in merito?

Grazie 1000 

Alessio

0 Likes
gionnigio
Apprentice
Opzioni

Guarda, a me l'assistenza mi ha consigliato di portare le foto tramite la porta USB...secondo me non c'è soluzione!! è una fregatura!

Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@Silice86: benvenuto in Community!

Mi spiace per questa situazione. La condivisione dei contenuti multimediali deve passare proprio attraverso SmartThings, il cui funzionamento non è garantito su tutti gli smartphone. 

Comprendo il tuo disappunto, ma questa è una condizione necessaria per il corretto funzionamento del prodotto. L'ideale sarebbe verificare il funzionamento tramite uno smartphone che supporti la nostra App, oppure utilizzare dispositivi esterni da collegare al TV.

@gionnigio: visti i numerosi test eseguiti anche col nostro supporto tecnico, vorrei effettuare un approfondimento e verificare tutti i passaggi che sono stati già proposti, in modo da avere un quadro completo della situazione.

Ti ho inviato un messaggio privato per condurre gli accertamenti.

Ciao!  

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Silice86
Student
Opzioni

Ciao Riccardo_F e grazie per il benvenuto in community.

Non vorrei sembrarti scortese, ma che un iPhone12 possa non essere compatibile... potrei eventualmente anche capirlo. Ma che un Samsung A53 di un mio famigliare, e il mio Oppo A54s aggiornati entrambi con Android 12 ecc. non riescano a collegarsi e siano "incompatibili" con la vs. App Smart Things mi sembra davvero strano e quantomeno piuttosto "imbarazzante" XD

@gionnigio: sono riuscito a capire che l'app va in crash e restituisce l'errore se viene cliccato il link "Aggiungi le tue foto +" 

Ti suggerisco di provare questo percorso: 

da App (collegata allo stesso wi-fi e The Frame acceso in modalità arte) aprire la "galleria" dove sono presenti i due link:

"Sfoglia >" e "Aggiungi le tue foto +"

(tieni presente che l'errore grigio "Per utilizzare questa funzione ecc..." continua a presentarsi > Ignoralo)

Clicca su Sfoglia >

in alto nella barra nera hai due opzioni "ArtStore" e "La mia raccolta"

Clicca su "La mia Raccolta"

a questo punto compare un bellissimo quadratone color panna con un + e la scritta "Aggiugi foto o crea un collage"

Da qui apre la galleria del dispositivo e da qui sono riuscito ad importare le mie foto sul The Frame.

Ti allego video

.

Fammi sapere se anche a te questa procedura funziona!

Grazie! Buona giornata!

Alessio - Silice86

0 Likes
ahojteo
Explorer
Opzioni

Che patetica assistenza.

Ho pure io lo stesso problema, impossibile passare le foto da Iphone 13 pro max a Samsung The Frame. E dopo che per anni sono riuscito a portarle al The Frame utilizzando un Ipad, da poche settimane con gli aggiornamenti avete impedito di usare anche quello. Telefono, tablet e TheFrame sempre stati sulla stessa rete wifi ed in passato ha sempre funzionato.

È chiaro che il problema sia creato ad arte ed apposta da Samsung con gli aggiornamenti. Mi sfugge la finalità. Certo per i prossimi acquisti passerò alla concorrenza.

Vergognoso.

Chiaramente condivido questa lamentela sui social.

A88CD7AF-09E0-4896-B45C-543CC63960DE.jpeg

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao a tutti!

@ahojteo: mi spiace per queste considerazioni, ma non posso che confermare quanto indicato nel corso del thread. Eventualmente potrai richiedere ulteriori approfondimenti in tempo reale col nostro supporto tecnico, in modo da eseguire degli accertamenti anche lato TV:

https://www.samsung.com/it/support/contact/#contactinfo

@Silice86: se questa situazione si presenta anche utilizzando un Galaxy A53, potremmo effettuare ulteriori accertamenti lato smartphone.

Sarebbe utile capire, per esempio, come si comporti collegando il TV al tethering dello smartphone, in modo che i dati viaggino sulla stessa rete.

Un'altra operazione utile sarebbe quella di eliminare il TV dai prodotti associati a SmartThings, per poi riassociarlo.

Teneteci aggiornati, ciao! 

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
Skusa
Explorer
Opzioni

Anche io non riesco a caricare le foto. The frame 32" ... controllo il TV in tutto ma appena provo a caricare le foto non posso perché mi da errore di stabilità della connessione.

È inaccettabile 

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Skusa, ti do il bentornato nella Community ufficiale di Samsung Italia!

Comprendo il tuo disappunto e mi dispiace.

Potresti fornirmi maggiori dettagli in merito a quanto riscontrato?

Da quale modello di dispositivo mobile stai cercando di inviare le foto?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Skusa
Explorer
Opzioni
Samsung Note 10
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Skusa,

per quanto concerne il collegamento con lo Smartphone, mi confermi che, quando provi ad aggiungere una foto, il tv è correttamente acceso? 

Sia lo smartphone che il tv sono connessi a una rete 2,4 GHz? In caso di rete a 5 GHz potrebbero presentarsi alcune difficoltà di comunicazione.

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes