Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Invio foto da SmartThings al Frame 32''

(Argomento creato il giorno: 16-12-2021 01:47 AM)
2999 Visualizzazioni
Gamby
Explorer
Opzioni

Salve,

ho acquistato da due giorni il Frame 32'', avrei alcune domande:

1) Il venditore mi aveva detto che in Art Store avrei trovato una decina di opere gratuite, non le ho trovate, vorrei capire se ho ricevuto un'informazione falsa?

2) Se da smartphone apro SmartThings, mi connetto al TV e clicco su "Modalità Arte" si apre una pagina in cui ho due opzioni: a) Sfoglia b) Aggiungi le tue foto. Quest'ultima opzione è disabilitata, se ci clicco appare un fumetto con scritto "Per utilizzare questa funzione è necessario attivare The Frame e connettere The Frame e lo smartphone alla stessa rete"... il mio smartphone e la TV sono connesse alla stessa rete wireless pertanto vi domando come mai non funziona questo meccanismo

3) Non ho ancora capito se il sensore movimento, anch'esso presentatomi dal venditore (MediaWorld) esiste oppure no, non l'ho ancora trovato...

Grazie mille, saluti

21 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Gamby, benvenuto sulla Community Samsung!

Al fine di fornirti informazioni precise, ho necessità di conoscere il codice modello (Model Code) esatto del tuo The Frame, che puoi trovare nell'etichetta posizionata sul retro del pannello, come da immagine di esempio:

modeltv.JPG

Considera infatti che il The Frame da 32'' è uscito sul mercato sia nel 2020 che nel 2021 e ho necessità, quindi, di capire di quale modello specifico si tratta.

In ogni caso, vorrei comunque fornirti delle indicazioni di base.

Per quanto concerne le opere, ti confermo che in alcuni modelli di The Frame sono preinstallate alcune opere che puoi utilizzare gratuitamente. Considera, in ogni caso, che queste opere non sono visibili su Art Store, ma è possibile trovarle accedendo all'Art Mode mediante l'apposito tasto del telecomando, come indicato anche nella pagina dedicata al servizio:

https://www.samsung.com/it/lifestyle-tvs/the-frame/art-mode/

Hai verificato se risultano essere presenti? Hai eseguito correttamente l'accesso al Samsung Account? Qualora non l'avessi fatto potrai accedere da:

• Impostazioni
  • Generali
  • Gestione sistema
  • Account Samsung 

Per quanto concerne il collegamento con lo Smartphone, mi confermi che, quando provi ad aggiungere una foto, il tv è correttamente acceso? 

Sia lo smartphone che il tv sono connessi a una rete 2,4 GHz? In caso di rete a 5 GHz potrebbero presentarsi alcune difficoltà di comunicazione.

Infine, per quanto concerne il sensore di movimento (Motion Detection) è disponibile sul modello 2021 (LS03A), mentre non lo è sul modello 2020 (LS03T).

Puoi visionare le caratteristiche dei due prodotti rispettivamente consultando i seguenti link:

Resto a disposizione, con maggiori dettagli potrò fornirti informazioni più mirate e precise.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Gamby
Explorer
Opzioni

Considera infatti che il The Frame da 32'' è uscito sul mercato sia nel 2020 che nel 2021 e ho necessità, quindi, di capire di quale modello specifico si tratta.

Ciao Veronica e grazie per la risposta,

credo che ti sbagli poiché neanche sul sito della Samsung esiste il 32'' come taglio per il modello LS03A 

Ho verificato nella mia area riservata sul sito account.samsung.com e risulta che mi hanno venduto un QE32LS03TCUXZT.

Per il resto, verificherò quanto mi hai scritto in merito alle opere gratuite, mentre per l'aggiunta foto dallo smartphone, non so dirti perchè, ma ieri ha funzionato e l'opzione sull'app SmartThings è risultata cliccabile e sono così riuscito a caricare le foto.

Saluti

0 Likes
Foggia62
First Poster
Opzioni

Buongiorno sono Giuseppe ed anch'io ho comprato un tv frame 32 pollici è non riesco a mettere le mie foto sullo schermo come altri acquirenti, ho scaricato l'app smart things riesco a controllare la tv ma al momento di immettere le foto mi esce una scritta che il telefono ed il televisore non sono sulla stessa rete (strano riesco a controllarlo tranquillamente) l'unico modo a cui sono riuscito a mettere qualche foto e con la chiavetta USB. Avere un televisore bellissimo è non poterlo sfruttare appieno non è bello faccio presente che l'anno di produzione è 2020. Attendo una vostra risposta per aiutarmi a risolvere il problema 

0 Likes
gionnigio
Apprentice
Opzioni

@Veronica_F  ho esattamente lo stesso problema di @Gamby La funzionalità che permette di caricare le prorie foto non è disponibile nonostante TV e Smartphone siano connessi alla stessa rete e nonostante abbia fatto la prova che entrambi siano a 2,5 Ghz....nulla.

Cos'altro dovrei fare?

WhatsApp Image 2022-09-01 at 17.12.43.jpeg[RIMOSSO: S/N VISIBILE]

0 Likes
gionnigio
Apprentice
Opzioni

Per caso sei riuscito a capire come mai la funzione di caricamento delle immagini non era attiva e poi e tornata disponibile?

0 Likes
gionnigio
Apprentice
Opzioni

Nessun aiuto da parte di Samsung?

0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao gionnigio,

mi spiace per la lunga attesa nel ricevere un nostro riscontro, cerchiamo di rispondere ai vostri commenti nel più breve tempo possibile.

In merito al tuo caso, giovedì dal messaggio che hai scritto, sembrerebbe che sia riuscito a caricare correttamente le immagini sul TV.

Potresti confermarmelo? Se si, attualmente quale inconveniente stai riscontrando?

Fammi sapere!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
gionnigio
Apprentice
Opzioni

no no...ho ancora lo stesso problema, non mi compare la funzione per caricare la foto sulla TV nonostante io abbia già controllato che:

• sono entrambi sulla stessa rete
  • ho provato a impostare entrambe i dispositivi sulla stessa frequenza di wi-fi
  • televisore (LS03T) è aggiornato e anche l'app SmartThings
  • Già provato a cancellare e reinstallare l'app, anche su un secondo telefono (nessuno dei telefoni su cui ho provato sono dei Samsung)

La mia ultima spiaggia è provare a resettare il TV...ma mi sembra assurdo che non funzioni.

0 Likes
gionnigio
Apprentice
Opzioni

@Virginia_G Nulla, ho resettato la TV, riavviato lo smartphone, riavviato il modem, controllato le frequenze di connessione, controllato che tutto fosse aggiornato...ma nulla...Televisore e Smartphone non vogliono dialogare...a che serve avere questo televisore se non funziona? Si riesce a ricevere assistenza a riguardo?

Per favoreeeee

WhatsApp Image 2022-09-24 at 18.00.47.jpeg

0 Likes