in data 25-10-2018 08:14 PM
Buongiorno,
ho appena comprato la tv Samsung modello UE49NU7170UXZT. Ho installato tutto, fatto ultimo aggiornamento software e testato la funzionalità della wifi. Tutto ok tranne quando provo a connettermi alla rete WOW FI-Fastweb, ovvero uno dei tanti hotspot di Fastweb in giro per la città. Appena clicco viene fuori “installa certificato. Assicurarsi che il dispositivo di archiviazione sia connesso correttamente e riprovare”.
Quando mi sono connessa per la prima volta da telefono e pc a tale rete, dopo aver messo le mie credenziali mi si apriva in automatico la pagina di autorizzazione della certificazione del server. Come posso ovviare a questo problema ? Dove posso trovare tale certificato? Perché credo che messo su supporto usb ed installato, il problema dovrebbe svanire. Aspetto notizie. Grazie mille.
in data 26-10-2018 11:00 AM
in data 13-01-2019 03:43 PM
e fastweb mi ha rimbalzato all'asssitenza samsung!!!!
quindi che vogliamo fare? il segreto di pulcinella?
solo selezionando wow -fi fastweb dal menu delle reti wifi disponibili, chiede immediatamente il percorso dove trovare il certificato, senza neanche richieder login e password. E' evidente che c'e' un accordo tra android e fastweb, oppure tra samsung e fastweb, per non far usare ai televisori la rete wow fi, ditelo chiaramente e facciamola finita.
in data 14-01-2019 03:29 PM
Ciao swho72,
i nostri Tv utilizzano il sistema operativo Tizen.
Da parte nostra le verifiche effettuabili sono: controllare se il Tv si colleghi correttamente al tethering o ad altri Wi-Fi, verificare che il Tv abbia l'ultimo aggiornamento software rialsciato sul sito, verificare se la connessione funzioni correttamente in seguito al ripristino dello Smart Hub.
Non abbiamo delle limitazioni specifiche per cui, se il Tv non si connette correttamente dopo le verifiche indicate, allora occorre contattare il provider.
Ciao,
in data 14-01-2019 06:23 PM
Il televisore, quando selezione la rete wifi "wow-fi fastweb" al posto di chiedere la password, come per tutti gli altri wifi, come fa l'ipad con la stessa rete, l'iphone, cellulari e tablet android, richiede invece la posizione del "certificato" e mi apre un percorso che come prima opzione va sulla chiavetta usb collegata.
L'assistenza fastweb mi ha detto di contattare Samsung. Che certificato cerca il televisore? magari basta un file testuale .txt con 3 informazioni in croce, ma, pur trovando online altri nella mia situazione, trovo solo domande senza risposte. Spero sia la volta buona.
Cordiali saluti, Luca
in data 16-01-2019 05:49 PM
in data 19-01-2019 03:56 PM
Si, capisco che usiate il Tizen.
TUTTI i dispositivi di casa, dal microonde al
Il sistema non consente di settare manualmente le impostazioni per questa benedetta rete Wow-fi. è possibile che non riusciate ad interessare un programmatore su come addressare questa issue con tutti i pezzi che vendete in italia? serve un tecnico capace di mettere le mani sul software e rilasciare un aggiornamento oppure una patch. Le publiche relazioni servono a poco...
Che tristezza vedere buttare via così la reputazione di una azienda.
in data 19-01-2019 03:57 PM
in data 29-03-2020 08:50 PM
Ciao Alex1984,
ho il tuo stesso identico problema . Eri poi riuscito a risolverlo ? Se è così riesci a darmi qualche consiglio ?
Anche io quando provo a connettermi alla rete wow fi Fastweb viene fuori la schermata "installa certificato . Assicurarsi ...." .
sai come superare il problema ?
grazie
in data 30-03-2020 08:43 AM
Ho comprato un aggeggio che per poco più di 20 euro si connette alla rete wo-fi e la manda su una ethernet e\o una wifi standard. Una sorta di ripetitore wireless-wireless. si chiama GL-AR300M-ext
ci ho messo un po ad impostarlo ma ora funge. Attenzione però perchè non è la panacea, la rete wo-fi in qualche modo si accorge che consumi tanta banda e ti blocca finchè il router che trasmette il wo fi non viene resettato. In pratica ogni 2 o tre giorni andavo dal vicino a chiedere di resettare il router. Non escludo che fosse un problema specifico del router del mio vicino. Se hai tanti vicini con wo-fi forse vale la pena.