Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Incompatibilità con sky q

(Argomento creato il giorno: 27-09-2022 10:55 AM)
5419 Visualizzazioni
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Buongiorno,

posseggo un nuovo S95B.

Registro fastidiosissimi problemi con il decoder Sky.

Molto spesso, al mattino quando accendo la tv, questa con vede il decoder e lo considera come spento.

Sono costretto a togliere la corrente al decoder e riavviarlo.

Ho fatto tutti gli aggiornamenti.

Ho cambiato il cavo HDMI.

Ho cambiato il decoder sky.

Credo succeda quando spengo prima il tv e poi il decoder.

Che altro devo fare.

Ho sentito parlare di incompatibilità tra SKY Q e Samsung.

Chiedo aiuto. Grazie.

StefanoSt

0 Likes
85 Risposte
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao StefanoSt,

ad ora, non ci risultano incompatibilità tra il decoder di Sky e il nostro Oled S95B.

Per questo motivo, vorrei approfondire la tua segnalazione e fornirti il miglior supporto possibile al fine di trovare una soluzione specifica per quanto indicato.

Per prima cosa, avrei la necessità di avere alcuni chiarimenti legati ad alcuni aspetti poco chiari del tuo post.

Nel tuo messaggio indichi questo: "Molto spesso, al mattino quando accendo la tv, questa con vede il decoder e lo considera come spento."

Potresti chiarire questo aspetto? Intendi dire che, nonostante il decoder sia acceso, il televisore non riconoscere la periferica? Se così fosse, a schermo, quale indicazione viene visualizzata?

Succede anche con altre periferiche o questo è limitato al solo decoder di Sky?

Sono presenti aggiornamenti software da installare sul tv? Potrai verificare ciò seguendo il seguente percorso dal menu del televisore:

• impostazioni
  • supporto
  • aggiornamento software
  • aggiorna ora

Se fossero presenti aggiornamenti da installare, il TV procederà automaticamente con la loro installazione.

Al fine di evitare dei bug software, posso suggerirti inoltre di ripristinare totalmente il software del tv. 

Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:

• impostazioni > generali > reset
  • impostazioni > supporto > manutenzione dispositivo > auto diagnosi > ripristina smart hub

Mi fai sapere se in questo modo risolvi?

Attendo tue.

Ciao e buona giornata,

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Grazie per la risposta.

E' proprio così. Il decoder è acceso ma la Tv non lo riconosce. Appare la schermata blu che invita a scegliere la sorgente. Il decoder sky ha la spunta rossa ed risulta come spento.

Ho notato che questo succede sopratutto quando è attivata l'opzione HDMI plus.

Se disattivo questa opzione non posso più vedere in 4k. E' così?

Ho resettato lo smart HUB. Non cambia niente.

Ho fatto anche gli aggiornamenti.

Grazie.

Aspetto suggerimenti

0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Il mio Q90A fa la stessa cosa da quando l ho comprato. Nessun aggiornamento software e neppure l assistenza remota Samsung è riuscita a risolvere. Ovviamente fatte tutte le cose indicate dall assistenza dal cambio cavo hdmi al resto pure cambiato il decoder sky che tra le altre cose non è presente nell elenco dei modelli di decoder presenti nella tv. Il decoder sky in italia cmq è quello che ti da sky e non si può scegliere. C'è pieno di post di persone nelle stesse condizioni... ma senza soluzioni.
0 Likes
Taz72
Voyager
Opzioni
Salve Andrea non so se esistano informazioni interne Samaung a riguardo... lato utente basta accendere il decoder sky e vedere che la TV Samsung dice la maggior parte delle volte che è spento e cercando in rete si legge che non è un problema isolato o legato ad un particolare modello. Mi auguro che si risolva... il mio tv ha più di un anno e nulla è cambiato.
0 Likes
Andrea_C
Expert
Opzioni

Ciao a tutti,

la situazione che ci segnalate è insolita e sicuramente è opportuno approfondirla.

Personalmente, consiglio ad entrambi di contattare il servizio clienti mediante uno dei canali di assistenza live. Questo permetterà, ai nostri operatori, di eseguire delle verifiche remote sui vostri terminali e trovare una soluzione adeguata a questa problematica.

I riferimenti del servizio clienti sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/

Mi tenete aggiornato?

Ciao e buona giornata, 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Certamente ho chiamato l'assistenza.  Ma non sono riusciti a risolvere il problema

StefanoSt

0 Likes
Riccardo_F
Expert
Opzioni

Ciao StefanoSt,

vorrei effettuare degli accertamenti su quanto è intercorso col nostro supporto, in modo da capire quali test siano stati proposti fino a questo momento.

Ti ho inviato un messaggio privato per richiederti ulteriori dettagli.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Expert
0 Likes
StefanoSt
Pioneer
Opzioni

Dove mando queste informazioni?

Mi avete mandato una mail da un indirizzo NO-REPLY.

Grazie

StefanoSt

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao StefanoSt,

ti confermo che l'email che hai ricevuto è solo informativa, quindi dovrai verificare la presenza di messaggi da parte di Riccardo nella tua casella privata dell'account Community e rispondere da li.

Clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi":

Cornelia_L_0-1664556897995.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, invece, dovrai controllare le notifiche dell'app (l'icona della campanellina).

Restiamo a disposizione!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes