in data 03-11-2021 04:18 PM
Salve.
Non riesco a connettere il televisore Smart n4300 24” a SmartThings. Il televisore è connesso a internet e anche il cellulare. Eppure l’applicazione SmartThings mi dice che il televisore è disconnesso. Tra l’altro riesco a usare AirPlay (per il mirroring dal cellulare) oppure ad avviare netflix sul televisore usando l’applicazione netflix del cellulare.
Come risolvere?
Grazie in anticipo 🙂
in data 04-11-2021 02:36 PM
Ciao Salv19, ti do il benvenuto in Community!
Da quanto descritto, chiaramente la connessione fluisce sul televisore; l'anomalia dunque risiede altrove, forse proprio su Smart Things.
L'errore di non-connessione dove viene visualizzato, sul televisore stesso oppure sul telefono? In tal caso, di che modello esatto si tratta?
Tienici informati, restiamo a disposizione.
Buona giornata 🙂
in data 04-11-2021 02:46 PM
Ciao Salv19, benvenuto nella Community di Samsung Italia!
Per poterti fornire un riscontro più preciso in merito alla tua richiesta, ti chiedo gentilmente di fornirmi il codice modello del TV per esteso e il modello dello smatphone con cui stai effettuando il collegamento.
Potrai reperire il codice modello del TV seguendo le indicazioni presenti qui: https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....
Resto in attesa di un tuo gentile riscontro.
Grazie!
Ciao,
in data 05-11-2021 12:15 PM
Grazie Michele e Virginia per avermi risposto!
Il modello del televisore è UE24N4300AUXZT. Il cellulare da cui provo a collegare è un iPhone XS.
in data 07-11-2021 03:47 AM
in data 07-11-2021 12:36 PM
Ciao Salv19, benvenuto Filo_88!
@Filo_88 puoi indcarci per favore il modello del tuo TV e dello smartphone in uso?
Se anche tu possiedi un iPhone è possibile che sia necessario intervenire sull'ultima release di SmartThings; potresti comunicarmi quale versione dell'app risulta installata?
Per entrambi: in casi simili, specialmente quando si verificano anomalie dopo un aggiornamento dell'app, come prima verifica è consigliabile rimuovere il prodotto registrato e rieseguire la connessione da zero.
Questa guida vi sarà d'aiuto:
Inoltre, suggeriamo di riavviare smartphone e router WIFI.
Avete già provato questa soluzione?
Fateci sapere!
Ciao,
in data 10-11-2021 11:43 AM
la versione dell’app è 1.6.70. Ho provato a collegare nuovamente il televisore all’app, ma non lo rileva tra i dispositivi disponibili.
in data 05-02-2022 08:02 PM
Anche io adesso sto avendo problemi a connettere l'app smartthings e il mio televisore UE55RU7400uxtz , in pratica riconosce il televisore ma poi nella configurazione si blocca in un loop "registrazione dispositivo all'account Samsung". Questo da quando ho aggiornato la TV all'ultimo firmware 1392. Ho provato a resettare la TV , lo smar hub e l'app, ma niente . Eppure prima funzionava benissimo. Il mio cellulare è un pixel 5. Come posso risolvere?
in data 05-02-2022 08:05 PM
Anche io adesso sto avendo problemi a connettere l'app smartThings e il mio televisore UE55RU7400uxtz , in pratica riconosce il televisore ma poi nella configurazione si blocca in un loop "registrazione dispositivo all'account Samsung". Questo da quando ho aggiornato la TV all'ultimo firmware 1392. Ho provato a resettare la TV , lo Smart hub e l'app, ma niente . Eppure prima funzionava benissimo. Il mio cellulare è un pixel 5. Come posso risolvere?
in data 30-09-2022 09:53 PM