18-09-2021 03:29 PM - modificato 18-09-2021 03:31 PM
Buongiorno
non riesco ad accedere a Netflix dal mio TV Samsung ue49ks7000 . Apro questo post dopo essere stato
45 minuti in collegamento con tecnico Netflix e mi hanno detto che loro non possono farci niente e di contattare
il support Samsung.
Succede questo , apro Smarthub , clicco Netflix , clicco ACCEDI , passano 10 secondi di schemo nero , e l'app si chiude e ritorno alla TV con il menu smarthub aperto.
Il problema si verifica solo sul mio TV Samsung ue49ks7000 , nessun problema da altri TV o da tablet/PC in casa usando la stessa connessione.
Ho provato a
-1 spengere tv , togliere presa tv e riaccendere , problema non risolto
-2 reset televisore completo (schermo Benvenuto e tutta la procedura) , problema non risolto
-3 reset smarthub, ripetuta anche più volte , problema non risolto
-4 ho verificato aggiornamenti, è tutto aggiornato
-5 richiesto supporto Samsung , ma nessuno mi ha richiamato al momento
-6 richiesto supporto Netflix , mi hanno detto di contattare Samsung non possono farci niente.
-7 ho provato a passare da wifi a ethernet e viceversa, , problema non risolto
Come posso risolvere ?
Grazie
in data 18-09-2021 09:37 PM
Come puo' risolvere ? semplice, acquisti una Fire Stick HD e non incontrera' alcun problema.
La serie K si sta' trasformando in un MONITOR.
in data 24-09-2021 01:40 PM
Andiamo proprio bene Samsung , BTW grazie Xura
in data 24-09-2021 02:16 PM
Ciao Graziano_M,
bentornato nella nostra Community!
In merito a quella che è la situazione riscontrata, indichi di aver verificato che non ci siano aggiornamenti da fare sul tv. Confermi quindi che il software installato sul device fa riferimento alla versione 1243.2? Considera che potrai verificare questa informazione seguendo il seguente percorso:
Qualora il firmware differisse da quello indicato, ti suggerisco di procedere con l'aggiornamento manuale del device seguendo la procedura di aggiornamento presente all'interno della seguente guida:
Dal seguente link, invece, potrai scaricare l'ultima release rilasciata:
https://www.samsung.com/it/support/model/UE49KS7000UXZT/
Qualora il software installato sul tuo tv fosse quello suggerito, ti consiglio di contattare il nostro supporto tecnico al fine di poter eseguire delle verifiche in tempo reale sulla smart tv.
I riferimenti del servizio clienti sono qui indicati: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Tienimi aggiornato.
Ciao!
in data 24-09-2021 02:31 PM
Ho controllato ora , confermo ho la 1243.2
in data 27-09-2021 11:28 AM
Desisto ? Cambio televisore ? La Samsung è morta ?
27-09-2021 12:00 PM - modificato 27-09-2021 12:08 PM
Ciao Graziano_M,
Detto ciò, come suggerito nel precedente post, una volta appurato che il software del tv risulta essere aggiornato, ti consiglio di contattare il supporto tecnico per delle verifiche in real time.
Qui i riferimenti del servizio clienti: https://www.samsung.com/it/support/contact/
Mi permetto infine di suggerirti di contattare il supporto mediante il numero verde o il servizio chat. Sarà in questo modo eseguire degli accertamenti in tempo reale e potrai ricevere un'assiste immediata.
Rimango a disposizione.
Ciao!
in data 27-09-2021 01:22 PM
Le richieste fatte tramite il televisore , dove viene inserito il numero di telefono sono ignorate giusto ? Perchè ho già richiesto assistenza 2 volte in questo modo e non mi richiama nessuno.