in data 27-09-2022 10:55 AM
Buongiorno,
posseggo un nuovo S95B.
Registro fastidiosissimi problemi con il decoder Sky.
Molto spesso, al mattino quando accendo la tv, questa con vede il decoder e lo considera come spento.
Sono costretto a togliere la corrente al decoder e riavviarlo.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti.
Ho cambiato il cavo HDMI.
Ho cambiato il decoder sky.
Credo succeda quando spengo prima il tv e poi il decoder.
Che altro devo fare.
Ho sentito parlare di incompatibilità tra SKY Q e Samsung.
Chiedo aiuto. Grazie.
StefanoSt
in data 27-09-2022 11:59 AM
Ciao StefanoSt,
ad ora, non ci risultano incompatibilità tra il decoder di Sky e il nostro Oled S95B.
Per questo motivo, vorrei approfondire la tua segnalazione e fornirti il miglior supporto possibile al fine di trovare una soluzione specifica per quanto indicato.
Per prima cosa, avrei la necessità di avere alcuni chiarimenti legati ad alcuni aspetti poco chiari del tuo post.
Nel tuo messaggio indichi questo: "Molto spesso, al mattino quando accendo la tv, questa con vede il decoder e lo considera come spento."
Potresti chiarire questo aspetto? Intendi dire che, nonostante il decoder sia acceso, il televisore non riconoscere la periferica? Se così fosse, a schermo, quale indicazione viene visualizzata?
Succede anche con altre periferiche o questo è limitato al solo decoder di Sky?
Sono presenti aggiornamenti software da installare sul tv? Potrai verificare ciò seguendo il seguente percorso dal menu del televisore:
Se fossero presenti aggiornamenti da installare, il TV procederà automaticamente con la loro installazione.
Al fine di evitare dei bug software, posso suggerirti inoltre di ripristinare totalmente il software del tv.
Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:
Mi fai sapere se in questo modo risolvi?
Attendo tue.
Ciao e buona giornata,
in data 27-09-2022 01:33 PM
Grazie per la risposta.
E' proprio così. Il decoder è acceso ma la Tv non lo riconosce. Appare la schermata blu che invita a scegliere la sorgente. Il decoder sky ha la spunta rossa ed risulta come spento.
Ho notato che questo succede sopratutto quando è attivata l'opzione HDMI plus.
Se disattivo questa opzione non posso più vedere in 4k. E' così?
Ho resettato lo smart HUB. Non cambia niente.
Ho fatto anche gli aggiornamenti.
Grazie.
Aspetto suggerimenti
28-09-2022 08:11 AM - modificato 28-09-2022 08:20 AM
in data 28-09-2022 08:16 AM
in data 28-09-2022 11:51 AM
Ciao a tutti,
la situazione che ci segnalate è insolita e sicuramente è opportuno approfondirla.
Personalmente, consiglio ad entrambi di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live. Questo permetterà, ai nostri operatori, di eseguire delle verifiche remote sui vostri terminali e trovare una soluzione adeguata a questa problematica.
I riferimenti del servizio clienti sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi tenete aggiornato?
Ciao e buona giornata,
in data 29-09-2022 11:07 AM
Certamente ho chiamato l'assistenza. Ma non sono riusciti a risolvere il problema
StefanoSt
in data 29-09-2022 05:33 PM
in data 30-09-2022 05:53 PM
Dove mando queste informazioni?
Mi avete mandato una mail da un indirizzo NO-REPLY.
Grazie
StefanoSt
in data 30-09-2022 06:56 PM
Ciao StefanoSt,
ti confermo che l'email che hai ricevuto è solo informativa, quindi dovrai verificare la presenza di messaggi da parte di Riccardo nella tua casella privata dell'account Community e rispondere da li.
Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi":
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, invece, dovrai controllare le notifiche dell'app (l'icona della campanellina).
Restiamo a disposizione!
Ciao!