in data 28-08-2014 11:01 AM
Ciao,
per chi ha il modello come il mio o lo schermo con le stesse caratteristiche, quali impostazioni immagine (Standard) avete usato?
Vorrei modificare tutti i valori (contratto, retroilluminazione, Sensore ECO...etc) della Standard perchè di default si vede male.
Basta mettere la Naturare o la Dinamica per sparare al massimo i LED, quindi quale è la via di mezzo?
Per favore postare le vostre configurazioni ottimali che state usando.
Grazie
in data 30-10-2014 02:42 PM
Diciamo che la risposta di Paolo è sembrata quasi un non voler riportare il problema alla Samsung.
Dato che siamo in diversi ad avere lo stesso problema e dato che si tratta dell'ultima serie (H series), forse sarebbe stato più efficace portare il problema al desk tecnico.
Mi affido anche io alla richiesta di aiuto di Alessandros nel caso qualcuno sia a conoscenza dei settings ottimali per la serie H.
in data 31-10-2014 10:28 AM
in data 03-11-2014 04:34 PM
Salve Paolo, grazie dell'intervento, ma le soluzioni prospettate sono inconferenti rispetto al problema esposto. Non penso che occorra essere tecnici per sapere a che distanza posizionarsi per guardare un 40" né può parlarsi di un problema di segnale, laddove, almeno nel mio caso specifico, il vecchio tv del 2007 con la stessa antenna e con la programmazione in sd si vede una bellezza. La soddisfazione della resa di un tv di bassa fascia del 2007 fa poi cadere anche la possibile soluzione della PIGNOLERIA del cliente, atteso che, sempre nel mio caso specifico, sono stato deriso da decine di amici che sono venuti a casa mia ed hanno constatato che dal mio nuovo TV non è possibile nemmeno leggere le scritte in SD. Poi tutto può essere, magaria sia io che i miei amici siamo troppo pignoli perché pretendiamo che vedendo striscia la notizia si riesca a distinguere la Hunziker da Gregio, oppure ci posizioniamo tutti a 50 cm dal televisore ed a testa in giù. Saluti 😉
in data 04-11-2014 10:11 AM
in data 20-02-2015 01:03 PM
Bè io ho lo stesso problema, prima con una misera serie 4 riuscivo a vedere molto meglio i programmi non hd, questa tv va bene come velocità e con i programmi in alta definizione ma con le trasmissioni normali lascia veramente a desiderare. Specifico che l'ho comprata da poco ed ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware. Le scritte non si leggono proprio, troppo sfuocate.
in data 21-02-2015 06:20 PM
in data 12-03-2015 11:40 AM
in data 13-05-2015 05:10 PM
in data 14-05-2015 09:30 AM
in data 26-09-2015 07:05 PM
Mi è stato regalato un Samsung Smart TV 32" serie 5200, vergognosamente sfocato, nonostante gli svariati tentativi di correggere l'immagine, e con il bianco che è solo grigio in varie sfumature......... che delusione............