Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Impossibile connettere tv a SmartThings

(Argomento creato il giorno: 03-11-2021 04:18 PM)
3263 Visualizzazioni
Salv19
Apprentice
Opzioni

Salve. 
Non riesco a connettere il televisore Smart n4300 24” a SmartThings. Il televisore è connesso a internet e anche il cellulare. Eppure l’applicazione SmartThings mi dice che il televisore è disconnesso. Tra l’altro riesco a usare AirPlay (per il mirroring dal cellulare) oppure ad avviare netflix sul televisore usando l’applicazione netflix del cellulare.

Come risolvere?

Grazie in anticipo 🙂

19 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Salv19, ti do il benvenuto in Community!

Da quanto descritto, chiaramente la connessione fluisce sul televisore; l'anomalia dunque risiede altrove, forse proprio su Smart Things.

L'errore di non-connessione dove viene visualizzato, sul televisore stesso oppure sul telefono? In tal caso, di che modello esatto si tratta?

Tienici informati, restiamo a disposizione.

Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao Salv19, benvenuto nella Community di Samsung Italia!

Per poterti fornire un riscontro più preciso in merito alla tua richiesta, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello del TV per esteso e il modello dello smatphone con cui stai effettuando il collegamento.

Potrai reperire il codice modello del TV seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.

Grazie!

Ciao,

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Salv19
Apprentice
Opzioni

Grazie Michele e Virginia per avermi risposto!

Il modello del televisore è UE24N4300AUXZT. Il cellulare da cui provo a collegare è un iPhone XS.

0 Likes
Filo_88
First Poster
Opzioni
Ciao a tutti, ho anche io questo problema da quando è stata aggiornata l'app. Prima dell'aggiornamento tutto liscio, ora non funziona più niente. Non funziona nemmeno smartthings finds. Davvero non mi capacito che un aggiornamento rompa tutto. È tutto assurdo
0 Likes
Cornelia_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Salv19, benvenuto Filo_88!

@Filo_88 puoi indcarci per favore il modello del tuo TV e dello smartphone in uso?

Se anche tu possiedi un iPhone è possibile che sia necessario intervenire sull'ultima release di SmartThings; potresti comunicarmi quale versione dell'app risulta installata?

Per entrambi: in casi simili, specialmente quando si verificano anomalie dopo un aggiornamento dell'app, come prima verifica è consigliabile rimuovere il prodotto registrato e rieseguire la connessione da zero.

Questa guida vi sarà d'aiuto:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-elettrodomestico-compatibile-a-...

Inoltre, suggeriamo di riavviare smartphone e router WIFI.

Avete già provato questa soluzione?

Fateci sapere!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Moderator
0 Likes
Salv19
Apprentice
Opzioni

la versione dell’app è 1.6.70. Ho provato a collegare nuovamente il televisore all’app, ma non lo rileva tra i dispositivi disponibili.

0 Likes
Tonyru7400
Apprentice
Opzioni

Anche io adesso sto avendo problemi a connettere l'app smartthings  e il mio televisore UE55RU7400uxtz , in pratica riconosce il televisore ma poi nella configurazione si blocca in un loop "registrazione dispositivo all'account Samsung". Questo da quando ho aggiornato la TV all'ultimo firmware 1392. Ho provato a resettare la TV , lo smar hub e l'app, ma niente . Eppure prima funzionava benissimo. Il mio cellulare è un pixel 5. Come posso risolvere?

0 Likes
Tonyru7400
Apprentice
Opzioni

Anche io adesso sto avendo problemi a connettere l'app smartThings  e il mio televisore UE55RU7400uxtz , in pratica riconosce il televisore ma poi nella configurazione si blocca in un loop "registrazione dispositivo all'account Samsung". Questo da quando ho aggiornato la TV all'ultimo firmware 1392. Ho provato a resettare la TV , lo Smart hub e l'app, ma niente . Eppure prima funzionava benissimo. Il mio cellulare è un pixel 5. Come posso risolvere?

0 Likes
turchino
Apprentice
Opzioni
A che io ho questo problema non si connette più ho un galaxy s21
0 Likes