Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impostazioni migliori Samsung UE40H6500

(Argomento creato il giorno: 28-08-2014 11:01 AM)
4714 Visualizzazioni
maurlai1
First Poster
Opzioni

Ciao,

per chi ha il modello come il mio o lo schermo con le stesse caratteristiche, quali impostazioni immagine (Standard) avete usato?

Vorrei modificare tutti i valori (contratto, retroilluminazione, Sensore ECO...etc) della Standard perchè di default si vede male.

Basta mettere la Naturare o la Dinamica per sparare al massimo i LED, quindi quale è la via di mezzo?

Per favore postare le vostre configurazioni ottimali che state usando.

Grazie

0 Likes
maurlai1
First Poster
Opzioni

Diciamo che la risposta di Paolo è sembrata quasi un non voler riportare il problema alla Samsung.

Dato che siamo in diversi ad avere lo stesso problema e dato che si tratta dell'ultima serie (H series), forse sarebbe stato più efficace portare il problema al desk tecnico.

Mi affido anche io alla richiesta di aiuto di Alessandros nel caso qualcuno sia a conoscenza dei settings ottimali per la serie H.

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, non è un fatto di non voler riportare a Samsung quanto segnalate per pigrizia o non voglia mia di farlo, ma il fatto che non sia un caso diffuso, mi fa pensare a diverse cose: impostazioni, problemi del pannello, qualità del segnale, disatanza di visione, pignoleria del cliente, etc etc. Essendo che diverse altre persone con lo stesso modello non stanno riscontrando quanto segnalate voi, mi è sembrato piu' opportuno che segnalaste il problema al servizio clienti che, di sicuro, ricevono piu' segnalazioni rispetto alla Community Smiley Strizza l'occhio
0 Likes
Gianat
First Poster
Opzioni

Salve Paolo, grazie dell'intervento, ma le soluzioni prospettate sono inconferenti rispetto al problema esposto. Non penso che occorra essere tecnici per sapere a che distanza posizionarsi per guardare un 40" né può parlarsi di un problema di segnale, laddove, almeno nel mio caso specifico, il vecchio tv del 2007 con la stessa antenna e con la programmazione in sd si vede una bellezza. La soddisfazione della resa di un tv di bassa fascia del 2007 fa poi cadere anche la possibile soluzione della PIGNOLERIA del cliente, atteso che, sempre nel mio caso specifico, sono stato deriso da decine di amici che sono venuti a casa mia ed hanno constatato che dal mio nuovo TV non è possibile nemmeno leggere le scritte in SD. Poi tutto può essere, magaria sia io che i miei amici siamo troppo pignoli perché pretendiamo che vedendo striscia la notizia si riesca a distinguere la Hunziker da Gregio, oppure ci posizioniamo tutti a 50 cm dal televisore ed a testa in giù. Saluti 😉

0 Likes
Paolo_P
Legend
Opzioni
Ciao, mi dispiace averti in qualche modo offeso parlando della "pignoleria" del cliente. Intendevo dire che ognuno ha la propria percezione delle cose. Dove una persona vede un difetto, non è detto che un'altra veda lo stesso. Ti assicuro anche che ci sono persone che guardano un 50" a distanza di 1 metro... quindi è vero che non bisogna essere tecnici per capire qual è la distanza ottimale del TV, ma è meglio non dare nulla per scontato Smiley Strizza l'occhio
Oltretutto gli amici si sa che ogni occasione è buona per prendersi in giro e "bullarsi" dei propri acquisti Smiley Strizza l'occhio

A parte gli scherzi, non sto escludendo che possa esserci un problema al pannello del TV, quindi il mio consiglio rimane quello di contattare il numero del servizio clienti per segnalare la cosa. In questo modo possono attivare l'intervento di un centro assistenza per un controllo sul posto!
bibliocla
Explorer
Opzioni

Bè io ho lo stesso problema, prima con una misera serie 4 riuscivo a vedere molto meglio i programmi non hd, questa tv va bene come velocità e con i programmi in alta definizione ma con le trasmissioni normali lascia veramente a desiderare. Specifico che l'ho comprata da poco ed ho fatto l'aggiornamento all'ultimo firmware. Le scritte non si leggono proprio, troppo sfuocate.

0 Likes
prauss1
Pioneer
Opzioni
faccio una domanda stupidissima ... non linciatemi.... :

Non è che avete la dimensione immagine non configurata bene? io ad esempio l'ho impostata su auto wide per il digitale terrestre e su adatta a schermo per sky
0 Likes
bibliocla
Explorer
Opzioni
ho provato con tutte le impostazioni possibili, ho cercato anche sui forum quali sono le migliori ma i canali non hd si vedono sempre male. E' una vera delusione questo pannello, il mio vecchio serie 6 si vede decisamente meglio, 700 euro che mi potevo risparmiare.
0 Likes
bibliocla
Explorer
Opzioni
Caro Paolo, il problema nonostante tutti i settaggi rimane, upgrade all'ultimo firmware ma il mio 40h7000 lascia a desiderare veramente, con i canali hd è accettabile ma con quelli normali è terribile, le scritte si leggono malissimo e le immagini sono sempre sfocate.... farete qualcosa oppure ci teniamo un pannello che è peggiore rispetto a quello presto 3 anni fa ?
0 Likes
Erika_c
Big Cheese
Opzioni
Ciao Bibliocla Smiley Felice
A questo punto contatta il numero verde, 800.7267864 e segnala l'accaduto.
Buona giornata
0 Likes
DARIO3
First Poster
Opzioni

Mi è stato regalato un Samsung Smart TV 32" serie 5200, vergognosamente sfocato, nonostante gli svariati tentativi di correggere l'immagine, e con il bianco che è solo grigio in varie sfumature......... che delusione............

0 Likes