Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Inizializzazione cam

(Argomento creato il giorno: 18-05-2019 10:36 PM)
1109 Visualizzazioni
Siagi
First Poster
Opzioni
Salve, anche io che ho acquistato una TV Samsung. Mod UE65NU7400, mi ritrovo con il medesimo problema, avevo una cam Lg HD e mi da sempre "inizializzazione cam" senza andare avanti, pensando che l'LG non fosse compatibile, ho preso una SAMSUNG HD, ottenendo lo stesso risultato....e pensare che avevo scelto questo TV per godermi dal mio divano qualche film o qualche partita......non so cosa fare qualcuno può suggerirmi???? Spendere ancora non ne ho più voglia...... grazie
0 Likes
3 Risposte
Raff92
Navigator
Opzioni

Se tutto va per il verso giusto, l'inizializzazione della CAM dura pochissimo (uno o due secondi); in caso contrario, se si è fortunati, magari si tratta solo di un problema dovuto ad un non corretto inserimento dell'adattatore della CAM sul retro del TV.

Innanzi tutto, queste operazioni vanno sempre svolte con il TV spento e anche con la spina staccata. Si infila la smart card nella CAM (ovviamente, nel verso giusto); poi si infila la CAM nell'adattatore (sempre stando attenti al verso). A questo punto, come viene riportato nel manuale d'uso, l'adattatore va inserito delicatamente ma anche facendo in modo che si incastri in modo corretto nella presa posteriore del TV; c'è una sorta di linguetta di plastica che dovrebbe scattare in modo da bloccare in posizione l'adattatore.

Poi riattacca la spina e riprova.

Ci sono stati casi di utenti a cui compariva sempre quel messaggio "inizializzazione cam", ma in realtà la CAM era stata riconosciuta; per verificarlo, basta andare nel menù apposito del TV (dovrebbe essere "Trasmissione" - "Interfaccia Comune"). Se compaiono tutte le informazioni sulla CAM, vuol dire che è tutto a posto; in tal caso, basta andare su "Sintonizzazione automatica" e provare ad avviare la sintonizzazione dei canali.

0 Likes
Stevenb-swci
Big Cheese
Opzioni
Le CAM compatibili con la propria TV vanno ricercate sul sito TIVUSAT.TV.
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Siagi,

ti ho risposto QUI.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes