in data 11-03-2024 10:01 AM
Salve a tutti,
sono due giorni che sto uscendo pazzo con la tv in oggetto in quanto improvvisamente non mi fa connettere più al server samsung e scaricare app. Ho resettato più volte ai valori di fabbrica la tv e/o ripristinato Smart Hub. Ma niente adesso va anche peggio in quanto non riesco ad aggiungere il mio account samsung. Premetto che la rete funziona in quanto ho altri due apparecchi e ho fatto tutti gli aggiornamenti necessari anche tramite usb.
Vi prego di aiutarmi
Grazie Mille
Risolto Andare alla soluzione.
in data 11-03-2024 09:28 PM
Ho risolto creando Vodafone guest
11-03-2024 10:34 PM - modificato 12-03-2024 12:00 PM
Forse comunque un reset del router avrebbe risolto, comunque é possibile anche assegnare una reservation di un ip statico alla TV in modo che ip della TV non venga assegnato ad altri dispositivi, ad ogni modo sono felice che tu abbia risolto. Al 95% dei casi é sempre un problema del router 😃
in data 11-03-2024 11:57 AM
@Members_loLBnSl il motivo secondo me e' perche' la TV non e' destinata al mercato Italiano ma a quello Sloveno (XXH).
in data 11-03-2024 12:14 PM
Grazie per l'info ma non penso che sia il problema in quanto ho altri apparecchi samsung sempre destinati al mercato europeo e funzionano. Inoltre, fino a due giorni fa, funzionava regolarmente.
Ti ringrazio
in data 11-03-2024 04:20 PM
Ciao, io per escludere che non sia un problema di connessione, collegherei la tv all'hot spot del tuo cellulare cosi da sfruttare i dati del tuo gestore mobile e vedere se in questo modo cambia qualcosa.
Delle volte le impostazioni dei router bloccano alcune connessioni, tentar non nuoce.
in data 11-03-2024 05:11 PM
Potrebbe essere provo stasera. Penso che ci sia un problema con la vodafone station in quanto ho notato che molti stanno avendo questo problema. Stranamente l'altro invece si connette normalmente. Grazie mille
11-03-2024 05:25 PM - modificato 11-03-2024 05:37 PM
Guarda io ho proprio la vodafone power station ma mai avuto problemi, ad ogni modo potresti controllare se dall'app denominata Station risulta bloccato o pure la tv disconnessa, potresti anche bloccare la tv e risbloccarla, oppure collegarti al modem con un pc in lan all'indirizzo 192.168.1.1 dal browser del tuo pc autenticarti con le credenziali che trovi sotto il tuo dispositivo router e dare uno sguardo li per vedere se la tua tv non sta tra i dispositivi bloccati, oppure ancora collegare la tv alla rete Guest che puoi attivare sempre dall'app di gestione del modem del tuo telefono 😊
Assistenza-dispositivi/Vodafone-Power-Station
potrebbe essere interessante anche questa guida per aprire le porte del router in questione:
in data 11-03-2024 09:28 PM
Ho risolto creando Vodafone guest
11-03-2024 10:34 PM - modificato 12-03-2024 12:00 PM
Forse comunque un reset del router avrebbe risolto, comunque é possibile anche assegnare una reservation di un ip statico alla TV in modo che ip della TV non venga assegnato ad altri dispositivi, ad ogni modo sono felice che tu abbia risolto. Al 95% dei casi é sempre un problema del router 😃
in data 12-03-2024 12:54 PM
Ciao Members_loLBnSl, benvenuto in Community!
Ho letto con attenzione quanto indicato e sono lieta di sapere che sei riuscito a risolvere l'inconveniente agendo sulla connessione. 🙂
Ti confermo che negli ultimi giorni abbiamo ricevuto diverse segnalazioni relative ad anomalie simili su linea Vodafone: in tutti i casi, gli inconvenienti rientravano connettendo il TV ad un'altra rete (come quella generata da uno smartphone tramite hotspot) o creando la rete GUEST. È evidente, pertanto, che il fenomeno è dovuto ad un'anomalia nella comunicazione tra i due apparati per via di specifiche impostazioni della linea o del modem/router.
Per maggiori informazioni, ti invito a segnalare la situazione al supporto Vodafone.
Resto a disposizione.
Ciao!
in data 16-03-2024 07:12 PM
grazie mille, avevo il tuo stesso problema e stavo impazzendo. ho risolto come te! davvero grazie