Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Menù impostazioni non navigabile

(Argomento creato il giorno: 09-11-2023 10:53 AM)
311 Visualizzazioni
ManfrediB
Student
Opzioni

Buongiorno,

possiedo una TV UHD 4K 43" RU7400, non riesco più a navigare nelle impostazioni della televisione, in particolare vorrei connetterla al wi-fi, recentemente sostituito, e mi risulta impossibile accedere allo "stato rete" per modificarlo.

In breve le "frecce" del telecomando non funzionano e nemmeno l'app smart things, (con il televisore collegato con cavo ethernet), questo comporta l'impossibilità di un reset e di un aggiornamento software.
Anche utilizzando il controller sotto il pannello è impossibile navigare

Ho già provato ad effettuare un reset elettrico, come avete consigliato ad altri, ma come per gli altri non ha portato alla risoluzione.

Rimango in attesa di un vostro riscontro per capire come dover agire

0 Likes
3 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ManfrediB, benvenuto in Community! :handshake:

Riesci dunque ad accedere al menu delle impostazioni del televisore, ma alcune sezioni di queste risultano bloccate? Oppure è impossibile spostarsi all'interno di qualsiasi sottomenu, in quanto non viene recepito il comando destra-sinistra e su-giu? 

Avendo riscontrato l'inconveniente anche utilizzando il telecomando remoto da SmartThings, sappiamo con certezza che non si tratta di un'anomalia del telecomando. Hai già provato a navigare nel menu utilizzando una tastiera esterna? Basterà connetterla via USB al televisore per poterla utilizzare: premendo il tasto Windows visualizzerai direttamente le impostazioni e potrai spostarti con i tasti direzionali nei vari menu.

Se la navigazione risulta impossibile anche in questo caso, non potendo proseguire con il reset, ti invito a rivolgerti al Centro Assistenza più vicino per una verifica del prodotto. Comunicami il tuo CAP e sarà mia cura indicarti i riferimenti. 🙂

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
ManfrediB
Student
Opzioni

Risulta impossibile spostarsi all'interno dei sottomenu, in alcuni casi non funzionano solamente i comandi su-giù, in particolare nel menù generale delle impostazioni; in altri non funzionano tutti i comandi.

Ho provato a collegare una tastiera come detto e la navigazione risulta comunque impossibile.

Ho già avuto modo di affidarmi ad un vostro centro assistenza in passato, conosco i riferimenti grazie

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao ManfrediB, 

tienici aggiornati sugli sviluppi. 🙂

Restiamo a completa disposizione per qualsiasi ulteriore necessità.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes