in data 18-05-2019 10:36 PM
in data 18-05-2019 11:33 PM
Se tutto va per il verso giusto, l'inizializzazione della CAM dura pochissimo (uno o due secondi); in caso contrario, se si è fortunati, magari si tratta solo di un problema dovuto ad un non corretto inserimento dell'adattatore della CAM sul retro del TV.
Innanzi tutto, queste operazioni vanno sempre svolte con il TV spento e anche con la spina staccata. Si infila la smart card nella CAM (ovviamente, nel verso giusto); poi si infila la CAM nell'adattatore (sempre stando attenti al verso). A questo punto, come viene riportato nel manuale d'uso, l'adattatore va inserito delicatamente ma anche facendo in modo che si incastri in modo corretto nella presa posteriore del TV; c'è una sorta di linguetta di plastica che dovrebbe scattare in modo da bloccare in posizione l'adattatore.
Poi riattacca la spina e riprova.
Ci sono stati casi di utenti a cui compariva sempre quel messaggio "inizializzazione cam", ma in realtà la CAM era stata riconosciuta; per verificarlo, basta andare nel menù apposito del TV (dovrebbe essere "Trasmissione" - "Interfaccia Comune"). Se compaiono tutte le informazioni sulla CAM, vuol dire che è tutto a posto; in tal caso, basta andare su "Sintonizzazione automatica" e provare ad avviare la sintonizzazione dei canali.
in data 19-05-2019 11:12 AM
in data 20-05-2019 10:32 AM