in data 27-09-2022 12:34 PM
Buongiorno, come da oggetto posseggo da poco più di un anno un QLED 65 pollici a cui è connessa una PS5. Gioco principalmente a FIFA. Il problema è quello che altri thread hanno trattato, ovvero il fatto che in determinate situazioni (calci d'angolo, calci di inizio, rinvii del portiere) il gioco vada a scatti per qualche secondo. Quest'anno con FIFA 23 ho visto che il problema si presenta anche durante altre situazioni redendo l'esperienza di gioco abbastanza spiacevole. Disattivando il Motion Plus il problema si risolve ma di contro durante i cambi gioco, e quindi quando la telecamera si muove rapidamente, l'effetto di rapido movimento che si viene a creare da molto fastidio agli occhi. Credevo che con gli aggiornamenti firmware della TV la cosa si risolvesse ma ad oggi ancora niente. Aspetto risposta da chi ne sa di più. Grazie
in data 27-09-2022 02:39 PM
Ciao a tutti,
@TheRealFake benvenuto nella nostra Community!
In merito a quanto riscontri, vi sono alcune verifiche preventive da eseguire sul tv e sul software installato al suo interno.
Quindi, per prima cosa, sarà importante accertarsi che la smart tv sia aggiornata all'ultima versione software rilasciata. Questo in quanto, nel corso del tempo, l'azienda si preoccupa di apportare migliorie e risolvere delle criticità segnalate.
Per quanto riguarda il Q95T in tuo possesso, l'ultima versione rilasciata è la 2303.1 . Potrai verificare che il software sia aggiornato seguendo il seguente percorso:
Qualora il software differisse da quello indicato potrai procedere con l'aggiornamento seguendo il seguente percorso:
Talvolta, può capitare che gli aggiornamenti mediante OTB non siano visibili dai vari tv. Questo in quanto gli aggiornamenti vengono rilasciati a scaglioni seguendo quelli che sono i seriali dei vari prodotti.
Per questo motivo, è presente una procedura di aggiornamento manuale. Sarà sufficiente avere una chiavetta USB e seguire la seguente guida:
L'aggiornamento potrai invece scaricarlo dal seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/model/QE55Q95TATXZT/
È inoltre consigliato, periodicamente, ripristinare il software del tv al fine di consolidare gli aggiornamenti e risolvere piccoli bug software che si possono presentare nel corso del tempo.
Qui di seguito i percorsi da seguire per quanto concerne i ripristini del tv:
A questo punto, verifica pure il funzionamento del TV.
Posso consigliarti, inoltre, di modificare impostazione qui di seguito:
Verifica pure il funzionamento del tv.
Mi fai sapere?
Ciao,
in data 03-10-2022 08:45 PM
Bongiorno, confermo questo problema anche sulla mia Samsung au8070 50".
Ho provato a fare come descritto ma non cambia assolutamente niente, è come se ci fosse uno sbalzo di fps durante la partita.
Come posso risolvere?
Grazie
in data 04-10-2022 07:52 AM
Buongiorno, ho fatto tutte le prove ma il problema persiste. Come devo procedere?
04-10-2022 03:56 PM - modificato 04-10-2022 03:59 PM
Ciao a tutti e benvenuto in Community a Members_MqdxxrC!
Vi informo che, se anche a seguito di reset l'anomalia riscontrata persiste, per eseguire ulteriori verifiche ed eventualmente eseguire un controllo da remoto sui TV, sarà necessario contattare il supporto tecnico mediante i canali presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Grazie!
Ciao,
in data 29-10-2022 04:45 PM
Neanche il supporto tecnico è stato utile, chiedono solo di modificare le impostazioni... Il problema non è quello!! Potete risolverlo visto il costo della tv??!!!
in data 27-01-2023 12:59 AM
Ciao devi mettere in modalità gioco la TV e tutto si risolve,io l unica cosa che noto e un leggero sfarfallio in certe maglie, soprattutto in quella dell' allenatore nera a maniche corte e poi noto lo sfarfallio nei calci d angolo quando muovo il cursore per scegliere la direzione con la telecamera.Ho dovuto abbassare la nitidezza del tv a 0
in data 27-01-2023 01:03 AM
Anzi potete dirmi come risolvere il problema che ho citato prima?
in data 27-01-2023 01:06 AM
Ho un TV nu 8000 4k uhd
in data 27-01-2023 01:10 AM
Dimenticavo sugli altri fifa precedenti la nitidezza era a metà e tutto era perfetto in questo 23 sfarfallii ecc