in data 27-09-2022 10:55 AM
Buongiorno,
posseggo un nuovo S95B.
Registro fastidiosissimi problemi con il decoder Sky.
Molto spesso, al mattino quando accendo la tv, questa con vede il decoder e lo considera come spento.
Sono costretto a togliere la corrente al decoder e riavviarlo.
Ho fatto tutti gli aggiornamenti.
Ho cambiato il cavo HDMI.
Ho cambiato il decoder sky.
Credo succeda quando spengo prima il tv e poi il decoder.
Che altro devo fare.
Ho sentito parlare di incompatibilità tra SKY Q e Samsung.
Chiedo aiuto. Grazie.
StefanoSt
in data 30-09-2022 07:02 PM
Grazie
Ho fatto.
StefanoSt
in data 03-10-2022 12:20 PM
in data 03-10-2022 05:27 PM
Sembra un gioco dell'oca.
Giri, giri e torni al punto di partenza.
Nessuno che sappia proporti, non dico una soluzione, ma nemmeno un percorso.
Non demordo. Aspetto che Samsung si faccia carico del problema.
StefanoSt
in data 03-10-2022 05:46 PM
Ciao StefanoSt,
comprendo il tuo disappunto, ma non posso che confermarti quanto indicato anche tramite messaggio privato: le indicazioni sono corrette.
Qualora volessi effettuare ulteriori approfondimenti in tempo reale, il nostro supporto sarà a tua completa disposizione.
Ciao,
in data 05-10-2022 11:52 AM
Io sono disposto a far qualunque cosa pur di risolvere il problema.
Sto aspettando, fiduciosamente, indicazioni.
StefanoSt
in data 06-10-2022 10:35 AM
Ciao StefanoSt,
comprendo il tuo stato d'animo. Ti confermo che l'azienda e Sky stanno lavorando al massimo delle loro possibilità al fine di poter migliorare l'interazione trai i 2 dispositivi.
In questo caso quindi, si rende necessario attendere il rilascio di aggiornamenti firmware migliorativi per la situazione riscontrata.
Noi membri dello staff rimaniamo a disposizione.
Ciao e buona giornata,
in data 06-10-2022 04:56 PM
Grazie.
Finalmente la risposta giusta.
E' un problema di incompatibilità tra i due dispositivi.
Se, come scrive Lei, Samsung e Sky stanno lavorando ad una soluzione credo il problema sarà presto risolto.
Si tratta, infatti, di due grandi colossi.
Aspettiamo fiduciosi.
22-10-2022 09:57 PM - modificato 22-10-2022 09:58 PM
Lo fa spessissimo anche il mio qe65q9fnat..non c'e' una soluzione, se ti puo' essere utile ho però adottato un sistema più pratico rispetto allo staccare la spina del deconder sky..tieni premuto dal telecomando del samsung il tasto di spegnimento del televisore, dopo qualche secondo la tv si riavvia e risolve il problema temporaneamente. Ho notato che lo fa quasi sempre se, ad esempio, apro una app (dazn, netflix, prime) e spengo direttamente la tv invece di uscire dalla app. Se faccio cosi' nove volte su dieci quando riaccendo la tv non mi riconosce il decoder sky. Se invece esco dalla app e spengo la tv, l'evento diventa molto più raro.
in data 22-10-2022 10:08 PM
Grazie ad Alessio per il suggerimento. Se funziona davvero è comunque un passo in avanti. Proverò sicuramente.
Mi pare di aver letto da qualche parte che chi possiede uno sky q di ultima generazione non ha questo tipo di problemi. Per intenderci quelli che hanno la scritta sky sulla sinistra.
Qualcuno sa se corrisponde al vero?.
Grazie
StefanoSt
in data 23-10-2022 06:28 PM
Questo non lo so però io ho Sky q Platinum da quando è uscito (ormai quattro anni) e ha la scritta a sinistra